Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Trattato Pratico di Algologia

Un approccio completo e aggiornato alle terapie contro il dolore

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,00 invece di 24,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 183
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Terapia contro i dolori... L'algologia è una moderna disciplina in continuo progresso che ha per oggetto il trattamento e la cura del dolore, particolarmente di quello cronico.

Questo libro, scritto da un medico esperto nel campo del dolore e delle cure palliative, propone una gamma completa di informazioni:

  • il corretto approccio al fenomeno del dolore;
  • l'analisi di questo fenomeno;
  • le diverse cure con cui combatterlo, dalla neuro c h i r u rgia all'ipnosi.

Affronta anche l'immenso campo dell'esperienza umana del dolore e le risposte attuali tendenti a comprenderlo e a controllarlo perché non diventi devastante per la vita.

Un'opera destinata ai medici; agli studiosi delle discipline biologiche; ai cultori della ricerca scientifica di frontiera.

AUTORE

Jacques Jaume, medico e biologo francese, si interessa di algologia da una ventina d'anni. È membro di diverse società scientifiche internazionali, tra cui ricordiamo l'International Association for the Study of Pain (IASP), la Société d'Etude et de Traitement de la Douleur (SEID), il Collège National des Médecins de la Douleur (CNMD), la Société Française d'Accompagnement et de Soins Palliatifs (SFAP). È consulente ed esperto nel campo del dolore e delle cure palliative presso vari enti e associazioni.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un saggio sul dolore, a partire da come nasce il dolore, come lo percepiamo, e come viene trattato nella medicina classica. Tutto viene spiegato bene in dettaglio in modo da assicurarsi che chi legga comprenda bene l'argomento che è complesso perché la percezione del dolore ha sia una base fisica, che una base psicologica, dato che un terzo del dolore è sempre ricordato. Poi vengono passati in rassegna i vari modi per ridurre il dolore come l'agopuntura o l'ipnosi. E' un libro molto interessante ma ovviamente adatto per un pubblico di specialisti dato che è in sostanza un libro per medici.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Approccio alla terapia del dolore differente dal solito. Algoligia è qualcosa in più rispetto al consueto trattamento dei dolori, non si ferma al singolo sintomo ma prende in considerazione il lavoro in team dei medici che seguono il paziente. Di agile lettura pur approfondendo tematiche importanti. Consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro ben scritto, ben strutturato, gli argomenti non sono du certo semplici e sono convinta sia necessario avere delle buone basi di anatomia e fisiologia umana e anche di psicologia. Mi è stato molto utile, lo consiglio agli studiosi della salute e a chi desidera approfondire il discorso relativo al dolore come fenomeno psicofisico.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su