Trattato di Magia Bianca

  Clicca per ingrandire

Trattato di Magia Bianca

O la via del discepolo

Alice A. Bailey

( 13 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 32,00

    o 3 rate da € 10,67 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

    Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

Questo libro contiene le Quindici Regole di Magia Bianca per lo sviluppo del controllo animico, basate su queste parole della Bhagavad Gita: "Benché io sia il Non-nato - l'Anima che non passa -... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Questo libro contiene le Quindici Regole di Magia Bianca per lo sviluppo del controllo animico, basate su queste parole della Bhagavad Gita: "Benché io sia il Non-nato - l'Anima che non passa - benché io sia il Signore della mia Natura, io mi manifesto mediante il magico potere dell'Anima."

L'anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio.

Il potere dell'anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente.

Il libro si chiude con un forte appello all'anima di tutti gli aspiranti: "Concludo con un appello a tutti coloro che leggono queste istruzioni affinché riuniscano tutte le loro forze, rinnovino il loro voto di dedizione al servizio dell'umanità, subordinino le proprie idee ed i propri desideri al bene del gruppo, distolgano lo sguardo da se stessi e lo fissino nuovamente sulla visione... Che tutti gli studenti, in questa ora di emergenza ed opportunità in rapido sviluppo, decidano fermamente di sacrificare tutto ciò che possiedono per aiutare l'umanità".

Dettagli Libro

Editore Il Libraio delle Stelle Edizioni
Anno Pubblicazione 1951-2008
Formato Libro - Pagine: 574 - 14,5x21cm
EAN13 9788861190108
Lo trovi in: Alice Bailey
Posizione in classifica: 5.208° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Alice A. Bailey - Foto autore Alice Bailey (Alice Ann LaTrobe Bateman - 1880-1949), nata a Manchester da una famiglia della buona società inglese, vive fin da piccola contatti con un misterioso personaggio dai tratti asiatici, che anni dopo riconoscerà come il Mahatma Kooth-Hoomi, uno dei Maestri occulti di Blavatsky. Dopo un matrimonio fallito con un pastore anglicano si trasferisce negli Stati Uniti e sposa Foster Bailey, alto dirigente della Società Teosofica. La Bailey è stata una esoterista, astrologa e teosofa molto apprezzata nel panorama letterario internazionale, ha scritto infatti molti libri a carattere... Continua a leggere la Biografia di Alice A. Bailey
Recensioni Clienti

4,85 su 5,00 su un totale di 13 recensioni

  • 5 Stelle

    84.62%
    85%
  • 4 Stelle

    15.38%
    15%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Gabriella

  Acquisto verificato

Voto:

Un testo di studio ed approfondimento di tutto ciò che racchiude l esistenza umana. Attraverso le regole base di relazione tra personalità anima, tutte le interazioni che fra esse esistono, per lo sviluppo ed il raggiungimento del valore massimo che ogni anima può e dovrebe compiere nel suo camino spirituale nel ritorno nella casa del Padre

Veronica

  Acquisto verificato

Voto:

che dire.... libro "must" del lavoro su di sè di questo periodo, da leggere e rileggere, aprire a caso, assorbire...Alice Bailey è stato un grande personaggio del secolo scorso con un grande compito: far pervenire fino a noi gli insegnamenti di un maestro di Shamballa, per tutti coloro i quali aspirano al risveglio, quello vero. Da avere sul comodino e da regala quando si sente che qualcuno può essere pronto....

Cam

  Acquisto verificato

Voto:

Un percorso non comune, adatto a chi si interessa di esoterismo e di psicologia del profondo. Vengono spiegate in dettaglio le regole che segue l'anima nel creare le condizioni per la vita e per lo sviluppo della coscienza. Testo a mio avviso non molto fluido, ma che si può leggere bene usando l'intuizione.

Sara

  Acquisto verificato

Voto:

Un testo che non può mancare a chi si avvicina alla ricerca esoterica. Il linguaggio ricercato , sia per una precisa scelta dei termini sia per il periodo in cui è stato scritto, non lo rende fluido nello studio, ma vale assolutamente lo sforzo di essere letto.

Filippo

  Acquisto verificato

Voto:

Trattato utile a chi vuole approfondire argomenti esoterici . Non è un libro per neofiti e non è consigliabile a chi non ha sentito interiormente un certo riconoscimento... il servizio è il tema principale

Elisabetta

  Acquisto verificato

Voto:

un libro di questo tipo va oltre il giudizio personale perchè riguarda l evoluzione umana quindi da consigliare a chiunque avesse voglia di fare un salto in avanati!!!!!

Helga

  Acquisto verificato

Voto:

Uno dei saggio imprescindibili per la via del discepolo, lo consiglio in studio congiunto con "Il trattato del fuoco cosmico" e I Sette Raggi

Carlo

  Acquisto verificato

Voto:

Testo difficile e non adatto a chi non ha studiato Alchimia, Cabala e simili. L'autrice è immensa, anticipa fatti che potrebbero accadere nel futuro e spiega bene gli eventi del passato e del presente che affliggono l'umanità spiegando come è possibile uscirne. La Bailey in questo libro spiega le regole che permettono al neofita di raggiungere i gradi da allievo a iniziato. E' il completamento del video di Brizzi Iniziazione e come prepararle, dove spiega che per capirne di più sarebbe meglio integrare il video con i 4 testi della Bailey: Trattato di Magia Bianca, Il Discepolato della nuova era vol.1 e 2, Iniziazione umana e solare. Però ripeto che è un libro per lettori già esperti in materia di Alchimia

Sara

Voto:

Prima di intraprendere qualsiasi intento magico, bisognerebbe leggere questo libro. Non è di facile interpretazione ma nemmeno difficilissimo. Libro consigliatissimo.

manuel

Voto:

Per tutti coloro che vogliono proseguire nel sentiero del discepolato, capirne i meccanismi e poter agire per il bene al servizio dell'umanità.

Sara

Voto:

Uno tra i miei testi preferiti, di difficile comprensione ma esaustivo e illuminante come pochi. Non è sicuramente un libro per tutti e anche i pochi che desiderano affrontarlo, hanno bisogno di diverse riletture per apprenderne gli insegnamenti. Chi si aspetta un libro di ritualistica nel senso più classico del termine, rischia una clamorosa delusione, la magia di cui parla la Bailey appartiene a una natura ben più complessa.

Gloria

Voto:

L'ho letto perchè credevo di leggere appunto un trattato di magia bianca, che invece non è. Non svela e riti e formule per incantesimi, anzi.... Alice Bailey ha fondato la scuola esoterica Arcana. Testo molto difficile e complesso, però avvicina la persona che vuol sapere e conoscere all'esoterismo. La Baley si ispira ad un Maestro asceso. Del trattato non ho assimilato e compreso gran che, ma alcune frasi e alcuni concetti-rivelazioni mi hanno aiutato a salire di un piccolo gradino la mia ascesa verso il sapere e il comprendere il significato del motivo della vita terrena e spirituale.

Tiziana

Voto:

non è un trattato di magia qualunque e tantomeno rivela formule e riti per ottenere i propri individualistici scopi. la Bailey ha fondato una scuola che è Arcana di nome e soprattutto di fatto: difficile interpretarla, sondarla e conoscerla a fondo per le sue immense conoscenze (ispirate da un Maestro asceso) e per il modo complesso in cui le espone. consigliatbile solo a chi vuole mettersi davvero a studiare. io ci ho provato, anche attraverso un gruppo di studio, ma mi è risultato immane e spropositato rispetto alle mie forze. non ero ancora pronta.

Caricamento in Corso...