Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Toyota

Perché l'industria italiana non progredisce

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,75 invece di 13,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2005

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Come superare l’impasse in cui è caduto il sistema industriale italiano? Come affrontare con successo tutte le difficoltà e i problemi davanti a cui si trovano le grandi imprese nazionali? Come farle diventare realmente competitive in un mercato globale quale quello attuale?

Galgano trova una semplice risposta a tutte queste domande leggendo una possibile soluzione nell’applicazione del Sistema Toyota all’interno delle organizzazioni.

Dopo un’attenta osservazione delle barriere e degli ostacoli da vincere per introdurre con buoni risultati il Sistema, questo testo entra diretta-mente nel vivo degli aspetti nevralgici del metodo analizzando l'approccio all’azione, basato sul Miglioramento Rapido. Spiegando come sia opportuno modificare la struttura aziendale.

Mettendo in risalto il nuovo ruolo del personale operativo e sottolineando l’importanza del potenziamento di quello dell'agente di cambiamento (il massimo dirigente dell’impresa). Evidenziando inoltre la necessità di un ente che supporti non solo l’introduzione, ma anche il mantenimento, del Sistema stesso.

Rivolgendosi principalmente a imprenditori e dirigenti, l’autore vuole condurli verso la sua stessa «illuminazione», nata dalla sua passata collaborazione con gli allievi di Taichi Ohno, ideatore del metodo. Illuminazione raggiunta anche grazie ai contributi di personalità d’eccezione proprie della cultura e della storia occidentali quali Galileo, Michelangelo, Socrate, Leonardo, Aristotele e Giulio Cesare.

AUTORE

Alberto Galgano è presidente del Gruppo Galgano, società di consulenza a capitale interamente italiano che nel 2008 consolida la sua leadership con quarantasei anni di attività. E autore per le nostre edizioni di Le tre rivoluzioni. Caccia agli sprechi: raddoppiare la produttività con la Lean Production (2004, tradotto in Spagna), Toyota. Perché l’industria italiana non progredisce (2005), Il sistema Toyota per la PA. Ridurre gli sprechi e migliorare la qualità negli Enti Pubblici (2006), Fare qualità. Il Sistema Toyota per Industria, Servizi, PA, Sanità (2006), con Cristina Galgano, Il sistema Toyota perla sanità. Più qualità meno sprechi *2006), Il direttore generale e la qualità. La leadership nel sistema Toyota (2007 ) e Qualità totale. Il metodo scientipico nella gestione aziendale (2008 ).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su