-5%
Travel Counseling

  Clicca per ingrandire

Travel Counseling

Il viaggio come strumento di crescita personale

Alice Bianchi

  • Prezzo: € 19,95 invece di € 21,00 sconto 5%

  • Momentaneamente non disponibile

Il viaggio comporta sempre un distacco, sia fìsico che psicologico, dal mondo quotidiano e può trasformarsi in un formidabile strumento di crescita personale. Di questo parla il libro "Travel... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Altri Libri come Travel Counseling

Descrizione

Il viaggio comporta sempre un distacco, sia fìsico che psicologico, dal mondo quotidiano e può trasformarsi in un formidabile strumento di crescita personale. Di questo parla il libro "Travel Counseling" di Alice Bianchi.

Ogni viaggio, in questo senso, inizia prima di tutto dentro se stessi.

Il Travel Counseling si presenta come un percorso ciclico d’ispirazione gestaltica che crea una comunione profonda tra la pratica del counseling e il potere curativo del viaggio.

Nella prima parte il libro spiega come sia cambiato nel tempo il significato simbolico del viaggio, che è oggi associato all’idea di libertà e al disvelamento dell’io.

La seconda parte, arricchita da testimonianze raccolte dall’autrice, illustra il percorso di Travel Counseling e il suo ciclo (pre-contatto, contatto pieno, post-contatto e vuoto fertile).

L’ultima parte, infine, affronta il tema della mancata partenza, sempre nell’ottica positiva della scoperta di sé.

Il Travel Counseling non è infatti un percorso predefìnito, ma un modo per esplorarsi, per trovare la propria personale dimensione, trasformando il viaggio, ogni viaggio, in un’occasione di rinascita interiore.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 222 - 15x21cm
EAN13 9788859018407
Lo trovi in: Saggi che ispirano
Posizione in classifica: 7.577° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Alice Bianchi, nata a Savona, ha viaggiato e vissuto diversi anni in Sud America. Laureata in Scienze della Comunicazione, è diplomata in Counseling Gestaltico Integrato, associata Reico e specializzata in Fototerapia Psicocorporea. Ha fondato la start up Travel Counseling che si occupa di percorsi singoli e di gruppo e di formazione a giovani in Servizio Civile. Collabora con tour operator che organizzano viaggi sostenibili. Attualmente vive e lavora in Italia.

Caricamento in Corso...