Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Transizioni - Vol. 3: Il Re degli Spettri

Forgotten Realms

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 408
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La mente di Jarlaxle, l'implacabile assassino, è in balia del Re degli Spettri, una misteriosa entità nata dalla fusione della nuova forma del drago Hephaestus con i resti della Reliquia di Cristallo; l'orrenda creatura lo esorta a trovare Drizzt e a ucciderlo.

Il che è più che sufficiente per spingere il pragmatico drow all'azione e a partire, con Athrogate, l'amico nano, alla volta di Mithral Hall nel tentativo di raggiungere Cadderly, l'Eletto di Deneir.

Nel frattempo Jarlaxle scopre che Catti brie, moglie di Drizzt, è stata intrappolata tra il mondo reale e quello delle ombre.

L'halfling Regis che la sorveglia impazzisce nel tentativo di salvarla. E, mentre entrano in scena nuovi e interessanti personaggi (Danica e i figli di Cadderly), Drizzt, con i suoi alleati, si dispone ad affrontare il Re degli Spettri, e quando pensa di averlo annientato scopre che in realtà quest'ultimo si è ritirato nel vicino Shadowfell per recuperare le sue energie.

A questo punto Drizzt prende atto che, semmai riuscirà a sconfiggere il rivale, rischia comunque di perdere per sempre Catti-brie...

AUTORE

R.A. «Bob» Salvatore, nato nel Massachusetts nel 1959, s'innamorò del fantasy all’epoca in cui frequentava il college, dopo la lettura del Signore degli Anelli, di J.R.R. Tolkien, ricevuto in dono a Natale. Iniziò a scrivere dal 1982 e pubblicò il suo primo romanzo. Le lande di ghiaccio, nel 1988. Da allora la sua vena narrativa è diventata praticamente inesauribile e ha dato vita a cicli divenuti ormai mitici: Trilogia degli Elfi Scuri, Trilogia delle terre perdute. L’eredità di Drizzt, I sentieri delle tenebre, I soldati di ventura, La Lama del Cacciatore, Il mondo di corona, Trilogia del demone e L’eredità del demone.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su