Turismo Culturale

  Clicca per ingrandire

Turismo Culturale

Il marketing delle emozioni

Elena Croci

  • Prezzo € 16,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2009

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Turismo Culturale

Descrizione

Non più un viaggio del solo vedere, ma anche un momento per provare emozioni finalizzate a "fermare" il tempo. Si parla di nuovo turismo, di un settore che l'Italia vorrebbe rilanciare ma che per una sua ignara incapacità di comunicazione, umana e di strumenti, frena questa grande spinta opportunistica. 

Un manuale per gli addetti ai lavori e non, per i futuri manager del turismo e coloro che vedono in questo settore un possibile rilancio del proprio territorio, basato sulla valorizzazione della memoria storica ma soprattutto sulla riformulazione dei cosiddetti pacchetti turistici, che oggi devono necessariamente prendere in considerazione anche variabili sociali ed emozionali. 

Un passaggio da un turismo orizzontale, del solo vedere, ad uno verticale, capace di entrare in un nostro luogo della memoria, elemento rallentatore e inevitabile in una società che continua a proporci "cose da fare".

Autore

Elena Croci - Foto autore Elena Croci esperta in comunicazione culturale, dà visibilità alle aziende (in prevalenza banche e società finanziarie) utilizzando competenze specifiche modulate sul binomio arte-cultura e territorio. Specialista in marketing del territorio per la creazione di strategie volte ad attrarre investimenti, è laureata in sociolinguistica alla Sorbona di Parigi con una tesi sull'Ottocento pittorico e con un dottorato di ricerca sulle Avanguardie Futuriste. È docente presso l'Università Cattolica di Milano per il Turismo Culturale all'interno del corso di laurea (Interfacoltà... Continua a leggere la Biografia di Elena Croci

Torna su
Caricamento in Corso...