Descrizione
Questo libro è la raccolta di alcune storie reali di vita vissuta che contemplano i temi più importanti del quotidiano personale e professionale di una persona. Ogni racconto è seguito da un capitolo che spiega come, attraverso il coaching, si possa ritrovare ciò che è venuto a mancare a causa dell'esperienza negativa.
I capitoli dedicati al coaching sono il resoconto di vere e proprie sessioni con i clienti: vengono prese in esame le tecniche concrete, applicabili in modo semplice ed immediato, che derivano da 16 anni di esperienza sul campo, in modo che il lettora possa trarne spunti utili e strategie.
L'obiettivo quindi è duplice: fornire un manuale basato sulla realtà in cui tutti si possano rispecchiare e immedesimare; condividere la tecnica del coaching attraverso l'aggancio diretto con il problema vissuto e la relativa soluzione.
Quante volte di fronte a un evento tumultuoso, sia esso un problema lavorativo, una tensione famigliare o un trauma affettivo, capita di perdere l'autostima, il focus, la capacità di essere lucidi, attenti, in grado di affrontare con forza, determinazione e positività il quotidiano? E quante volte ci sarebbe la necessità di avere degli strumenti concreti, utili, di semplice applicazione per comprendere a fondo come funzionano certi nostri meccanismi mentali e comportamentali?
Fin da bambini impariamo tantissime cose, ciò che più ci appare misterioso però è proprio ciò che sarebbe più utile conoscere: vale a dire come funzioniamo noi. Perché razionalmente sappiamo esattamente cosa andrebbe fatto, mentre poi emotivamente partono in automatico certi servo-comandi cha sabotano comportamenti, azioni, pensieri?
Prefazione di Roy Martina.
Con bonus Audio extra da scaricare online.
Indice
Introduzione a cura di Roy Martina
Premessa
- Il Coaching
- Racconti: fine di un amore
Strategie - Racconti: alienazione lavorativa
Strategie - Racconti: Bulimia e Anoressia
Strategie - Racconti: problemi familiari
Strategie - Racconti: accompagnare a morire
Strategie - Racconti: morte improvvisa di una persona cara
Strategie - Appendice 1: valori, obiettivi, bisogni, la nostra identità
- Appendice 2: Il rilassamento e la visualizzazione dei colori
- Appendice 3: La fine del viaggio
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 448 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863860955 |
Lo trovi in: | Coaching |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
25%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Flavio
Acquisto verificato
Linda
Voto:
il libro è una guida che ti fa capire “dove sei” e come devi fare per ottenere i risultati che vuoi attraverso una migliore gestione di te stesso, sia dal punto di vista organizzativo che emozionale. Visto che viviamo di emozioni una cosa che ci fa male ci logora, ci fa sconcentrare, ci fa guardare indietro, ci blocca e ne siamo sempre influenzati e come possiamo andare oltre? Il libro ci fa capire quanti limiti ci poniamo da soli, come la maggior parte delle volte ci auto-boicottiamo, quante scuse troviamo per non provare qualcosa di nuovo. Attraverso esempi di diverse tipologie di esperienze il libro, SE NOI LO VOGLIAMO ci guida alla nostra trasformazione, alla nostra crescita per trovare il vero benessere.
Alessio
Voto:
Non compratelo assolutamente! E' tutto uno scopiazzare argomenti tratati in vari libri del genere.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Diverso da ciò che ho trovato in giro. Racconta dei casi e racconta le tecniche da lei utilizzate per accompagnare i soggetti verso lo star bene. In questo modo si trova un manuale di tecniche di coaching, durante l'utilizzo vero e proprio. c'è di tutto, dalle ancore, alle visualizzazioni, dall'induzione ipnotica alla scrittura terapeutica, dagli operatori modali alla fisiologia e molto altro. Scorrevole, semplice, un manuale senza la pesantezza di alcuni manuali classici ed affronta molte delle problematiche del life-coaching. Lo consiglio