Descrizione
Come prevenire o curare i sintomi post-traumatici in età evolutiva? Questo libro costituisce una guida chiara e approfondita per genitori, educatori, operatori sanitari e terapeuti. Con il metodo di Levine è possibile risolvere i traumi in modo naturale, utilizzando esercizi di consapevolezza corporea.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 393 - 15x21cm |
EAN13 | 9788834015490 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Posizione in classifica: | 5.648° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Peter A. Levine è educatore, teorico di psicofisiologia del trauma, praticante e formatore di Somatic Experiencing, il metodo che ha creato per guarire i sintomi post-traumatici, da più di trentacinque anni. Dirige la Foundation for Human Enrichment, organizzazione senza fini di lucro che si dedica alla cura e alla prevenzione del trauma in tutto il mondo, per le vittime di violenza, guerra e disastri naturali. E' consulente del Meadows, un importante centro residenziale di ricovero per tossicodipendenti, e autore di Healing trauma e, con Maggie Kline, di Trauma-Proofing Your Kids.
Maggie Kline ha un'esperienza trentennale di insegnante, terapeuta dell'infanzia e della famiglia, psicoioga scolastica e madre. Membro del programma di formazione professionale di Peter Levine, è coautrice di Trauma-Proofing Your Kids.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luciano
Acquisto verificato
Voto:
Credo che chiunque dovrebbe leggere un libro come questo....Molto semplice e scorrevole, super interessante. L'ho consigliato ad una mia amica che fa l'insegnante.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso dal linguaggio semplice ed incisivo, utilissimo ai genitori, ma anche a tutti coloro che a vario titolo hanno a che fare coi bambini in genere. Consigliatissimo!
Erica
Voto:
Ancora non ho terminato il libro e ho già una recensione positiva per questo libro. Credo debba essere letto da chiunque, indipendentemente dall'avere a che fare con i bambini. Sono alle prime 130 pagine e il libro mi ha fatto capire l'importanza della consapevolezza delle nostre sensazioni.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Dello stesso autore ho letto Somatic Experiencing, un libro illuminante sulle reazioni del corpo ad eventi traumatici. Il Trauma visto da un bambino approfondisce questa tematica dalla prospettiva dei bambini, fornendo indicazioni pratiche per la comprensione empatica e per la gestione dell'ansia di un bambino che si trova a vivere situazioni di disagio. L'ottica utilizzata è quella dell'integrazione corpo/emozioni/pensiero, con una focalizzazione bottom-up anzichè top-down. Laura
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro, chiaro e diretto, un manuale da studiare. Credo che sia importante rendersi conto dei disagi che l'adulto si porta dietro causa dei piccoli e grandi traumi che si vivono nell'infanzia. Libro che consiglio a tutte le persone che vogliono riconoscere empaticamente l'altro, partendo proprio dal vissuto dei bambini.