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Traction

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Traction

Le strategie vincenti per ottenere una crescita esplosiva di clienti

Gabriel Weinberg , Justin Mares

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In "Traction" gli autori offrono un'accurata panoramica delle strategie che un'azienda può mettere in campo al fine di ottenere una crescita esplosiva dei suoi clienti. Ecco perché questo libro... continua

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Descrizione

In "Traction" gli autori offrono un'accurata panoramica delle strategie che un'azienda può mettere in campo al fine di ottenere una crescita esplosiva dei suoi clienti. Ecco perché questo libro è una guida fondamentale se desideri far crescere rapidamente il tuo business, sia che si tratti di un'azienda consolidata che di una startup appena avviata.

Gli imprenditori intelligenti sanno che il successo dipende soprattutto dalla capacità di attrarre un numero sempre maggiore di nuovi clienti: alla base di ogni crescita c'è sempre la Traction.

Ma come generare Traction? Questo libro è ricco di consigli pratici e interviste a oltre quaranta imprenditori di successo, tra cui Jimmy Wales (Wikipedia), Alexis Ohanian (Reddit), Paul English (Kayak) e tanti altri. 

E se non esiste una soluzione valida per tutti, perché ogni azienda affronta sfide uniche, come ben sanno gli autori Gabriel Weinberg e Justin Mares, il libro ti presenterà ben 19 diversi canali di Traction. Sarai tu a decidere come miscelarli nella maniera più efficace per il tuo business, e il metodo in 3 fasi (detto Bullseye) illustrato nel libro ti aiuterà a farlo.

Questa è l'edizione italiana completamente riveduta e aggiornata di Traction. Gli autori hanno auto-pubblicato la prima edizione e, utilizzando le tecniche presentate nel libro, sono riusciti a vendere più di 35.000 copie nei primi 10 mesi dal lancio.

"Una startup, in genere, non fallisce perché non ha buoni prodotti da vendere. Fallisce perché non riesce a generare Traction."

Indice

Prefazione: La trazione è la carta vincente

  • CAPITOL0 1
    Canali
  • CAPITOLO 2
    Il giusto approccio alla trazione
  • CAPITOLO 3
    Bullseye
  • CAPITOLO 4
    Test sui canali di trazione
  • CAPITOLO 5
    Percorso critico
  • CAPITOLO 6
    Blog mirati
  • CAPITOLO 7
    Pubblicità
  • CAPITOLO 8
    PR non convenzionali
  • CAPITOLO 9
    Search Engine Marketing (SEM)
  • CAPITOL0 10
    Annunci sui social e in rete
  • CAPITOL0 11
    Pubblicità offline
  • CAPITOL0 12
    Search Engine Optimization (SEO)
  • CAPITOL0 13
    Content marketing
  • CAPITOL0 14
    Email marketing
  • CAPITOL0 15
    Marketing virale
  • CAPITOL0 16
    Tecnologia applicata al marketing
  • CAPITOL0 17
    Business development
  • CAPITOL0 18
    Vendita diretta
  • CAPITOL0 19
    Programmi di affiliazione
  • CAPITOLO 20
    Piattaforme esistenti
  • CAPITOLO 21
    Fiere
  • CAPITOLO 22
    Eventi
  • CAPITOLO 23
    Presentazioni pubbliche
  • CAPITOLO 24
    Creare community

Ringraziamenti

Appendice: Test dell'anello intermedio

Dettagli Libro

Editore MGMT Edizioni
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 251 - 15,5x23,5cm
EAN13 9788885783034
Lo trovi in: Management - Gestione Aziendale

Autori

Gabriel Weinberg - Foto autore

Gabriel Weinberg è un imprenditore seriale ed esperto di marketing, fondatore di DuckDuckGo, un motore di ricerca con più di 3 milioni di visite mensili, che non traccia i comportamenti dei propri utenti. Precedentemente ha fondato e diretto Opobox, un'azienda che ha in seguito venduto per 10 milioni di dollari. Si è laureato in Fisica al MIT (Massachusetts Institute of Technology).

Justin Mares - Foto autore

Justin Mares è un investitore e fondatore di due aziende che sono state vendute per svariati milioni di dollari. Ha un blog sul quale scrive di marketing e crescita personale.


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