Descrizione
Il professor Fida M. Hassnain, direttore del Museo delle Antichità dello Stato di Jammu e Kashmir (India), dopo aver scoperto fonti storiche comprovanti il passaggio di Gesù in Ladakh, si è accinto a investigare maggiormente l'argomento.
Il frutto sorprendente della sua ricerca è contenuto nel libro "Sulle tracce di Gesù l'Esseno". Milioni di persone sono cresciute con l'idea che la missione di Gesù si sia conclusa con la crocifissione per redimere i nostri peccati, ma quest'idea sta diventando insostenibile.
Le ricerche di Hassnain descrivono un Gesù venuto a insegnare in tutto il mondo allora conosciuto, e non solo nell'Impero Romano: i manoscritti scoperti da Hassnain provano che Gesù fu cresciuto e protetto dall'ordine degli Esseni e che trascorse gli anni "mancanti" della sua gioventù in Persia e in India.
Molti Vangeli tenuti nell'ombra attestano che la Sua Opera fu sostenuta dagli Esseni, e che c'erano ben più di dodici uomini fra i Suoi apostoli.
L'autore cita le fonti secondo le quali Gesù sopravvisse alla crocifissione, con un'operazione segreta che trasse in inganno molta gente, insegnò agli Ebrei di stanza in Persia, Afghanistan, India e Asia Centrale, insieme a Pietro e a Tommaso, e infine fu sepolto in Kashmir (come Mosé e Maria) fra gente di origine ebrea.
Tali fonti sono la dimostrazione che la Chiesa, in Occidente, da secoli ha fatto il possibile per cancellare la prova di tutto questo al fine di affermarsi quale unica rappresentante di Cristo sulla Terra.
L'autore, di fede Sufi, tratta l'argomento con il massimo rispetto e con grande rigore storico.
Indice
Introduzione
Cap. I - Il Kashmir e gli Ebrei
Cap. II - Ladakh, la terra del Buddha
Cap. III - La leggenda di Gesù in Ladakh
Cap. IV - Ciò che i lama sapevano di Issa
Cap. V - La nascita di Gesù
Cap. VI - L’infanzia di Gesù
Cap. VII -1 primi viaggi di Gesù
Cap. VIII - L’iniziazione di Gesù
Cap. IX - Il ministero di Gesù in Israele
Cap. X - Gli Esseni e il primo Cristianesimo
Cap. XI - La crocifissione
Cap. XII - La Sindone di Torino
Cap. XIII - Resurrezione
Cap. XIV - Parthia
Cap. XV - India
Cap. XVI - Hazrat Issa, il Profeta
Cap. XVII - Rozabal
Cap. XVIII - Ritorno in Kashmir
Cap. XIX - Gli scritti dei Mulla
Cap. XX - Buddhismo e cristianesimo
Cap. XXI - La morte di Yuzu
Bibliografia originale del testo inglese
Presentazione dell’autore
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 230 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788885385603 |
Lo trovi in: | Gesù e i Vangeli |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
20% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Un ottimo libro, grande lavoro di ricerca il cui risultato è la descrizione di una parte della vita di Gesù non raccontata nei testi classici.
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Mi aspettavo qualcosa di più sinceramente, una ricerca più approfondita e storica... tutto sommato si legge serenamente e in modo piacevole
Piera
Acquisto verificato
Voto:
Bel racconto, ricco di riferimenti storico-geografici e spunti affascinanti, si legge fluidamente e ha il pregio di far sorgere utili riflessioni, a prescindere dal credo o religione di chi legge
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che mi è stato consigliato da degli amici e che ho letto d'un fiato. Bellissima la visione alternativa della vita di Gesu' che solitamente viene imposta dalla religione come dogma non spiegabile e non obiettabile.
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante. Presenta tracce abbastanza eloquenti sebbene talvolta di dubbia provenienza, ma tutto sommato un gran bel compendio al Vangelo per il lettore dalla mente aperta.