Tuo Figlio è un Genio

  Clicca per ingrandire

Tuo Figlio è un Genio

Le straordinarie scoperte sulla mente infantile - Nuova edizione

Alison Gopnik , Andrew N. Meltzoff , Patricia K. Kuhl

  • Prezzo: € 7,90

Tre ricercatori di fama internazionale spiegano qui nei dettagli cosa succede nella mente dei nostri piccoli, aiutandoci a capire quali siano i comportamenti che i genitori devono attuare (e quelli... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Tuo Figlio è un Genio

Descrizione

Tre ricercatori di fama internazionale spiegano qui nei dettagli cosa succede nella mente dei nostri piccoli, aiutandoci a capire quali siano i comportamenti che i genitori devono attuare (e quelli da evitare) per favorirne lo sviluppo. 

Lo scienziato più brillante ha solo tre anni. Alcuni studi hanno infatti dimostrato che è proprio intorno a quell'età che il cervello dell'Homo sapiens dà il meglio di sé, risultando più veloce dei computer e risolvendo problemi di fronte ai quali persino Pitagora avrebbe vacillato.

Il fatto più sorprendente, ma anche incoraggiante, è che tali capacità non vengono perdute con gli anni. Al contrario, sostengono gli autori, quei meccanismi mentali sono gli stessi impiegati dagli scienziati nel loro lavoro.

Le nuove ricerche hanno infatti dimostrato che i bambini sanno e apprendono più cose sul mondo di quanto avremmo mai potuto immaginare: pensano e traggono conclusioni, fanno predizioni, cercano spiegazioni e compiono persino esperimenti.

Scienziati e bambini, insomma, si somigliano, anche perché nessuno è più bravo di loro nella difficile arte dell'imparare.

Dettagli Libro

Editore Baldini & Castoldi
Anno Pubblicazione 2000-2008
Formato Libro - Pagine: 325 - 12,50x19cm
EAN13 9788860732132
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Alison Gopnik - Foto autore

Alison Gopnik insegna psicologia alla University of California di Berkeley. È un'esperta di rilievo internazionale nello studio dell'apprendimento infantile. Le sue ipotesi sulla struttura della mente dei bambini sono state pionieristiche e hanno gettato nuova luce su molti interrogativi filosofici fondamentali. L'attività scientifica di Alison Gopnik è accompagnata da un indiscusso successo editoriale.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...