Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 50 punti Gratitudine!


Toyota Way per la Lean Leadership

Raggiungere e mantenere l'eccellenza in azienda

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 24,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 359
  • Formato: 14,5x22
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

TOYOTA - Il nome è sinonimo di eccellenza: auto di classe e business thinking in grado di cambiare completamente le regole del gioco. Uno dei fondamenti del successo senza precedenti di Toyota è il suo celeberrimo sistema di produzione e il suo meno noto programma di sviluppo dei prodotti.

Entrambe queste strategie tengono sempre presente, in ogni momento, l'utente finale e sono divenute il modello di tutto il movimento globale del business Lean. Fin troppo spesso le aziende che adottano il Lean dimenticano di adottarne l'ingrediente più critico: la Lean Leadership. Toyota fa enormi investimenti per selezionare con attenzione e formare leader che si adattino perfettamente alla propria filosofia e cultura. In questo modo è riuscita a ottenere:

CRESCITA COSTANTE: aumento dei profitti per 58 anni consecutivi, rallentando solamente quando ha dovuto affrontare le difficoltà finanziarie del 2008, la crisi dei richiami e il peggior terremoto giapponese del secolo.

CREATIVITÀ INARRESTABILE: l'approccio al pensiero e al problem solving innovativi ha portato a un rating aziendale molto elevato e a un'incredibile customer satisfaction, consentendole di superare le tre crisi presentatesi in rapida successione e di uscirne rafforzata.

BRANDING FORTE E RISPETTO: la reputazione del brand è stata fondamentale per fare in modo che l'azienda riuscisse a riprendersi rapidamente dalla crisi dei richiami del 2010, una vera e propria tempesta mediatica.

E quale tempesta! Ma quella che sembrava una nave in procinto di affondare naviga oggi nuovamente a tutto vapore. Forse la cultura Toyota ne era risultata indebolita, ma la Lean Leadership è stata il faro che ha mostrato quale fosse la via giusta per tornare agli splendori di un tempo.

AUTORI

Jeffrey K. Liker è professore di Industriai and Operations Engineering alla University of Michigan, Direttore del Japan Technology Management Program (JTMP), co-direttore del programma di Lean Manufacturing della University of Michigan, Presidente di Liker Lean Advisors È autore di 8 libri sul Lean Thinking.

 

Gary L. Convis è ex presidente e CEO e attualmente consulente di Dana Holding Corporation, fornitore di componenti automobilistici per veicoli commerciali e off-highway che fattura 6,1 miliardi di dollari. È stato il primo direttore generale del NUMMI e il primo presidente americano del più grande stabilimento Toyota fuori dal Giappone. Gary è quindi diventato vicepresidente esecutivo e managing officer presso Toyota. Vive con sua moglie Deborah a Santa Barbara, in California.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su