Tra un Lavoro e l'Altro

  Clicca per ingrandire

Tra un Lavoro e l'Altro

Vita di coppia nell'Italia postfordista

a cura di Simonetta Piccone Stella

  • Prezzo: € 19,00

La diffusione del lavoro atipico tocca un numero sempre più ampio di giovani adulti italiani, uomini e donne. In Sicilia come in Piemonte, a Roma come a Milano e a Napoli, le nuove coppie si... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Tra un Lavoro e l'Altro

Descrizione

La diffusione del lavoro atipico tocca un numero sempre più ampio di giovani adulti italiani, uomini e donne. In Sicilia come in Piemonte, a Roma come a Milano e a Napoli, le nuove coppie si muovono in un mercato del lavoro esigente e 'flessibile' fra molte ristrettezze di denaro e di tempo, escogitando soluzioni ed espedienti per gettare le basi di un progetto familiare per molti aspetti diverso da quello delle generazioni precedenti. Questa ricerca ha esplorato le loro vite in cinque diverse regioni, mantenendo l'attenzione sulla mappa complicata delle strategie di coppia e dei modi con cui tra i due generi si ripartiscono gli inconvenienti e i pesi dell'instabilità.

Dettagli Libro

Editore Carocci Editore
Anno Pubblicazione 2007
Formato Libro - Pagine: 184
EAN13 9788843042524
Lo trovi in: Vita di Coppia

Autore

Simonetta Piccone Stella è una delle voci più autorevoli in tema di identità di genere e condizione femminile nella società contemporanea. Insegna Sociologia dei processi culturali all'Università di Roma 'La Sapienza'. Ha pubblicato Droghe e tossicodipendenza (il Mulino, 1999).


Torna su
Caricamento in Corso...