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Tra il Dire il Fare

Come superare gli ostacoli che impediscono di trasformare le nostre conoscenze in azioni concrete

 

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  • Prezzo € 19,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 346
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2010

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Ogni anno le imprese spendono una fortuna in programmi di formazione, consulenze, ricerche per potenziare la propria attività imprenditoriale, ma i risultati finiscono quasi sempre per limitarsi a discussioni intelligenti e a riflessioni su come ci si dovrebbe comportare, con conseguenze modeste o nulle sulle azioni concrete di manager e dipendenti.

Robert I. Sutton e Jeffrey Pfeffer, convinti che il divario tra il sapere e il fare sia uno tra i principali e più dannosi ostacoli a una buona performance organizzativa, hanno svolto un ampio lavoro di ricerca su questo problema a lungo sottovalutato e, servendosi di esempi tratti dall'esperienza di decine di imprese, hanno prodotto una guida realistica e utilissima per migliorare concretamente i risultati e la vita quotidiana all'interno delle aziende.

Le società che agiscono sulla base delle loro conoscenze riescono a intraprendere strade nuove e a superare il passato, la paura e gli errori radicati in culture aziendali obsolete e mai sottoposte a critica, ad abolire una competizione interna spesso distruttiva, a valutare ciò che davvero conta e a promuovere manager che conoscono realmente il lavoro che si compie ogni giorno nelle loro imprese.

Tradotto finalmente anche in Italia, Tra il dire e il fare è un classico continuamente ristampato che rimane un punto di riferimento imprescindibile nella cultura del management.

AUTORE

Robert I. Sutton - E' titolare a Stanford della cattedra di tecnica aziendale innovativa. Laureatosi in psicologia applicata al posto di lavoro, ha creato lo Stanford Technology Venture Program (STVP), mirato al pensiero lineare e multidisciplinare all’interno del marketing. E’ o è stato consulente per le maggiori aziende americane ed europee, dalla Pepsi alla Nokia, dalla Nike all’IBM.

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