Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
Dopo il successo de "La Nuova Coscienza di Maria Maddalena", Adele Venneri torna con una grande opera: TRE EMME. Un’opera autobiografica in cui l'autrice mette al servizio la sua personale...
continua
Un’opera autobiografica in cui l'autrice mette al servizio la sua personale esperienza di premorte e, attraverso il suo vissuto, svela un nuovo e rivoluzionario Metodo di Autocoscienza basato sull'Osservazione della propria linea di Sangue Materna. Un metodo unico e innovativo di cui si parla per la prima volta in assoluto proprio in queste pagine.
Scritta in modo chiaro ed evocativa, l’opera si dispiega in tre parti: le prime due sono romanzate e narrative, mentre la terza parte illustra il metodo di autocoscienza che l'esperienza diretta dell'autrice mette al servizio dei lettori.
Il cuore di questo libro riguarda un Segreto.
Un segreto che si è perpetuato lungo la via delle Tre Madri.
Un segreto che, taciuto per settant'anni, resta intrappolato in una malattia autoimmune, una tiroidite di Hashimoto. Un mea culpa scioglie il sangue in una trombocitopenia idiopatica. Nella sua esperienza di premorte l’autrice incontra le sue ave materne che le mostrano un’antica pergamena dalla forma esagonale. Un'eredità antica in cui si celano i Moti delle generazioni, i segreti del Mito e la verità sul Timo.
Dal senso di colpa all'immunità.
Dal patto di sangue alla libertà dell'essere.
Dai debiti delle ave all'esenzione delle Tasse Emozionali.
La voce alchemica e narrativa di Adele Venneri evoca nel lettore le arcane memorie custodite nel sangue delle nostre ave e ci conduce al ricordo di sé.
È nella linea di sangue materna che le memorie delle madri, da utero ad utero, hanno viaggiato nei secoli dei secoli. Ogni Segreto, compresi quelli della creazione, è stato portato in Terra dalle Madri attraverso l'acqua del loro Sangue. Riconoscere le proprie Tasse Emozionali conduce l’umanità all’Immunità che da sempre ha scambiato per Libertà.
Grazie a questo volume possiamo sperimentare ed apprendere da soli, senza alcun intermediario o scuola, il metodo di autocoscienza della TRE EMME per mezzo di domande chiave e spiegazioni precise e puntuali.
"TRE EMME. La Via delle Tre Madri" riconferma la peculiare virtù dell'autrice di saper entrare in punta di piedi nell'animo umano. Svela senza spiegare, smuove, anima e commuove.
Sto vivendo la mia vita o sto ripetendo il copione delle mie ave?
Segreto, Madri, Sangue, Immunità: questi sono i quattro pilastri essenziali su cui si fonda la TRE EMME.
“Nessuno può riunificarsi al Padre se prima non ritorna alla Madre”. Adele Venneri
Il Metodo di Autocoscienza delle Tre Emme: La via delle Tre Madri
Ero appena tornata dall’Islanda. Come faccio ogni volta quando ritorno da un lungo viaggio, avevo riposto le mie valigie nella piccola rientranza accanto alla stanza d’ingresso. Sapevo che di lì a poco avrei messo tutto in ordine e, come ogni volta amo fare, avrei ritualizzato il mio ritorno a casa pulendo accuratamente le ruote delle valigie impolverate dalle informazioni della coscienza collettiva che, in ogni aeroporto, lascia traccia della sua corsa in terra. L’idea che la polvere altrui inquini la mia casa non l’ho mai gradita. I luoghi in cui scegliamo di vivere sono templi sacri e pertanto vanno preservati.
Adele Venneri nasce in Italia il 9 ottobre del 1962 sotto il segno governato da Venere. Scrittrice alchimista. Counselor professionista in Psicologia Umanistica con specializzazione in Gestalt. Esperta in Psicoterapia transpersonale e archetipale. Floriterapeuta. Ricercatrice poliedrica. Le sue conoscenze spaziano dalla mitologia allo sciamanesimo, dalla medicina cinese alle terapie psicocorporee. La sua innata penna evocativa, narrativa e poetica, attiva nel lettore una naturale metamorfosi. Ideatrice e fondatrice della Scuola della Creazione, una scuola di pensiero basata su una...
Continua a leggere la Biografia di Adele Venneri
Lo sto leggendo e lo trovo molto interessante e profondo, forse non per tutte le persone che partono da zero. Da costellatrice mi riconferma cose che conosco da anni e poste con una lettura da un nuovo punto di vista perfettamente integrabile. Consiglio.
Un Opera DIVINA! Da anni leggo le opere di Adele Venneri con grande entusiasmo ed ammirazione. La sua penna alchemica e poetica riesce inevitabilmente a toccare le corde della mia anima, invitandomi ad esplorare la ricchezza del mio mondo interiore e a saltare nel vuoto per conoscere l’ignoto. Con la TRE EMME, la Via delle Tre Madri, il viaggio è stato ancora più sorprendente ed altrettanto profondo ed intenso. Mi ha commosso ed appassionato allo stesso tempo per la sua semplicità, autenticità e ricchezza di contenuti simbolici ed esoterici. La sua copertina, con la geometria sacra in rilievo immersa nel campo verde, mi incanta e mi inonda di infinita bellezza ed armonia. Ogni volta che mi accingo a leggere quest’Opera divina ho la sensazione di entrare e fluttuare in un’altra dimensione. Il suo messaggio universale risuona profondamente in ogni mia cellula. Ogni parola, ogni frase mi invita a soffermarmi, riflettere e ad evocare le memorie della mia Tre Emme. La raccolta di informazioni e l’esplorazione della mia Tre Emme mi ha permesso di scoprire cose sorprendenti, di conoscermi e conoscere meglio le mie ave, avvicinandomi a loro e osservando i loro vissuti con rispetto, dignità e coerenza. Scendendo in profondità nelle mie acque ho riconosciuto la mia e la loro innocenza, liberando me e le mie ave dalla credenza del peccato e dal senso di colpa. Scoprendo le loro e quindi le mie qualità, ora posso attingere da queste e creare il nuovo copione della mia vita. Tutto ciò che loro non si sono permesse, ora io me lo permetto con gioia: godere della mia abbondanza, prendermi cura di me, avere fede nel mio sentire e seguire sempre i dettami della mia anima. Sono profondamente grata all’autrice, che con il suo grande cuore ha messo al servizio la sua esperienza personale e questo prezioso metodo di autocoscienza. Sulla via delle Tre Madri il mio inimmaginabile viaggio continua con stupore verso la mia libertà. Grazie di cuore per questo immenso DONO!
Ho comprato il libro subito dopo aver seguito il webinar in diretta… Che dire, mi ha già cambiato la vita! L’ho letto in due giorni, fatto la ricerca con mia mamma, abbiamo riso e pianto insieme. Nel giro di una settimana sono arrivate e continuano ad arrivare benedizioni. Dovremmo rendere questo libro e La Sapienza di Adele obbligatori a scuola. Grazie 🙏🏻
Adele Venneri è la mia autrice preferita! I suoi libri "La Nuova Coscienza di Maria Maddalena” e "Il Codice dell’Origine” hanno profondamente cambiato la mia vita. La TRE EMME è un’opera davvero UNICA!! La prima volta l’ho letta tutta d’un fiato come ipnotizzata. La potenza di questo libro non ha eguali! È stravolgente, difficile da spiegare a parole… Tante lacrime e consapevolezze mi hanno sgretolata. Rileggendolo piano piano i ricordi delle mie ave riaffiorano nitidi nonostante non siano più in questa vita. Il viaggio lungo la via della mia TRE EMME è cominciato. Ringrazio di cuore Adele Venneri per aver messo al servizio dell’umanità la sua esperienza intima e personale! Per sempre grata. Chapeau!
Per me è stata un opera illuminante, ha risvegliato la voglia di conoscere approfondire la mia linea di sangue materna. Nella ricerca la richiesta di esplorazione con la mia di mamma, risvegliando in lei memorie passate, domande e curiosità. Insieme in una lunga chiacchierata dove le nostre lacrime si sono mescolate in un dolce abbraccio e un tenero bacio di complice intimità. Un emozione pazzesca. Grazie Adele
Sto ancora finendo di leggere di libro ma già dalle prime pagine ti cattura.
Trovo che già la copertina sia bellissima.
Libro molto bello e consigliato
Adoro il genere di libri, infatti quest'ultimo acquisto mi ha attratto tantissimo anche se ancora non l'ho letto ma ho voluto prenderlo per averlo, ho letto le recensioni che mi hanno subito convinta a fare l'ordine che sono sicura non mi deluderà!
TRE EMME un opera che nelle lettura è un esperienza metodo di autocoscienza nei confronti delle mie origini un viaggio profondo del vissuto interiore delle mie ave .Un ripercorrere il filo della mia vita che per me ha assunto nuovi colori e nuova coscienza di me in ogni ambito e scelta diventando respiro e apertura al cambiamento più profondo. Nutrimento nella scoperta e riconoscimento di qualità che le mie ave mi hanno donato .Opportunità di dare loro voce nel riportare alla luce le mie radici e riconoscerne il valore nel riconoscermi. Scorrevole come acqua, la sapienza e conoscenza di Adele Venneri che nella sua esperienza vissuta mi ha donato con maestria e amore nella bellezza della forma uno strumento tesoro inestimabile infinito. Profonda gratitudine che condivido con gioia .
Sento una profonda commozione e un'immensa gratitudine mentre mi accingo a scrivere la mia esperienza con l'Opera "TRE EMME LA VIA DELLE TRE MADRI". La copertina in rilievo con la sua geometria sacra e i colori mi ipnotizza, sento che già questa Sana delle parti in me, la rivedo in me. La poesia e la ricercatezza di ogni parola smuovono molto in me rendendo ogni lettura intensa e unica. Fin dalla raccolta delle fotografie e dei dati dei miei avi ho sentito la sacralità di quello che mi accingevo a comprendere, con estrema delicatezza e rispetto. Mi sono stupita nello scoprire dettagli e particolari delle mie ave e dei miei avi, nello svelare i copioni ripetuti fino a me e le loro innumerevoli qualità. Grazie al Metodo di Autocoscienza donato da Adele Venneri sto conoscendo le mie ave con occhi nuovi, senza più pretese, giudizio e vittimismo. L'amore che provo ora per loro è pieno di tenerezza e compassione. Conoscere loro mi mostra chi sono io e comincio a rivolgere quella qualità di amore anche verso me stessa. Dal Senso di Colpa alla Libertà, questo anche il mio viaggio. Lo sento profondamente in ogni mia cellula. Non si tratta di un libro, questo è un Dono per tutta l'umanità e la generosità con cui viene reso disponibile mi incanta.
Un' Opera immensa! Smuove, è un inno al cambiamento. Permette di scoprire e svelare tanti aspetti di sè e della propria storia personale. Un vero Dono, prezioso e profondo.
L'ho letta la prima volta in 2 giorni, tutta di un fiato. Ora ogni giorno mi concedo un pezzetto, come una Guida quotidiana che accompagna verso la conoscenza di sè.
Un linguaggio e una Visione che risuona, che porta alla Luce tanto e che permette di vedere con altri occhi il cammino di chi ci ha preceduti.
La mia parte antica riassumerebbe l'opera con queste parole: "Testo Sacro"
La mia parte giovanile invece descriverebbe così il Viaggio: "Tanta Roba"
Grande gratitudine, grande commozione e grande riconoscenza per quanto è stato messo al Servizio.
Un libro da leggere lentamente,con parsimonia.Ogni parola crea una vibrazione interiore, incomprensibile, non percepibile dalla mente..come una meditazione ne assaporo l'essenza e rimango lì con essa.
Un testo da leggere e rileggere..da studiare.Grazie Adele del dono di questa esperienza🙏
Ho letto tutti i suoi meravigliosi libri. Con questo, prima di acquistarlo, ho avuto alcuni dubbi. Lo mettevo nel carrello e poi lo eliminavo... Alla fine ho deciso di acquistarlo, scoprendo che il libro di Adele stava già lavorando dentro di me, senza neanche leggerlo. Già dalle prime 40 pagine, grazie alle domande che lei si è posta, ha rischiarato gli ultimi dieci anni della mia vita, martoriata dalla malattia e farmaci a vita. Grazie Adele, perché io, pur non sapendo ho sempre sostenuto ciò che tu hai sapientemente scritto. Ora la mia vita ha un senso e una nuova direzione. Grazie anche al Giardino dei libri. Monia Varchetta
Non è solo un libro, molto molto di più, oltre ad essere un vero e proprio piacere leggerlo, questo testo ha la capacità di smuovere parti profonde del proprio essere, così da permettere a chiunque di guardarsi un pochino più in profondità, una grande opera.
La mia esperienza con la Tre Emme ha dato un senso alla mia vita, ho potuto scoprire quello che le mie ave hanno tenuto segreto nella paura, nel non poter mettere parola, nella negazione di se e che le cellule intrise di tutto questo si sono trasmesse in ogni generazione, attraverso la linea di sangue, da bisnonna a nonna a madre.
La ferma consapevolezza di trasmutare tutto ciò, sciogliendo le paure i segreti e mettendo parola, fa si, in me ,che tutto si sgretoli e l'acqua cristallina inizi a scorrere, pura come all'origine, nel suono degli organi che sono musica.
Di Adele Venneri ho letto tutti i suoi libri e questo devo dire che ha proprio superato ogni mia aspettativa. Un capovoloro assoluto! La penna di Adele Venneri è capace di entrare nell'anima e restarci per sempre. Quest'opera ti apre il cuore e te lo mostra e insieme al tuo ti mostra il cuore delle tue ave. Capitolo dopo capitolo ti rapisce, ti spiazza, ti smuove, ti rivolta come un calzino, ma allo stesso tempo ti incoraggia e ti dona una forza materna indescrivibile! Non riesci a smettere di leggere. È una calamita. Sono giorni che lo leggo e lo rileggo e ogni volta è un dono immenso! La forma è scorrevole, emozionante, è magnetica. ll modo con cui l'autrice narra gli eventi che l'hanno coinvolta mi ha emozionata fino a piangere. La storia delle sue ave ha scavato dentro di me fino a farmi incontrare con le mie ave. Sono infinitamente grata! Questo libro non solo va letto, va anche donato come è accaduto a me che mi è stato regalato. Un capolavoro assoluto!
Il mio viaggio attraverso la Nuova Grande Opera di Adele Venneri la TRE EMME LA VIA DELLE TRE MADRI. Ho provato fin da subito un'attrazione profonda, ho ammirato a lungo il suo volto,accarezzandolo con profonda commozione. Lasciandomi avvolgere dal Verde e dall'Oro il mio viaggio è iniziato. Le pagine, le parole, davanti ai miei occhi si sono trasmutati in uno spazio infinito, e in quello stesso spazio di vita viva, esistenze vissute, esperienze intense, profonde, Sacre, il Suono di Adele Venneri mi ha accompagnata, commossa profondamente nutrita, per poi invitarmi ad Osservare, ed esplorare la mia TRE EMME. Ho incontrato le mie Ave,ho ritrovato mia Madre, il nostro rapporto si è trasmutato, dal bisogno di essere amata, al godere del tempo vissuto insieme, in un nuovo rapporto sano, libero, puro . Attingendo dalla sua memoria, ho riscoperto mia Bisnonna, mia Nonna e Lei, mia Madre. Ho rivissuto i loro desideri, le loro emozioni, le scelte, le rinunce, le passioni. Osservando le loro esistenze ho osservato la mia, e rispecchiandomi in loro, ho visto le modalità, tanti aspetti di me, aspetti da me inizialmente giudicati, ho osservato come quel copione si ripeteva di Madre in figlia. Questo viaggio attraverso la TRE EMME, ha smantellato le gabbie mentali che mi ero costruita e rinchiusa per proteggermi , strutture, convinzioni con cui ho vissuto per metà della mia vita, sciogliendo nodi, destrutturando modalità con cui ho sempre funzionato,ho rivisto il mio senso di colpa, il mio giudicare, la mia vergogna,le parole non dette , il vittimismo, e senza giudizio ho osservato quanto mi lasciavo agganciare dalle mie convinzioni e con Fede ho attraversato le mie acque profonde. Ho Ammirato, Amato le mie Ave, riconoscendo il Valore delle loro esistenze, delle loro Qualità, le stesse Qualità su cui scelgo oggi di scrivere il mio nuovo copione. Il mio viaggio infinito, attraverso la TRE EMME LA VIA DELLE TRE MADRI di Adele Venneri, prosegue, un viaggio che mi ha riportato all'Origine, all'Amore di Me,alla riscoperta della mia vera Essenza,al riconoscimento del mio Valore. Grazie Adele Venneri per avermi trasmesso attraverso la TRE EMME LA VIA DELLE TRE MADRI, gli strumenti per ritornare a Me. Simona Cossu.
“Le madri, quando se ne vanno, lasciano un grande vuoto, e solo allora ti accorgi di quanto quell’utero che in terra ti ha portato sia stato per te fondamentale”. Da queste parole del Capitolo Tre inizio a mettere parola sull’esperienza vissuta con la TRE EMME, la via delle Tre Madri di Adele Venneri Quando il mio viaggio è iniziato, non conoscevo per nulla mia madre, intenta com’ero a preoccuparmi di lei senza vedere quanta saggezza e forza in lei fosse custodita. Immergendomi nella TRE EMME, ho iniziato a conoscerla, a confidarle segreti e paure e lei attraverso quanto accaduto nella mia vita si è permessa di liberarsi dei suoi segreti, fino a scegliere lei stessa di percorrere insieme a me questo viaggio unico e inimmaginabile, dalla Raccolta fino alla gioia di celebrare la nascita di questa creatura cosmica a cui Adele Venneri ha dato forma mettendo al servizio di tutti la sua esperienza di vita. Senza questa creazione, delle mie ave ora, non saprei nulla è così come sulla copertina di questa Grande Opera si vede bene, non saprei nulla di me perché loro scorrono nelle mie vene. Ringrazio con tutto il cuore Adele Venneri perché ora nel mio sangue le sento libere di esprimersi con tutte le parole che in vita non hanno mai detto e ho l’onore di poter godere della loro essenza ogni giorno guardando gli occhi sapienti di mia madre Ave e di godere di lei consapevole di ciò che è in vita.
Straordinario!!! Non ho parole per esprimere la bellezza, la poesia e l’utilità che questo libro sta avendo per me. Un’opera che dovrebbero leggere tutti! Un libro di cui secondo me si sentirà molto parlare, non solo adesso ma anche in futuro. Un grande dono all'intera umanità che fa riflettere molto su quanto il bisogno del riconoscimento paterno ci abbia fatto allontanare dalle radici delle madri che ci hanno preceduto. Ci porta a riflettere sulla linea di sangue materna e su quanto le cellule memoria viaggino nel sangue delle nostre ave fino ad arrivare a noi. Adele Venneri per me è una donna di grande conoscenza, autrice sensibile di grande talento letterario capace di entrare nell'anima di tutti. La narrazione della sua esperienza mi ha emozionato fino alle lacrime e mi ha fatto tanto riflettere sulla mia tiroide e sul sistema immunitario. Molto funzionale è stata per me anche la terza parte dell'opera in cui l'autrice con estrema chiarezza e semplicità descrive il metodo di autocoscienza che generosamente mette al servizio di tutti. Un susseguirsi di input, una serie di domande puntuali e rivelatrici così funzionali da lasciarmi senza fiato. L'ho letto già tre volte e ogni volta è come se fosse la prima. Spero tanto che Adele Venneri venga presto in Italia perché mi piacerebbe sperimentare con lei un percorso e conoscerla di persona. Opera davvero ILLUMINANTE!!
Ad oggi la mia vita ha sfogliato molte pagine della mia storia. Un capitolo, in particolare, resterà per sempre impresso nel mio cuore. Il viaggio sperimentato attraverso la TRE EMME, LA VIA DELLE TRE MADRI. Un’esperienza liberatoria, unica e preziosa, che resterà indelebile nelle stanze della mia anima e delle anime delle mie Ave. Questa Grande Opera è un’opera d’arte. Un DONO prezioso e intenso, forte e delicato, commovente e sacro, rivoluzionario e divino. Vibra nelle memorie e nei segreti che man mano si sciolgono e lasciano spazio ad un campo di osservazione cosciente, privo di GIUDIZIO. Le informazioni raccolte delle mie Ave si sono presentate al mio cospetto cariche di sensi di colpa, rabbia, timore di non arrivare in tempo, paura di non farcela e di deludere, mascherate dal dover essere forti e dal risentimento di non essere mai abbastanza. Memorie sciolte dalle lacrime traboccate dal vaso della mia esistenza, a volte impetuose, a volte silenziose e lente. Le resistenze, i dubbi e le reazioni, a cui mi sentivo ancora legata e sopraffatta, si sono rivelate fertili opportunità affinché riconoscessi il VALORE e le QUALITÀ tramandatemi dalle mie Ave. In tutti questi anni la ricerca di me stessa all’esterno, mi ha portato ad elemosinare amore e riconoscimento. Quanta gioia, bellezza e libertà provo nell’assaporare un significativo cambiamento di direzione nella consapevolezza della responsabilità verso me stessa, dell’Io sono senza più aggiunte di deleghe, giustificazioni e vittimismi. La TRE EMME si rivela in tutta la sua regalità, nella dignità, nell’onore e nel rispetto con il quale, con dolce fermezza, mi ha invitato a sanare il mio maschile ferito, per unirmi al mio femminile creativo, nell’amore che sono e non più nell’amore ricercato. Assieme alle precedenti opere dell’autrice, la TRE EMME non mi si è presentata come un semplice libro. Ho potuto concluderne la lettura ma non finisco mai di immergermi nei suoni delle parole e nelle infinite sfumature dei movimenti di questa creazione. L’OSSERVAZIONE della mia linea di SANGUE MATERNA, è stata molto intensa. A volte ho creduto di non riuscire a reggere il tanto che è emerso. Volevo capire e non riuscivo ancora a permettermi di contattare fino in fondo le emozioni che mi travolgevano. Mi sono rincontrata come una figlia bambina, una madre giovane e antica, ponendomi domande che non mi ero mai posta prima. Sono state le chiavi che hanno aperto le porte per attraversare i passaggi e i MOTI che caratterizzano quest’opera. Un canale di rinascita inimmaginabile a cui sono profondamente riconoscente e grata. Dalla paura del vuoto, alla fiduciosa ispirazione di cui ne è il custode. Dallo spiegare, al silenzio nutriente. Dalla pretesa, alla dolcezza. Dal bisogno di essere riconosciuta, al permettermi di dare voce al mio sentire. Dalla paura di deludere, alla gioia di manifestarmi nel calore amorevole del Padre che si dona al cuore della mia anima, libera di immergersi nell’acqua della Madre. Un’opera che consiglio non solo di leggere ma di sperimentare con la propria anima. Anna
Grazie infinite per questo libro così intenso e splendido. Lo sto rileggendo, dopo averlo divorato appena me l'hanno consegnato. Ogni parola è curativa, è un rilascio, è un abbraccio, è uno spiraglio interiore ... Grazie 🙏💗
Non basterebbe un libro per commentare la prima lettura della Tre Emme di Adele Venneri. Così di pancia, nonostante l’evidente potenza destrutturante di queste pagine, mi viene da pensare che confermino il detto che, “chi fa da se fa per tre”. È stato immediato per me l’istinto di alzarmi dal divano e cominciare la ricerca di dati, date, immagini, ricordi ricostruzioni e analogie. Ed è questo che per me, che di queste pagine, farà la differenza dal “solo” leggere. Qui dentro, nel rispetto e nell’ intimità del passato, c’è un ponte per il futuro, perché certe verità sono realmente non più solo pionieristiche, ma avveniristiche. Ne coglie l’immenso valore Stefano Scrimieri nel suo Epilogo, dipanando mirabilmente le diverse immagini tra vita e vissuto. La traboccante natura creatrice di Adele Venneri, regala al mondo un altro cammino da intraprendere, sempre attraverso la scelta, sempre attraverso l’esperienza. Grazie dal profondo del cuore! E mentre il desiderio di conoscere avanza, mi accingo a re immergermi nella densità di queste righe… Nel frattempo, la più vicina delle mie Tre Emme, ha sentito di viaggiare nella profondità di se, ed il regalo è stato immediato.
Libro auto insegnante, perché ti trasporta dove c'è qualcosa da svelare.....perció letto subito in due ore ...in totale risonanza anche perché ho avuto un esperienza fisica di " malattia" ( anche se così non si può chiamare" ) nel 2021 che mi ha cambiato la vita. Ritrovare la identità con la vera matrilinearità è la sfida che si vive ogni giorno. Poterlo fare con una guida simile e la Luce Verde di guarigione è un privilegio. Ora è al suo posto, col telo verde che avvolgeva la scatola raffigurante una Leonessa . Mi guardano da lì a ricordarmi chi sono veramente. A rinunciare in mio favore a identità non mie. Grazie Grazie Grazie....🌹❤️🌹 🐝⚜️🌹
Aspettavo da tempo che Adele Venneri ci donasse un nuovo dono e quest'ultimo ha superato le mie aspettative. Ha scatenato in me un'energia di profondo ripristino dei rapporti animici con le mie TRE EMME. Grazie di cuore per la poesia descrittiva e per l'intimo e personale racconto di vita.
Questa “Grande Opera” è stata per me un viaggio molto intenso e ricco di tanti doni. Un viaggio che mi ha accompagnato a lasciar morire tutto quello in cui, man mano che avanzavo nella lettura, non mi riconoscevo più: ruoli, credenze, appartenenze, abitudini, automatismi, blocchi e paure. Durante la lettura, ho compreso che il GIUDIZIO mi separava da quelle mie parti che tanto a lungo avevo preferito non vedere: la mia ombra. Con gli occhi del cuore, ho incontrato le mie ave materne ed ho “ricostruito” il loro viaggio. Ho compreso che non avevano COLPE, senza più giudicarle, le ho incontrate, onorate e amate. Grazie alla TRE EMME, ho compreso che la responsabilità è solo mia e che io posso creare un nuovo copione, divenendo creatrice della mia vita e non più vittima del passato. Un salto quantico per una Psicologa come me allenata per anni alla Psicoanalisi e ad addossare all'altro la colpa e la causa di ogni sua mancanza. La lettura della TRE EMME mi ha accompagnato a riconoscere il mio maschile ferito, quei tratti della “personalità” che per anni avevo proiettato e giudicato in mio padre. Quel padre al quale tutti delegano la mancata responsabilità di se stessi. Senza più lotta né conflitto, l’ho potuto finalmente incontrare regalandogli una copia di quest’opera immensa. Come magistralmente scrive l'autrice: “Nessuno può riunificarsi al Padre se prima non ritorna alla Madre”. Provo una profonda ammirazione e un'infinita gratitudine per la maestria di Adele Venneri che, mettendo al servizio la sua personale esperienza con questo innovativo Metodo di Autocoscienza, permette a tutti di rievocare la memoria di sé. “Dal Senso di Colpa all'Immunità, dal Patto di Sangue alla Libertà dell'essere”: questo non è un libro, ma un profondo viaggio di trasmutazione. Consiglio vivamente questa Grande Opera a tutti coloro che come me hanno sostituito lo studio della mente alla memoria dell’anima.
Pensavo di leggerlo piano… invece l’ho divorato! Parola dopo parola, emozione dopo emozione in un tumulto crescente. Ora… con calma lo sto rileggendo, assaporando tutto ciò che sento risuonare in me. È un libro potentissimo, che risveglia il cuore, il sangue e ogni singola cellula. Grazie Adele Venneri per questa tua opera che mi e ci aiuta a proseguire ritornando indietro🙏🏻💚💚💚
Un regalo immenso che l’autrice Adele Venneri offre alll’umanità. Per mezzo della sua esperienza personale ci dona il segreto per eliminare quella tassa emozionale tramandata dalla nostra tre emme donandoci così l’immunità. Mi sento di esprimere la mia profonda gratitudine verso questa donna e madre dal cuore infinitamente amorevole.
La TRE EMME è un Viaggio, un viaggio che per me inizia con un domanda la scorsa estate, prosegue con un sogno e una visione già prima del suo arrivo. Perché energeticamente la Coscienza già sà... l'Anima sà...
Ciò che ho scoperto di me inoltrandomi nella mia TRE EMME riguarda il SEGRETO.
Ed ho iniziato a chiedermi:
"Perché un Segreto è Segreto?"
La risposta si è fatta voce... Comprendendo che:
Un Segreto si traveste tale perché lo GIUDICO. Lo giudico come un qualcosa da nascondere. Qualcosa di cui vergognarsi. Qualcosa di sporco. Una realtà che se raccontata può avere delle conseguenze con cui poi autopunirmi incolpandomi. Il tradimento di una promessa.
Ma...c'è un ma...
È il punto su cui poggio lo sguardo che cambia la realtà delle cose.
E in assenza di GIUDIZIO un SEGRETO è UN'ESPERIENZA di VITA. Un'esperienza di vita che posso raccontare, condividere e su cui confrontarmi. Un'esperienza da cui trarre insegnamento per poi essere messa al servizio. Niente più da svelare ma un'esperienza che, nella sua naturale nudità, si mostra.
Il SEGRETO non ha COLPA è come lo giudico che lo rende colpevole.
Il SEGRETO è INNOCENTE.
E, tradotto nella pratica, consapevole che creo l'esperienza perfetta per me, si è manifesta così:
Nella cerchia delle mie conoscenze, durante una conversazione il mio interlocutore mi esprime l'intento di rivelarmi un segreto a patto di non raccontarlo a nessuno. In altre occasioni mi sarebbe sembrato quasi nella normalità, pur percependo una strana sensazione, avrei subito. In questa occasione in tutta la mia presenza e la dolce fermezza acquisita da la Grande Maestra e Maestria di Adele Venneri, la mia risposta è stata:
"No, grazie. Se ti va di raccontermi un tuo vissuto ti ascolto e, al tempo stesso, desidero sentirmi libera di poterne parlare per l'esperienza che È. Se così non è ti invito a tenerlo per te, io non mi faccio più carico di ciò che non mi appartiene.
E senza preoccuparmi della sua reazione mi sono occupata della mia sensazione. Una forza proveniente dall'infinito. Una forza che non si baratta più con nessun compromesso. Compreso il compromesso che, chi voleva riporre il suo segreto nei miei cassetti interiori, si allontani. Oppure può trasformare lo sdegno iniziale e liberarsi. La scelta è sua.
Ora, dopo un profondo respiro, tutto scorre, la linfa è pulita, la linfa è libera, la linfa è risorta. Come un accento trasforma il senso di una parola, il punto su cui ho poggiato lo sguardo ha cambiato la mia realtà.
Ti ammiro profondamente Adele, ti ammiro per aver raccontato l'innocenza del tuo Segreto, un'esperienza che hai mostrato attraverso la tua GRANDE OPERA come si mostra la bellezza di una creatura appena nata. Un'Opera che trasformerà il corso dell'evoluzione umana.
Lungo la Via delle Tre Madri il mio Viaggio prosegue...📗〽️〽️〽️
Grande Opera!!! Merita non cinque, ma tutte le stelle dell'universo! Ho pianto, mi sono emozionato, per la prima volta ho pensato alle mie ave materne, ho avuto voglia di abbracciare mia madre come non ho fatto mai. Ho finalmente compreso di essermi fatto carico della ferita di mio padre. Questo non è un libro, questa è una Grande Opera! È viva ed è per tutti. Non vedo l’ora di conoscere personalmente l’autrice. Sono infinitamente grato, Adele Venneri ha dato un senso alla mia vita! Opera ricca di imput culturali, scritta divinamente, più che leggere, mi è sembrato di vedere un film! Davvero un libro evocativo. Quest’opera dovrebbe essere tradotta in tutte le lingue del mondo!!
Leggendo nel libro, una mareea di lacrime scendono dai miei occhi, che per per anni sono state trattenuti..... Carissima Adele, il tuo meraviglioso libro, mi fa rivivere tutta la mia vita passata..... Avendo nelle mie mani il libro ed leggendo, anche se sono al inizio, la vedo una SRAORDINARIA, GRANDIOSA occasione per la mia ANIMA di vivere la libertà, la bellezza, la gioia, la meraviglia..........INFINITA GRATITUDINE ADELE 🙏💚🙏🌹