Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tribù

Il mondo ha bisogno di un leader come te

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le «tribù» sono gruppi di persone che si tengono in contatto, che si formano attorno a un'idea, una passione, una missione. Sono organizzazioni progressiste, in rapida evoluzione, desiderose di essere guidate da un leader, e che prosperano in virtù del cambiamento.

Sono dappertutto, dentro e fuori le aziende, nel pubblico e nel privato, nelle organizzazioni non-profit, nelle aule, in ogni angolo del pianeta. Grazie a Internet sono cadute le barriere della distanza, dei costi e del tempo; i blog e i social network facilitano la comunicazione - quindi la nascita e la crescita - di gruppi di poche decine o di milioni di persone che hanno una passione per HiPhone, per il vino, per uno sport, per una campagna politica o per un nuovo modo di combattere il riscaldamento globale.

Ma chi guiderà tutte queste «tribù»? Il Web, da solo, non può creare la leadership, che è una dote dei singoli individui.

Se pensi che la leadership sia una faccenda che non ti riguarda, questo libro ti farà cambiare idea: attraverso l'analisi di casi reali, l'autore dimostra che tutti hanno l'opportunità e gli strumenti per dare vita a una «tribù» e per diventarne il leader.

Con la chiarezza che lo contraddistingue, Seth Godin spiega che, oltre a promuovere se stesso con un buon marketing, ciascuno di noi è un potenziale leader. La sua originale e innovativa analisi delle relazioni fra le tecniche di marketing e la leadership ti darà il coraggio e la motivazione per cambiare lo status quo, prendere l'iniziativa e impadronirti del tuo futuro.

AUTORE

Seth Godin è uno dei più autorevoli pensatori nell'attuale panorama dell'economia e del management. Si occupa di marketing, leadership, cambiamento. È un imprenditore di successo, tiene conferenze e, tra un libro e l'altro, genera idee a flusso continuo in uno dei blog più visitati del pianeta. Il suo blog è tra i più letti e linkati del mondo e non solo nel campo del business: è uno dei cento più visitati in assoluto. Tutti i libri che ha scritto sono bestseller che sono stati tradotti in più di trenta lingue. 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplicemente illuminante! Parlare di leadership in maniera così semplice e disinvolta, fornire spunti di riflessione da poter utilizzare nel quotidiano, stimolare la curiosità con continui riferimenti a esperienze personali e/o di rilievo. Ecco cosa ti può dare questo libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2009

Il concetto di Tribù è decisamente attuale con l'espolosione dei social network e la possibilità di raccogliere seguaci da poter condurre (leader). Ad ogni nicchia corrisponde un leader e ad ogni leader una rispettiva tribù. Consigliato!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA