Descrizione
Il libro è arricchito dalla riproduzione di documenti inediti e dalle illustrazioni delle 78 lame dei Tarocchi Egiziani, ricostruiti e rentegrati in ogni aspetto simbolico e magico-iniziatico da Papus stesso.
Dettagli Libro
Editore | Rebis Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 255 - 17x24cm |
EAN13 | 2000001109458 |
Lo trovi in: | Libri sui Tarocchi |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
3,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
17% -
1 Stelle
17%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carlo
Voto:
Uno dei pochi libri in commercio, se non l'unico, contenente i veri significati degli arcani minori dei tarocchi. Il capitolo 5 in pratica vale tutto il testo. Tutto il resto è discutibile. Dal capitolo 6 in poi, in particolare, entriamo in una forma di esoterismo che personalmente aborro e deploro, per la sua vacuità, sterilità e inutilità. Tanto quanto aborro la massoneria e l'opera di profanazione e traviamento che ha compiuto con gli archetipi dei tarocchi; appropriandosi, per altro di un'arte popolare, nata in Italia, e spacciandola per quello che non è mai stata. A parte questo, leggo alcune recensioni che non so se ridere o piangere. Se a tanti piacciono gli inutili testi odierni, basati sull'orrendo e fallace mazzo Rider Waite, significa che la cartomanzia è giunta alla frutta. Per fortuna esiste ancora qualcuno che sa leggere veramente i tarocchi, come facevano le nonne di un tempo, e tramanda il suo sapere a persone degne di custodirlo.
Manuela Martarelli
Acquisto verificato
Voto:
I contenuti di questo libro li ho trovati scarsi e poco comprensibili. A me non è piaciuto affatto. Non mi è stato di nessuna utilità.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Mi dispiace essendo un libro del grande Papus mi aspettavo di più. Cose che in altri libri non si trovano. Più ricco: con chi sa quale verità nascosta e invece niente. Preferisco libri di divulgazione più attuali.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, un testo da avere se si è appassionati del tarocco. Il grande Papus affronta lo studio del tarocco in ambito esoterico in modo semplice, ma efficace , che solo un iniziato sa fare. Consigliatissimo. Alessandra
Alessandro
Voto:
Un titolo del genere non me lo lascerei scappare per nessuna ragione al mondo e semplicemente per due motivi piuttosto basilari: 1) E' la penna di Gerard Encausse, alias Papus, ad averlo vergato. 2) Vengono restituiti all'umanità i 78 tarocchi egiziani, autentici in tutto e per tutto, ripuliti dalle incrostazioni della storia e delle imperfezioni umane. Consigliatissimo!!!
Alberto
Il cartomante legge il futuro: il Tarologo lo crea. Ehyeh Asher Ruach ha Qodesh YHWSH Shimeon Baruch (detto Ben Ash)