-5%
Tipologie Pediatriche Omeopatiche

  Clicca per ingrandire

Tipologie Pediatriche Omeopatiche

Arricchito da numerose tabelle comparative e riassuntive e da un nuovo Repertorio Clinico

Douglas M. Borland

  • Prezzo: € 14,16 invece di € 14,90 sconto 5%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

La caratterizzazione omeopatica dei bambini in età pediatrica non è semplice, anzi presuppone una particolare attenzione da parte del Medico nel cogliere i sintomi peculiari che possono guidarlo... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

La caratterizzazione omeopatica dei bambini in età pediatrica non è semplice, anzi presuppone una particolare attenzione da parte del Medico nel cogliere i sintomi peculiari che possono guidarlo nell’identificazione del rimedio omeopatico corretto.

Scrivendo questo testo il Dr. Borland ha voluto trasmettere la sua esperienza in materia di Omeopatia Pediatrica; secondo i suoi studi è possibile identificare cinque gruppi di bambini in base alle loro caratteristiche morfologiche, patologiche e mentali. Per ogni gruppo sono riportati alcuni dei rimedi omeopatici più importanti, raggruppati e sintetizzati in base alle loro caratteristiche più salienti.

È compito del Medico Omeopata riuscire a ricavare gli elementi utili dalla visita del piccolo paziente per poterlo poi riconoscere in una di queste tipologie, senza dimenticare di prendere in considerazione tutti gli elementi della persona, sia fisici che mentali, considerandola quindi nella sua interezza.

Questo libro è molto utile sia per i Medici che per i Genitori: ai primi come supporto per imparare un primo approccio di presa del caso pediatrico, ai secondi per capire e caratterizzare meglio la malattia dei propri figli, così da rendere più efficace il trattamento omeopatico. Non dimentichiamo infatti che anche i genitori hanno un ruolo molto importante nella gestione della salute dei loro figli, specie se molto piccoli.

Il testo originale è stato arricchito di alcune tabelle riassuntive, di alcuni schemi per la diagnosi differenziale e di un piccolo Repertorio clinico per facilitare la lettura e il ritrovamento del rimedio descritto nel testo.

Dettagli Libro

Editore Salus Infirmorum
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 127 - 15x21cm
EAN13 9788866730712
Lo trovi in: Omeopatia

Autore

Douglas Borland (1885-1960) è stato uno dei più famosi Omeopati inglesi del ventesimo secolo. Ha studiato con James Tyler Kent a Chicago nel 1908 ed è grazie a lui che l’Omeopatia Kentiana è stata introdotta in Inghilterra. Durante la seconda guerra mondiale è stato responsabile del Royal Homoeopathic Hospital di Londra. Del Dr. Borland si ricorda in particolare la vastissima esperienza in clinica omeopatica accu-mulata durante la sua lunga pratica medica.

Caricamento in Corso...