TrasFormAzione - Di Nicoletta Todesco
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista TrasFormAzione

Guadagna 32 punti Gratitudine!


TrasFormAzione

Viaggio alla scoperta della propria identità, dei valori, degli obiettivi e dei bisogni che ci caratterizzano

 
TrasFormAzione

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro è la raccolta di alcune storie reali di vita vissuta che contemplano i temi più importanti del quotidiano personale e professionale di una persona. Ogni racconto è seguito da un capitolo che spiega come, attraverso il coaching, si possa ritrovare ciò che è venuto a mancare a causa dell'esperienza negativa.

I capitoli dedicati al coaching sono il resoconto di vere e proprie sessioni con i clienti: vengono prese in esame le tecniche concrete, applicabili in modo semplice ed immediato, che derivano da 16 anni di esperienza sul campo, in modo che il lettora possa trarne spunti utili e strategie.

L'obiettivo quindi è duplice: fornire un manuale basato sulla realtà in cui tutti si possano rispecchiare e immedesimare; condividere la tecnica del coaching attraverso l'aggancio diretto con il problema vissuto e la relativa soluzione.

Quante volte di fronte a un evento tumultuoso, sia esso un problema lavorativo, una tensione famigliare o un trauma affettivo, capita di perdere l'autostima, il focus, la capacità di essere lucidi, attenti, in grado di affrontare con forza, determinazione e positività il quotidiano? E quante volte ci sarebbe la necessità di avere degli strumenti concreti, utili, di semplice applicazione per comprendere a fondo come funzionano certi nostri meccanismi mentali e comportamentali?

Fin da bambini impariamo tantissime cose, ciò che più ci appare misterioso però è proprio ciò che sarebbe più utile conoscere: vale a dire come funzioniamo noi. Perché razionalmente sappiamo esattamente cosa andrebbe fatto, mentre poi emotivamente partono in automatico certi servo-comandi cha sabotano comportamenti, azioni, pensieri?

Prefazione di Roy Martina.

Con bonus Audio extra da scaricare online. 

INDICE

Introduzione a cura di Roy Martina

Premessa

  • Il Coaching
  • Racconti: fine di un amore
    Strategie
  • Racconti: alienazione lavorativa
    Strategie
  • Racconti: Bulimia e Anoressia
    Strategie
  • Racconti: problemi familiari
    Strategie
  • Racconti: accompagnare a morire
    Strategie
  • Racconti: morte improvvisa di una persona cara
    Strategie
  • Appendice 1: valori, obiettivi, bisogni, la nostra identità
  • Appendice 2: Il rilassamento e la visualizzazione dei colori
  • Appendice 3: La fine del viaggio

AUTORE

Nicoletta Todesco

Nicoletta Todesco, laureata in psicologia, ha conseguito il diplomata in Programmazione Neuro Linguistica NLP rilasciato dal dottor Richard Bandler. Dal 1995 si occupa di formazione, consulenza aziendale, sviluppo risorse umane, life e business coaching. Inoltre è trainer di corsi di apprendimento rapido, lettura veloce, PNL, motivazione, autostima, public speaking e molti altri. Ha perfezionato sviluppando le strategie dell’enneagramma e formandosi nel campo della comunicazione ipnotica di relazione ed è fra i pochissimi Certified Hipnoterapist. Ha arricchito la sua formazione, iniziata nel 1987, frequentando i corsi tenuti personalmente da Anthony Robbins, Robert Dilts, Roy Martina, Alejandro Jodorowsky, Bert Hellinger. I suoi allievi le riconoscono una capacità comunicativa molto spiccata, unita a un’inesauribile energia, passione e spontaneità.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplicemente .."efficace".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 maggio 2014

il libro è una guida che ti fa capire “dove sei” e come devi fare per ottenere i risultati che vuoi attraverso una migliore gestione di te stesso, sia dal punto di vista organizzativo che emozionale. Visto che viviamo di emozioni una cosa che ci fa male ci logora, ci fa sconcentrare, ci fa guardare indietro, ci blocca e ne siamo sempre influenzati e come possiamo andare oltre? Il libro ci fa capire quanti limiti ci poniamo da soli, come la maggior parte delle volte ci auto-boicottiamo, quante scuse troviamo per non provare qualcosa di nuovo. Attraverso esempi di diverse tipologie di esperienze il libro, SE NOI LO VOGLIAMO ci guida alla nostra trasformazione, alla nostra crescita per trovare il vero benessere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2013

Non compratelo assolutamente! E' tutto uno scopiazzare argomenti tratati in vari libri del genere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Diverso da ciò che ho trovato in giro. Racconta dei casi e racconta le tecniche da lei utilizzate per accompagnare i soggetti verso lo star bene. In questo modo si trova un manuale di tecniche di coaching, durante l'utilizzo vero e proprio. c'è di tutto, dalle ancore, alle visualizzazioni, dall'induzione ipnotica alla scrittura terapeutica, dagli operatori modali alla fisiologia e molto altro. Scorrevole, semplice, un manuale senza la pesantezza di alcuni manuali classici ed affronta molte delle problematiche del life-coaching. Lo consiglio

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Hai bisogno di aiuto? clicca qui