Descrizione
In questo libro, Gabriel Guerrero ha seguito il solco della tradizione di Milton H. Erickson, fondatore dell'ipnoterapia moderna, e di Richard Bandler, genio creativo della PNL: come i suoi due grandi predecessori, l'autore ha scelto di affidarsi alle metafore per comunicare a un livello più profondo e parlare direttamente al tuo inconscio.
Durante la lettura, quindi, ti potrà capitare di sperimentare sensazioni inattese, di vedere le cose sotto prospettive differenti, di riconoscere in te nuove idee e nuovi pensieri, che si muovono in direzioni inedite e piacevoli. Detto altrimenti, potrebbe accadere che tu sia profondamente trasformato.
In particolare, le storie raccontate dall'autore aprono nuove strade verso:
- la programmazione di un futuro ricco di soddisfazioni;
- la generazione di stati emotivi positivi;
- l'installazione di convinzioni potenzianti;
- la gestione degli stati alterati di coscienza come catalizzatori di cambiamento interno;
- un processo decisionale consapevole e motivato dalle più intime necessità;
- l'attivazione di un percorso di apprendimento continuo, che trasformi la vita in un'avventura straordinaria di crescita e di rinnovamento.
Un'esperienza di grande impatto, un viaggio coinvolgente, un libro che - in modo più o meno coscente - ti farà accedere alle tue risorse interne e ti metterà in contatto con l'energia che alimenta le tue azioni. Lasciati trasportare dalle parole di Guerrero e affidati al tuo inconscio: potrai scoprire nuove dimensioni di te stesso.
Dettagli Libro
Editore | NLP Italy - Alessio Roberti Editore |
Anno Pubblicazione | 2009-2010 |
Formato | Libro - Pagine: 385 - 15x23cm |
EAN13 | 9788888612553 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Autore

Gabriel Guerrero è un formatore internazionale in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e in Design Human Engineering (DHE). È stato nominato Master Trainer dal co-creatore della PNL, Richard Bandler, del quale è co-facilitatore in molti eventi internazionali. Conduce regolarmente corsi in Inghilterra, Spagna, Germania, Colombia, Ecuador, Italia, Messico e USA.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
22% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Corrado
Acquisto verificato
Voto:
libro secondo me un po' pesante scritto in maniera non troppo fluida e che rischia di annoiare se non salvo qualche spunto di entusiasmo.Lo lascerei in fondo alle scelte dei libri di crescita e formazione
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Veramente un ottimo libro, scorrevole da leggere e, per coloro che utilizzano e/o vogliono imparare nuove tecniche di pnl, in questo libro ce ne sono alcune di Bandler che non ho trovato nei suoi libri, molto interessanti
Fulvia
Acquisto verificato
Voto:
Pesante molto pesante, scritto da far fatica a leggere e capire, un mattone. Per chi come me ha letto Richard Bander e Roberto Re l'ho trovato scritto male e pesante, sembra una fotocopia mal fatta degli altri due. ho abagliato merita solo una stella ma non si puo togliere la seconda stella.
Jimmi
Voto:
Molto bello, l'autore, un maestro dell'uso di storie e metafore, ha creato una grande storia in cui inserisce ad incastro tante altre storielle che si interrompono di colpo per essere riprese e concluse verso la fine del libro. Questa tecnica la ha modellata da Bandler che ne fa oggi un largo uso nei suoi seminari. La lettura di questo libro ha il grande pregio di avere un effetto realmente ipnotico su chi legge, quando lo finirete vi troverete cambiati e più ottimisti non sapete nemmeno perchè :-) E' un libro multi livello perché si può leggere appunto come una raccolta di storie legate alla vita e ai miti dell'autore come il suo amore per la fantascienza, ma è anche per il praticante esperto di pnl (e ci tengo a sottolineare ESPERTO) un testo di studio in cui approfondire le finezze delle strutture linguistiche ed ipnotiche usate da guerrero, provate ad esempio a capire dove e in che punto interrompe una storia e perché. Questo libro infatti in realtà è una trascrizione dei corsi dal vivo fatti da guerrero e più che letto andrebbe registrato e ascoltato con le giuste pause per attivare i moltissimi comandi nascosti presenti nel testo. Idealmente andrebbe letto prima di disegnando il tuo destino sempre di guerrero che è un po' il naturale proseguimento di questo libro e che è più specificatamente indirizzato a chi si interessa di DHE.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro. PNL che aiuta noi stessi a cambiare modo di fare o dire le cose. da leggere in assoluto!
Davide Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Davvero un gran bel libro, che ho avuto modo di leggere più volte perchè non stanca mai... è PNL applicata ai massimi livelli, attraverso un utilizzo sapiente di storie e metafore ipnotiche che hanno lo scopo di modificare le convinzioni radicate nel nostro inconscio... Consigliato a tutti, esperti e neofiti di PNL!
Rolando
Voto:
Un libro che deve esserci nella biblioteca personale di chi è appassionato di miglioramento personale e self-help!!! Guerrero attraverso una scrittura ipnotica e metafore molto efficaci narra storie e concetti che ampliano lil bagaglio di conoscenza e competenza della maggior parte dei terapeuti! Da comperare!
paolo
Acquisto verificato
Voto:
Gran bel libro! Per tutti i conoscitori della PNL è evidente la tecnica utilizzata al fine di modificare alcuni "settaggi" negativi del nostro cervello. Per chi non mastica la programmazione neuro linguistica è un libro non da capire....ma da leggere! Alla fine di queste pagine ci si troverà cambiati e pronti ad affrontare meglio questa avventura meravigliosa che è la vita! Paolo Console www.paoloconsole.com
matteo
Acquisto verificato
Voto:
Un libro favoloso! Un autore immenso fino ad ora inedito in Italia ma che NLP italy ci ha regalato dandolo alle stampe (forse con un pò di ritardo). Leggerlo è attingere alla materia incandescente delle cose piene di idee e rivoluzionarie. Peccato manchi la prefazione di Alessio Roberti la quale è sempre un valore aggiunto e c'è sempre, tranne che in questo e nell'altro libro di guerrero: chissà perchè dato che un minimo di introduzione da parte di un master trainer è sempre ben accetto e, forse come in questo caso che siamo di fronte ad un autore monumentale, d'obbligo. In ogni caso, Guerrero è un must e va preso quanto prima.