Descrizione
Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri.
Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell'evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.
E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d'ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Dettagli Libro
Editore | Il Libraio delle Stelle Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 384 - 19x26cm |
EAN13 | 9788861190344 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Autore

Mariana Caplan ha passato gli ultimi vent’anni a fare esperienza delle più grandi tradizioni mistiche del mondo. Insegnante di Yoga e di psicologia transpersonale, ha scritto diversi libri sulle questioni spirituali contemporanei, tradotti in quindici lingue.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Nel marasma della confusione imperante oggi, dove l'imperativo è diventato "improvvisare" scambiando proiezioni per sagge intuizioni o canalizzazioni... in un mondo di spiritualità che sta inconsapevolmente ferendo credendo di guarire, occorre spingere un pensiero critico. Questo testo ne offre ottimi spunti
Fedra
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso!! Consigliatissimo a cjounqie intraprenda un percorso personale o uno studio inerente la spiritualità. Svela possibili trappole nelle quali é facile riestare incastrati, disvela inganni e possibili manopolazioni. É un libro da studiare con calma ed attenzione, accessibile a chiunque.
Olga
Acquisto verificato
Voto:
Illuminante ed esaustivo !! Ritengo notevole la capacità dell'autrice a condurre il lettore a quell'aspetto fondamentale che dovrebbe accompagnarci in qualsiasi ambito della nostra vita : il DISCERNIMENTO...
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Il libro ci avverte dei "pericoli" che possiamo incontrare lungo il nostro cammino spesso immaginabili invitandoci a prenderne consapevolezza in modo da intraprendere un cammino spirituale con una giusta visione.