Toyota Way per la Lean Leadership

  Clicca per ingrandire

Toyota Way per la Lean Leadership

Raggiungere e mantenere l'eccellenza in azienda

Jeffrey K. Liker , Gary L. Convis

  • Prezzo: € 24,90

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

TOYOTA - Il nome è sinonimo di eccellenza: auto di classe e business thinking in grado di cambiare completamente le regole del gioco. Uno dei fondamenti del successo senza precedenti di Toyota è... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 25 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

TOYOTA - Il nome è sinonimo di eccellenza: auto di classe e business thinking in grado di cambiare completamente le regole del gioco. Uno dei fondamenti del successo senza precedenti di Toyota è il suo celeberrimo sistema di produzione e il suo meno noto programma di sviluppo dei prodotti.

Entrambe queste strategie tengono sempre presente, in ogni momento, l'utente finale e sono divenute il modello di tutto il movimento globale del business Lean. Fin troppo spesso le aziende che adottano il Lean dimenticano di adottarne l'ingrediente più critico: la Lean Leadership. Toyota fa enormi investimenti per selezionare con attenzione e formare leader che si adattino perfettamente alla propria filosofia e cultura. In questo modo è riuscita a ottenere:

CRESCITA COSTANTE: aumento dei profitti per 58 anni consecutivi, rallentando solamente quando ha dovuto affrontare le difficoltà finanziarie del 2008, la crisi dei richiami e il peggior terremoto giapponese del secolo.

CREATIVITÀ INARRESTABILE: l'approccio al pensiero e al problem solving innovativi ha portato a un rating aziendale molto elevato e a un'incredibile customer satisfaction, consentendole di superare le tre crisi presentatesi in rapida successione e di uscirne rafforzata.

BRANDING FORTE E RISPETTO: la reputazione del brand è stata fondamentale per fare in modo che l'azienda riuscisse a riprendersi rapidamente dalla crisi dei richiami del 2010, una vera e propria tempesta mediatica.

E quale tempesta! Ma quella che sembrava una nave in procinto di affondare naviga oggi nuovamente a tutto vapore. Forse la cultura Toyota ne era risultata indebolita, ma la Lean Leadership è stata il faro che ha mostrato quale fosse la via giusta per tornare agli splendori di un tempo.

Dettagli Libro

Editore Hoepli
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 359 - 14,5x22cm
EAN13 9788820370299
Lo trovi in: Leadership

Autori

Jeffrey K. Liker - Foto autore

Jeffrey K. Liker è professore di Industriai and Operations Engineering alla University of Michigan, Direttore del Japan Technology Management Program (JTMP), co-direttore del programma di Lean Manufacturing della University of Michigan, Presidente di Liker Lean Advisors È autore di 8 libri sul Lean Thinking.

Gary L. Convis - Foto autore

 

Gary L. Convis è ex presidente e CEO e attualmente consulente di Dana Holding Corporation, fornitore di componenti automobilistici per veicoli commerciali e off-highway che fattura 6,1 miliardi di dollari. È stato il primo direttore generale del NUMMI e il primo presidente americano del più grande stabilimento Toyota fuori dal Giappone. Gary è quindi diventato vicepresidente esecutivo e managing officer presso Toyota. Vive con sua moglie Deborah a Santa Barbara, in California.

Dello stesso autore:

Toyota Way
Toyota Way

€ 29,90

Toyota Way (eBook)
Toyota Way (eBook)

€ 24,99

Toyota Culture
Toyota Culture

€ 40,00


Torna su
Caricamento in Corso...