Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Troviamo un Accordo

Come costruire le relazioni negoziando

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 248
  • Formato: 14x20,50
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dalla Guerra Fredda fra Stati Uniti e Unione Sovietica alle mille guerre fredde che ci capita di dover affrontare tutti i giorni nella vita professionale e personale: questo libro, scritto da due esperti di negoziazione dell'Harvard Negotiation Project, passa con disinvoltura ed esemplare chiarezza dalle modalità di rapporto in ambito internazionale a quelle in ambito privato. E ne mette in luce i problemi comuni, vale a dire quelli psicologici e di atteggiamento mentale.

In decenni di negoziati fra USA e URSS, infatti, tutte le difficoltà tecniche si dimostrarono superabili con relativa facilità, dai test sulle armi nucleari alla corsa al riarmo, mentre i problemi più insidiosi si manifestarono su un altro piano, quello della comunicazione carente, dei pregiudizi, dei fraintendimenti... esattamente quanto succede a tutti noi nel momento in cui dobbiamo trovare un accordo con qualcun altro.

Roger Fisher e Scott Brown descrivono principi e comportamenti che contribuiscono a instaurare una relazione positiva che sfocia nella soluzione di contrasti, siano essi politici, lavorativi o strettamente personali.

AUTORI

Roger Fisher è professore emerito di diritto all'Harvard Law School, ed è direttore dell'Harvard Negotia-tion Project. Dopo aver combattuto nella seconda guerra mondiale come aviatore, è stato a Parigi per il Piano Marshall e quindi a Washington dove ha collaborato con i ministeri della Giustizia e della Difesa. E autore, insieme a Bruce Patton e William Ury, del libro L'arte del negoziato, pubblicato con molto successo in Italia da Corbaccio.

Scott Brown è stato direttore associato dell'Harvard Negotiation Project. Ha studiato matematica e russo a Dartmouth e diritto internazionale a Harvard. Ha insegnato in Europa e Stati Uniti ed è stato consulente di negoziazione del governo statunitense e di numerose società.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su