Descrizione
La tossiemia avviene quando c'è una ritenzione di tossine nel sangue. Come porvi rimedio attraverso l'igiene naturale.
Qualsiasi cosiddetta malattia è costruita entro la mente ed il corpo da abitudini malsane. La follia alimentare e dietetica, che costituisce il titolo di presentazione della scena medica, sta provocando proprio adesso la richiesta da parte della gente di una dieta che curi le sue malattie peculiari. L’idea prevalente è che una qualsiasi cura possa guarire i reumatismi o un’altra malattia. La dieta o il cibo, comunque, non ne curerà alcuna.
Un digiuno, il riposo a letto e la rinuncia alle cattive abitudini, mentali e fisiche, permetteranno alla natura di eliminare le tossine accumulate; poi, se queste abitudini malsane verranno abbandonate ed adoperate delle abitudini di vita razionali, la salute tornerà e continuerà ad esserci, sempre se la persona “GUARITA” starà ben attenta. Questo vale per qualsiasi malattia.
Ebbene si, riguarda anche te, il sistema di guarigione Tilden è applicabile anche al tuo caso. La legge e l’ordine pervadono l’universo. Ed è la stessa cosa dalla nebulosa alla pietra, dalla pietra alla pianta, dalla pianta all’animale, dall’animale all’uomo, dall’uomo alla mente, e dalla mente alla super-mente - Dio.
Per usare una espressione vacua: La Legge e l’ordine pervadono l’Universo, lo stesso di ieri, oggi e sempre, e nello stesso modo dalla polvere di stelle alla mente - dall’elettrone alla mente.
La tossiemia spiega come la Legge universale opera in salute ed in malattia. Una malattia è uguale all’altra; un fiore equivale l’altro; il carbonio presente nel pane, nello zucchero, nel carbone e nel diamante è sempre lo stesso. Si, quindi, una malattia può essere guarita allo stesso modo di un’altra, a meno che l’organo affetto dalla crisi tossiemica non è distrutto.
Indice
Scarico di Responsabilità
Un Suggerimento Preliminare
Cenni biografici
Prefazione
Capitolo 1
Capitolo 2
- Il valore della sintomatologia
- La verità vista da uomini famosi
- Test scientifici
- Le crisi
- Tutte le malattie erano una volta innocenti
- Le credenze popolari
- Ragioniamo insieme!
- Come misurare l’infinito
- La tossiemia, causa basilare di tutte le cosiddette malattie
- Il “germe” mortale
- Il mondo medico è alla ricerca di cure
- I germi come causa di malattia
- L’importanza dell’energia nervosa
- La conservazione dell’energia nervosa è il passo più grande verso il recupero della salute
- Perché l’indebolimento è la causa e non la malattia
Capitolo 3
Capitolo 4
- Immunizzazione
- La diagnosi - una delusionemedica
- La tossiemia semplifica la comprensione della malattia
- Una definita indole maligna
- Cosa causa la fatalità
- Riassumendo
Capitolo 5
- Abitudini indebolenti
Appendice A
Appendice B
Appendice C
La teoria retentiva sulla causa della malattia
Sfondo storico
Dettagli Libro
Editore | Streetlib |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 138 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788835818588 |
Lo trovi in: | Igienismo |
Posizione in classifica: | 2.093° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
29% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
29% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ivano
Acquisto verificato
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Libro datato ma molto utile. A tratti forse un po' troppo tecnico e molto poco discorsivo, ma è un testo "scientifico" e credo sia giusto così.
Maria Victoria
Acquisto verificato
Voto:
Sulla linea delle regole dell'Igienismo di Shelton, Tilden spiega come ogni malattia derivi da un'intasamento del corpo, in particolare dalle tossine accumulate nel colon a causa principalmente di un'alimentazione scorretta, fatta di cibi iperproteici e devitalizzati
Lara
Acquisto verificato
Voto:
il libro nel complesso mi è piaciuto. La traduzione a volte è un po' inesatta, ma la comprensione del testo c'è ugualmente. Tilden riconduce tutto alla tossiemia, come spiega già nel titolo. Nella sua semplicità, racchiude una grande verità, troppo spesso ignorata.
Dante
Voto:
Ottimo libro che non dovrebbe mancare in ognii casa. Aiuta a capire come funziona il nostro organismo. Praticando l'igienismo ed essendo più fruttariano che vegano posso affermare che ciò che è descritto è ciò che realmente avviene nelle varie fasi di disintossicazione che capitano lungo il percorso. Credo che provare sia un dovere di tutti quelli che hanno a cuore la propria salute e quella dei propri cari. Dante