Descrizione
"Il mondo è solo un nome, l'individuo è la realtà. Puoi girare il mondo intero nel tentativo di trovare il mondo, ma non lo troverai. Troverai sempre l'individuo."
Con queste parole prende il via questa antologia del pensiero di Osho, un viaggio intorno al Sé, all'Individuo, alle Chiavi per la riscoperta della propria Essenza individuale.
Una riflessione attraverso il confronto con grandi personalità come Krishnamurti, che propone risposte a grandi domande (Perché c'è Dio? Esiste il destino?) e suggerimenti per trovare un equilibrio nella vita di tutti i giorni nel rapporto con sé e con gli altri.
Un'antologia di scritti e di discorsi di Osho curata da Swami Anand Videha, principale esponente della tradizione di Osho in Italia. Apparsa per la prima volta in Italia nel 1998, ritorna in libreria in una nuova veste editoriale rinnovata e in una traduzione riveduta e aggiornata per l'occasione.
Dettagli Libro
Editore | Giunti Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1998-2007 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 13x19cm |
EAN13 | 9788844032425 |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca
Voto:
Libro illuminante, leggete Osho e vi si apriranno nuove porte...porte mentali.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Bellissima introduzione al pensiero del Maestro Strutturato in una serie di capitoli con argomenti specifici Molto adatto a chi si avvicina per la prima volta al pensiero di Osho, prima di rivolgersi a testi più difficili
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante soprattutto se si è in un periodo di ricerca interiore, aiuta a trovare la forza e la speranza e vedere le cose sotto un altro punto di vista
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro, tocca aspetti dell'universalita' dell'uomo. Come al solito osho da una sua interpretazione all'esistenza e al significato di individuo come persona ed universo.
Gloria Venturini
Acquisto verificato
Voto:
E che dire... un altro meraviglioso libro del grande Osho. Già il titolo ti prende per mano e t'accompagna nei meandri del cuore, tra le strade del mondo per accorgerti che il senso della vita sta tutto nella luce dell'amore, quella luce che brilla e illumina l'animo umano.
Carmine
Acquisto verificato
Voto:
La consapevolezza, l'amore, il vivere il presente (QUI E ORA), la presenza divina dentro di ognuno di noi oltre all'equilibrio sono i temi trattati su questa importantissima guida del grande maestro deceduto nel gennaio 1990. La sua essenza è molto viva e continua ad influire positivamente sulla vita di un numero sempre maggiori di individui. Voto massimo senza ombra di alcun dubbio.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Osho... cosa dire di questo grande maestro di vita? Io oserei dire che rasenta la perfezione e la verità emerge da ogni sua affermazione. Splendido. Utilissimo nei momento in cui si cercano risposte alle prove a cui la vita ci sottopone... Credetemi il grande Maestro possiede secondo me il segreto per vivere nel migliore dei modi
Cristian
Voto:
Illuminante . Lasciate entrare osho nel vostro cuore . Vi sorprenderá come la vostra vita cambierá in meglio. Consegna veloce e precisa. Do cinque stelle al giardino dei libri.
Roberta
Voto:
un amica mi ha detto che è stupendo!!! illuminante utile !!! e cosi è!!!!! osho puo essere una guida spirituale per tutti noi.. se lo facciamo entrare nei nostri cuori
Mattia
Roberto
Voto:
Libro semplice e carino, in perfetto stile Osho, consigliato agli appassionati del maestro.
Natasha
Voto:
Sto leggendo questo libro proprio in questo momento. Mi piace molto, poi io amo i libri di Osho, adoro la sua semplicita', le sue risposte sono dolci, confortevoli. Vale la pena di leggerlo. Questo libro mi e' stato regalato dal mio ragazzo, sto passando un momento particolare, di smarimento direi. "TU sei il mondo" è stato il librio giusto al momento giusto, sembra quasi che sia stato creato apposta per le domande chei mi inondano in questo periodo. E' fantastico, quando ho bisogno di pace lego Osho.