Toby: Memorie di un Maialino Sapiente

  Clicca per ingrandire

Toby: Memorie di un Maialino Sapiente

Russell Potter

  • Prezzo: € 17,00

Si narrano qui le straordinarie avventure del piú intelligente, distinto (nonché fortunato) maialino della storia. Avventure da togliere il fiato, poiché non sono pochi i rischi che si corrono... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Toby: Memorie di un Maialino Sapiente

Descrizione

Si narrano qui le straordinarie avventure del piú intelligente, distinto (nonché fortunato) maialino della storia. Avventure da togliere il fiato, poiché non sono pochi i rischi che si corrono quando si nasce forniti di grugno, quattro zoccoli e coda a ricciolo.

"Per motivi che non so spiegare, Sam mi prese a benvolere e io contraccambiai; ben presto imparò a riconoscermi e, quando veniva a portarci il pastone, era solito offrirmi le migliori squisitezze - foglie di cavolo, avanzi di ortaggi, talvolta perfino una fetta di rapa - prima di gettare il resto ai miei compagni. Ed è solamente grazie alla passione infantile di Sam che voi, o lettori, avete sulla tavola codesto mio libro invece della fetta di lardo o della costoletta che, in caso contrario, sarebbero stati i miei soli resti mortali..."

Cominciano così le memorie di Toby. Dalla nascita nel 1781, o giù di lì, in un podere presso Salford, alla carriera nel mondo dello spettacolo, ai viaggi, ai prodigi, agli incontri con le grandi personalità inglesi dell'Illuminismo.

«Il protagonista e narratore di questo libro stravagante è un maialino di nome Toby. Un tipo lungimirante, riflessivo e capace di gettare uno sguardo sull'umanità degno dell'autore de I viaggi di Gulliver». The Washington Post

Dettagli Libro

Editore Einaudi
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 196
EAN13 9788806211585
Lo trovi in: Racconti, Letteratura e Diari di viaggio

Torna su
Caricamento in Corso...