Descrizione
Quella di raccontare storie è un'arte antica che arricchisce le nostre vite, soprattutto quando ci propone racconti ricchi di forza e significato i cui protagonisti rimangono impressi nella nostra memoria come modelli a cui ispirarci.
Gerald Jampolsky e Diane Cirincione sono autori di bestseller indimenticabili come Amare è lasciare andare la paura e Addio ai sensi di colpa e sono i fondatori del primo Centro per la guarigione degli atteggiamenti mentali, che oggi ha sedi in tutto il mondo e offre gratuitamente a bambini e adulti supporto psicologico, emozionale e spirituale.
Insieme, Gerald e Diane hanno raccolto le storie più emozionanti e commoventi che hanno vissuto in prima persona o che hanno ascoltato nella loro lunga esperienza di terapeuti.
Nasce così Trovare la via di casa. Storie vere che scaldano il cuore, una guida pratica alla spiritualità.
PERCHÉ LEGGERLO?
Ti capita a volte di seguire...
...rancore o risentimento,
...giudizi e pregiudizi,
...odio e rabbia,
...vittimismo e autocommiserazione,
...la condanna di te stesso e degli altri,
...la mancanza di gentilezza, empatia e compassione,
... allora è possibile che tu abbia smarrito la VIA DI CASA !
Vorresti invece che ...
...la pace della mente diventasse il tuo obiettivo,
...tendere all'unione invece che alla separazione,
...prenderti cura degli altri,
...sentire che la cooperazione è per te più importante della competizione,
...scegliere di lasciar andare la paura insieme a tutti i tuoi giudizi e i rancori,
... allora stai cercando la VIA DI CASA e questo libro può davvero aiutarti a trovarla!
COME?
Grazie ai principi di spiritualità pratica che le sue storie ti riveleranno...
Allegati
Dettagli Libro
Editore | Essere Felici Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 215 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788895531076 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 210° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 remainders ) |
Autori

Gerald Jampolsky, psichiatra infantile e dell’età adulta ha fondato il primo International Center for Attitudinal Healing (Centro per la Guarigione degli atteggiamenti mentali). Oggi il centro ha sedi in cinque continenti e offre gratuitamente a bambini e adulti supporto psicologico, emozionale e spirituale. Diane Cirincione è terapeuta e imprenditrice. Tiene conferenze in tutto il mondo. Essere Felici ha pubblicato molti dei loro libri, tra cui i bestseller Amare è lasciare andare la paura e Addio sensi di colpa.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,30 su 5,00 su un totale di 30 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
23% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
3%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Libro di lettura scorrevole, molto leggero, contiene brevi storie vissute dagli scrittori in cui hanno avuto insegnamenti importanti per la loro vita e insegnano che gli avvenimenti che possono apparirci in un primo momento negativi in realtà accadono per insegnarci qualcosa e che siamo sempre sostenuti dalla vita! Molto carino
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Un libro sull'amore e sul perdono, attraverso i racconti delle loro esperienze, così semplici e allo stesso tempo ricchi di insegnamenti e ispirazione per tutti.
Nadja
Acquisto verificato
Voto:
L'avevo comprato per regalarlo a Natale ed avevo iniziato a sfogliarlo, e poi in tre giorni l'ho letto tutto, come un libro giallo: vuoi vedere cosa c'è scritto la pagina dopo
Carmela Maria
Acquisto verificato
Voto:
Bello! Aiuta a far prendere coscienza che la via di casa altro non è che la capacità di dare amore e di seguire la nostra guida interiore.
Ivan
Acquisto verificato
Voto:
Un libro acquistato "per caso" che mi ha colpito molto positivamente. Episodi di vita degli autori che ne traggono sempre importanti lezioni di vita. Facile da leggere lascia un senso di pace e serenità nel lettore.
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Lettura scorrevole e molto piacevole. Tante storie e avvenimenti che riguardano gli autori che aiutano a vedere accadimenti e coincidenze della vita con occhi nuovi.
Maria Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro contenitore di numerose storie che ci scaldano il cuore che ci fanno riflettere e ci insegnano a vedere con occhi diversi numerosi aspetti della vita quotidiana e di momenti più particolari. Frutto delle numerose esperienze personali dei due scrittori che raccontano a partire dalla magia del loro incontro come copia. Che ci mostrano come calandosi (prima di ogni esperienza sia del quotidiano che di esperienze importanti della vita) nella parte più profonda di noi e mantenendo il contatto con la nostra anima, troviamo sempre la risposta che ci conduce al giusto sentire ed Essere in ogni situazione della nostra vita.
Anna
Acquisto verificato
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Una raccolta di storie che offre ispirazioni, preziosi momenti di lucidità e aiuta il lettore ad abbracciare la prospettiva degli atri. Un valido strumento di educazione emotiva, relazionale e spirituale
Dino
Acquisto verificato
Voto:
L'autore è valido, questo libro vale la pena acquistarlo e tenerlo con se in modo da leggere una storia una tantum a caso! Personalmente è questo l'utilizzo che ne consiglio!
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Non si può dimenticare la dolcezza dei nostri avi quando intorno al fuoco ci narravano delle loro vite vissute e travagliate e di come tra gravi calamità umane e vissicitutidini abbiano sempre trovato voglia desiderio e strada di casa.Questo libro,questi racconti portano lo stesso sapore ,gioia e stupore per ogni persona capace di celarsi in ogni vita vissuta.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Conoscevo già Jampolsky e anche questo libro non tradisce...assieme Diane Cirincione, è come sempre dolcissimo e profondo nelle sue narrazioni. Un libro sulla crescita personale che tocca corde profonde. Lo consiglio.
Danila
Acquisto verificato
Voto:
Ottimi racconti per ripercorrere la via che Jerald Jampolsky e Diane Cirincione hanno percorso con la loro Attitudinal Healing e la nascita di vari centri in tutto il mondo. L'Amore guarisce , non ci sono alternative al nostro benessere. Leggetelo, vi aprirà una nuova visione.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro sicuramente scorrevole ma le cui storie danno un quadro eccessivamente semplicistico della spiritualità pratica. Non le ho trovate né emozionanti né commoventi ma stucchevoli. Ho trovato interessanti solo i capito letti alla fine delle storie.
Dorina
Acquisto verificato
Voto:
Libro magnifico, non facile, ma scorrevole, da rileggere più volte secondo me, e con la mente molto aperta, decisamente per chi è alle " prime armi ", altrimenti, sicuramente adatto per schiarirsi le idee.