Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Tre Vie del Tao

Il guerriero che sorride

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 24,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 210
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

C'è un filo conduttore che sottende le varie vie di conoscenza, dalle arti marziali alle tecniche di meditazione e, al di là degli aspetti esteriori, tutte le metodologie hanno una rilevante base comune.

Il lavoro comprende tre parti: nella prima viene esaminato il movimento nelle sue componenti fisiche, energetiche e mentali. Nella seconda parte vengono evidenziati il sottile rapporto ed il legame tra la materia e l'energia da un lato, e tra l'energia e la mente dall'altro. Nella terza ed ultima parte, viene descritto come, lavorando sul nostro vissuto interiore, si eleva il nostro livello di chiarezza e consapevolezza.

AUTORE

Il Maestro Flavio Daniele inizia la pratica nel 1967 col Judo, che lascia dopo tre anni, e con il Karate Shotokan che porta avanti per oltre 15 anni, raggiungendo nel 1980 il 3° dan sotto la scuola del M° Hiroshi Shirai. a cavallo tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta comincia le prime esperienze delle arti marziali cinesi. Intorno alla metà degli anni ottanta abbandona definitivamente l’insegnamento del Karate e dello Yoga, che aveva iniziato nel 1970, per dedicarsi esclusivamente allo studio delle arti marziali cinesi. Nel 1996 lascia anche la professione d’ingegnere informatico per dedicarsi esclusivamente al loro insegnamento e diffusione. Sfruttando la sua lunga esperienza nelle arti marziali e nello studio delle discipline orientali (Yoga, Zen, Taoismo) e delle psicoterapie moderne occidentali, ha messo a punto per lo sviluppo personale e per la pratica marziale, il TAO G. E. D. – La Via (Tao) dello Sviluppo Energetico Globale (G.E.D. = Global Energetic Development), tecnica di sviluppo delle proprie potenzialità fisico-energetiche e mentali: integrazione armonica fra le moderne metodiche didattiche occidentali e le antiche tecniche di controllo mentale, di potenziamento fisico ed energetico orientali.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, non sono un praticante di arti marziali ma i contenuti descritti si rivolgono a chiunque voglia veramente iniziare a capire come funziona il nostro corpo e la nostra mente; come in realtà ci sia un legame strettissimo. Il libro parla in maniera molto chiara e semplice senza però sminuire gli argomenti. E' scritto da un occidentale con un linguaggio adatto a noi occidentali, riesce ad amalgamare ed a trasmettere i principi fondamentali del pensiero orientale insieme alle nuove conoscenze offerte dagli studi scientifici sulla mente. Lo trovo molto adatto a chi voglia avviarsi ad un percorso di sviluppo interiore. Offre una visione olistica a 360 gradi; è molto onesto anche quando parla delle molteplicità delle tecniche meditative che poi fondamentalmente si reggono tutte su pochi e semplici (ma non per questo non importanti) principi. Veramente consigliato

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su