Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tra Cielo e Terra

Un'esperienza di vita tra i cavalli

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quando si sono conosciuti era una giornata afosa di agosto. Rodin, enorme criollo argentino, scuoteva forte il muso e pestava le grosse zampe nel fango sudicio, lanciando lo sguardo oltre il recinto. Roberto lo scrutava e cercava un modo per avvicinarlo e attirare la sua attenzione. Il cavallo era diffidente, ombroso, solitario e vedeva nell'uomo un nemico che voleva piegarlo.

Per un anno intero, sotto la pioggia e la neve dell'inverno, sotto il cielo cobalto dell'estate hanno dormito insieme sul fieno della scuderia, hanno condiviso intere giornate tra selle e recinti, imparando, poco alla volta, ad ascoltarsi e ad avere fiducia l'uno dell'altro. Fino al giorno in cui Rodin si è avvicinato al suo nuovo amico e gli ha frugato la barba col muso.

Da quel momento sono inseparabili e non passa giorno che non attraversano al galoppo boschi, prati e sentieri lungo il fiume. Dall'alba al tramonto. Tra cielo e terra.

AUTORE

Roberto Allegri, nato nel 1969, è giornalista e scrittore. È collaboratore fisso del settimanale Chi fin dal primo numero. Ha pubblicato una ventina di libri, alcuni dei quali tradotti in inglese, giapponese e portoghese.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 giugno 2014

Storia emozionante e avventurosa.Il forte legame che si instaura tra Roberto e il cavallo Rodin. Dopo parecchio tempo passato insieme i due sono ormai diventati inseparabili trascorrendo tutta la giornata assieme. Fantastica la sintonia che si può creare quando c'è un rapporto di amicizia. Lo consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su