Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Come può il mito di Teseo e il Minotauro aiutare un’idea di business a essere efficace? Cosa insegna la narratologia a chi vuole lanciare sul mercato un prodotto, un marchio o un servizio?
Se è vero che il nostro cervello si nutre di storie, personaggi, azioni, motivazioni ed effetti, il Filo rosso (quello che ha permesso a Teseo di uscire dal labirinto) è l’essenza, il principio organizzatore di un’idea, ciò che il pubblico vuole riconoscere in una storia memorabile su cui investire.
La strategist e storyteller Tamsen Webster ha elaborato negli anni un metodo in cinque fasi (obiettivo, problema, verità, cambiamento, azione) con cui ha aiutato migliaia di professionisti a trovare il Filo rosso della propria idea e a sfruttarlo per raggiungere il giusto posizionamento e ottenere l’impatto desiderato.
Nel libro che rende accessibile a tutti il metodo del Filo rosso, Webster guida il lettore, con l’aiuto di alcuni casi di studio e di semplici esercizi, a trasformare ogni grande idea in un’affermazione chiara, concisa e convincente, in grado di persuadere.
“Questo libro potrebbe riassumersi in una sola frase: il modo migliore per rendere irresistibili le tue idee consiste nel raccontarle agli altri come una storia che loro racconterebbero a se stessi.
Se sai già come farlo (o se la tua idea è già irresistibile) puoi smettere subito di leggere. Sono felice che tu abbia scelto questo libro, ma non fa al caso tuo.
Se invece credi che la tua idea sia così brillante da poter rivoluzionare una vita, un mercato, o perfino il mondo intero, ma gli altri non se ne rendono (ancora) conto... allora ho scritto questo libro proprio per te.”
Tamsen Webster
Dettagli Libro
Editore | Roi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 214 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788836201396 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!