Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tra Noi e la Libertà

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,60
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 276
  • Formato: 14x21
  • Anno: 1999 - 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La vera storia dell'autore, Slavomir Rawicz, tenente della cavalleria polacca che nel 1939, a seguito della spartizione della Polonia tra Russia e Germania concordata con il patto Molotov-Ribbentrop, viene accusato dalla Russia di essere una spia. L'allora ventiquattrenne, dopo lunghi mesi di permanenza nelle durissime carceri sovietiche, al processo viene condannato a scontare una pena di venticinque anni di lavori forzati in un Gulag siberiano, assieme ad altri prigionieri di diverse nazionalità.

Dopo un anno di inferno, l'autore riuscirà a fuggire dal campo di prigionia assieme ad altri sei prigionieri provenienti da diversi paesi. Il gruppo affronterà una marcia estenuante di oltre 6500 chilometri, uscendo dalla Siberia e attraversando la Cina, il deserto dei Gobi, e l'Himalaya. Sprovvisti di equipaggiamento e di cibo, affrontando la fame, il gelo, il caldo soffocante e la fatica, il gruppo continuerà a camminare giorno e notte con la forza della disperazione, fino a raggiungere finalmente il Tibet, dove verranno accolti e curati dagli inglesi.

Lo scrittore fu uno dei pochi che uscì vivo da questo tremendo cammino verso la salvezza. Slavomir Rawicz con Tra noi e la libertà consegna ai lettori una storia di amicizia e di coraggio, una testimonianza di quanto possa essere forte la forza di volontà generata dal desiderio di vivere da uomini liberi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su