Descrizione
"Tonino ha uno sfogo sulla pelle" è il quinto volume dedicato alle avventure mediche della famiglia Girasole, libri per bambini e adulti che promuovono le nozioni della Nuova Medicina Germanica, creata dal Dottor Hamer.
In questo libro, Fido, il cane della famiglia Girasole, sparisce. Ciò porta scompiglio e tristezza in casa Girasole, ma in particolare è Tonino a risentirne profondamente.
Questo dolore causerà uno shock nel bambino, che si tradurrà in uno sfogo cutaneo. Neurodermatite, psoriasi, eczemi e dermatite sono spesso il risultato di un conflitto di separazione.
Infatti, succede che, a causa di comportamenti, dichiarazioni, singole parole o atteggiamenti sconsiderati di alcuni, gli altri possono rimanere turbati, sebbene chi ha causato il turbamento non avesse avuto cattive intenzioni.
Ma non temere per Tonino: fortunatamente, ad ogni problema esiste una soluzione!
Questa collana di libretti aiuta adulti e bambini a capire, in modo semplice ed efficace, il decorso delle "malattie" più frequenti. Infatti è accompagnato da:
- spiegazioni sulle cinque leggi biologiche in breve;
- disegni, graziosi ed esplicativi, che aiuteranno i più piccoli a sentirsi più coinvolti;
- consigli e rimedi casalinghi per la terapia;
- note per gli adulti legate al susseguirsi delle varie fasi della malattia.
Attraverso le avventure della famiglia Girasole, gli autori mostreranno gli effetti delle cinque leggi biologiche scoperte dal Dottor Hamer che si applicano ad ogni malattia di uomini, animali e piante e ne costituiscono la base fondamentale.
Come vedrai, ogni malattia comincia sempre con un cosiddetto DHS, vale a dire un trauma psico-biologico, acuto e drammatico, vissuto con un senso d'isolamento che prende l'individuo in contropiede e lo rende incapace di reagire.
A questo punto, l'organismo di Tonino attraversa una prima fase in reazione al trauma, chiamata simpaticotonia, dove prova:
- stress permanente;
- paura;
- nervosismo;
- angoscia;
- insonnia;
- mani e piedi freddi;
- inappetenza;
- perdita di perso;
- pensiero fisso.
Cosa molto importante: senza soluzione del conflitto non c'è guarigione! Le soluzioni possono essere diverse, ma ciò che conta è solo come si sente l'individuo a riguardo.
Ha seguito quindi la vagotonia, ossia la seconda fase, il momento di riparazione della malattia, legata alla concreta soluzione del trauma che aveva fatto scatenare la malattia.
Questa fase porta con sé stanchezza, calore, possibile febbre, dolori, gonfiori, infiammazione e fame. Al suo termine, Tonino finalmente torna a sentirsi bene!
Ulteriori spiegazioni sulle leggi biologiche della Nuova Medicina vengono esposte in forma ridotta in ogni libretto di questa collana.
Dettagli Libro
Editore | Amici di Dirk |
Formato | Libro - Pagine: 36 - 24x17cm |
EAN13 | 9783906865256 |
Lo trovi in: | Nuova Medicina di Hamer |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Libretto per spiegare la neurodermatite, la psoriasi, gli eczemi e la dermatite dal punto di vista delle cinque leggi biologiche che hanno preso le mosse dalle teorie del dottor Hamer. Il tema del conflitto che agisce in queste manifestazioni è il "conflitto di separazione" che riguarda anche altre eruzioni cutanee della superficie della pelle o dell'epidermide. Molto carino, illustrazioni molto basic.
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
Molto semplice e intuitiva. Questo libricino aiuta giovani e anziani a capire in modo semplice il decorso delle "malattie" più frequenti. secondo la nuova medicina germanica.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Volumetti adatti alla comprensione delle 5 leggi biologiche spiegate ai piccoli, ma ottimo aiuto anche per i genitori e gli adulti in generale
Davide TESSARI
Acquisto verificato
Voto:
Interessantissimo punto di vista, diverso dal solito protocollo medico. L'individuo è la causa dei propri malanni e qui viene spiegato chiaramente!