-15%
Tino il Cioccolatino nella Foresta

  Clicca per ingrandire

Tino il Cioccolatino nella Foresta

Serie Bianca

Chiara Patarino , Aurora Marsotto

  • Prezzo € 6,38 invece di 7,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 52
  • Formato: 12x19
  • Anno: 2011
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Tino il Cioccolatino nella Foresta

Descrizione

Per parlare di: avventura, mistero, viaggi.

Tino e i suoi amici questa volta sono alle prese con un mistero che li porterà nella Foresta Nera: le ciliegie candite del famoso regista televisivo Sir Wafer Scott sono scomparse! Saranno state rapite?

Tino è deciso a risolvere il caso, perché senza ciliegine non possono esistere le torte, i pasticcini e soprattutto... i cioccolatini!

Chiara Patarino si occupa di comunicazione e ama cucinare.

Aurora Marsotto fa la giornalista e adora la danza classica.

Autori

Chiara Patarino: da sempre amo scrivere e giocare con i colori e la fantasia. Pensate che da piccola mi ero addirittura inventata un pennello incantato con cui ridisegnavo i contorni delle cose! Dopo la laurea in Legge, mi sono occupata di far conoscere le meraviglie della scienza a grandi e piccini...

Ma come ho iniziato a scrivere? Inventando alcune fiabe per i bimbi di parenti e amici: Marietto il calamaretto, Camilla la balena che zampilla e tanti altri personaggi hanno incominciato a popola-t re le loro case con un pizzico di magia. Alcuni miei racconti, poi, sono stati pubblicati sul sito, e questo mi ha spinto a continuare a scrivere. E ^ poiché amo cucinare e sono un po’ golosa, ho inventato un personaggio, un cioccolatino, che facesse venire l’acquolina in bocca! E come in una favola, è nato questo libro. Anche per me è arrivata la Fata Turchina!

Aurora Marsotto - Foto autore

Aurora Marsotto, giornalista e architetto milanese, ha creato le rubriche “Balletto” e “Grandi e Piccini” per l’inserto Domenica del quotidiano Il Sole 24 Ore, con il quale ha collaborato dalla fondazione e per quasi vent’anni. Intensa poi la collaborazione con testate italiane e straniere. Direttore di magazine on line, è autrice di numerose pubblicazioni e della collana “Scuola di Danza” di Piemme Junior. I suoi libri legati al mondo della danza sono tradotti in nove lingue. È stata membro della Commissione Fus del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Membro a Bruxelles della Commissione Cultura 2000. È Membro della Commissione “Scuola e Cibo” del MIUR.


Torna su
Caricamento in Corso...