A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
«Vi confesso che colui che sta scrivendo è stato un “darkettone” nella seconda metà degli anni ’90. Andavo in giro vestito di nero e avevo i capelli lunghi fino a metà della schiena....
continua
«Vi confesso che colui che sta scrivendo è stato un “darkettone” nella seconda metà degli anni ’90. Andavo in giro vestito di nero e avevo i capelli lunghi fino a metà della schiena. Indossavo anelli d’argento di strana foggia e mi ero comprato un bellissimo orologio da taschino.»
Questo libro parla di vampiri, quelli veri, non quelli dei romanzi o dei film. Da ragazzo sono stato un dark nell’ambiente di Torino, per cui ero già un appassionato di tutto ciò che concerne il mistero in generale e le "creature della notte" in particolare. Tanti anni fa scrissi un pdf sul tema del vampirismo esoterico ma, impegnato in obiettivi letterari più urgenti, non ho mai avuto occasione di darlo alle stampe. Fino ad oggi.
Non è un libro che ripercorre la storia del vampirismo o che illustra gli antichi ritrovamenti archeologici. Non è nemmeno un libro sui vampiri energetici, cioè quelle persone che ciucciano energia ad amici, colleghi e parenti; anche se l’argomento è importante e quindi ho deciso di dedicare un capitolo anche a loro.
I vampiri esistono, sono tanti e alcuni di loro governano il mondo. Si muovono nel mondo astrale con lo scopo di succhiare il nostro prana, cioè la nostra energia vitale. Proprio a loro è dedicato il libro "Tutta la Verità sui Vampiri".
Perché un libro proprio su questo argomento? Semplice: conoscerli per difendersi, sia quelli astrali, dai quali siamo circondati, sia i nostri parenti!
«Si è deciso di trattare di questo argomento in quanto il fenomeno vampirismo ci risulta essere molto più diffuso di quanto normalmente non si creda. A causa del costante incremento della frequenza vibratoria del pianeta, le interazioni fra il “piano astrale” (quello, per intenderci, dell'oltretomba) e il nostro piano materiale, diventano ogni giorno più frequenti. I vampiri sono un'invisibile realtà di cui nessuno sospetta, ciò nondimeno sono molti gli esseri umani che vengono vampirizzati della propria energia vitale a opera di queste creature che agiscono dal piano astrale. Ci sembra quindi giusto, nonché urgente, divulgare quante più conoscenze possibile riguardo l'argomento. Come sempre... l'ignoranza tiene schiavi, la conoscenza libera.»
«Essendo il Sole analogicamente collegato alla sfera spirituale dell'uomo e al suo "corpo di gloria", e avendo il vampiro reciso ogni legame con questo suo lato spirituale, il risultato è che il suo corpo astrale non può sopportare la luce del Sole, ma solo quella della Luna, che è invece collegata al corpo astrale, il quale è detto anche "corpo lunare". In pratica, non gli è concesso di avere vita - né fisica né astrale - sotto i raggi del Sole: la sua esistenza senz'anima diviene ora una lunga notte, in senso simbolico... e quindi anche fisico.»
Questo piccolo libriccino appartiene alla nuova collana di tascabili "Quaderni del lavoro su di sé", curata da Riccardo Geminiani. Nella stessa collana sono già stati pubblicati:
Salvatore Brizzi, dopo aver compiuto un lungo percorso di trasformazione interiore sotto la guida di una donna che è stata la sua maestra, ha iniziato a trasmettere attraverso le sue attività di scrittore e conferenziere i principi del lavoro su di sé. Nei suoi insegnamenti si ispira alla figura dell'alchimista, ossia un individuo che lavora alla trasmutazione dei suoi aspetti inferiori per costruire la sua anima e identificarsi con essa. Sito: http://www.salvatorebrizzi.com/ Nel 2005 ha fondato a Torino una casa editrice indipendente, la Antipodi Edizioni ( www.antipodiedizioni.com ),...
Continua a leggere la Biografia di Salvatore Brizzi
Il Libro lo ho letto in circa... Ehm... Tre ore. Consiglio vivamente la lettura di questo breve " Manuale d' Uso" che è attualissimo ai giorni Odierni ed aiuta moltissimo a comprendere alcuni "Pezzi" del Puzzle ancora sconosciuti. Salvatore è un' Anima Immensa e la Sua Missione o Compito è davvero Arduo. Grazie di Cuore per il Vs Ottimo "Servizio" Giardino dei Libri. Siete una Realta' Stupenda. 💜🎼🙏🌌💫💎🪽 Ilaria Sanino Bene Vagienna
Salvatore Brizzi è stata una delle scoperte più importanti della mia vita. Questo libro mi ha fatto comprendere il perché di determinate situazioni sgradevoli che mi capitavano spesso nella mia vita.
Brizzi è chiaro semplice e leggero nel descrivere cosa è un vampiro e come nasce o meglio muore. Utilissimo per conoscere la realtà e da un sacco di informazioni per difendersi dai vampiri. Utile anche i libri e film che consiglia. ne farò buon uso.
Interessante l'argomento ma a mio avviso andava approfondito meglio,soprattutto su come fifendersi dai vampiri astrali ,adoro Brizzi ma questo quaderno è un po' più "blando" rispetto altri suoi testi .
Bello sì. Ma non bellissimo. Certamente un testo accattivante per il modo in cui tratta argomenti che da sempre stuzzicano l'intera umanità: chi non è morbosamente affascinato dalla narrativa letteraria e filmica sui bevitori di sangue? Ho trovato particolarmente di mio gradimento la parte relativa al vampirismo energetico (amici, amanti, parenti, colleghi, vicini di casa e chi più ne ha più ne metta!), è utile averne consapevolezza ed imparare a difendersi per limitare i danni. Infine sono sempre ben accetti i consigli e gli esercizi proposti dal buon Salvatore, estremamente motivanti e da mettere in pratica.
Come tutti i libri di Brizzi merita di essere letto.
Rende chiaro il ruolo dei vampiri nella nostra società, entità reali e non miti raccontati e romanzati nei film
Più forma che contenuti, per la prima volta (a mio avviso, ovviamente) in un libro di Brizzi. Il primo che non consiglierei ad occhi chiusi. La grafica accattivante, non solo in copertina, lo rende un potenziale ottimo regalo; però, tale scelta grafica rende la lettura non ottimale, soprattutto in condizioni di luce scarsa.
Per un novizio dei temi trattati dall'autore mi sembra ideale, infatti nell'affrontare un tema "di nicchia" include molti riferimenti al "cammino spirituale" che potrebbero essere di molto aiuto.
Interessante,apre a una visione più chiara sul tema vampiri. Al di là dei romanzi e delle leggende, Brizzi spiega con semplicità e chiarezza il tema e da un punto di osservazione più specifico. Interessante!
Non so più come commentare un libro di Brizzi, si sono già spesi tutti i migliori aggettivi. Questo è molto interessante e porta tanta chiarezza sull'argomento dei vampiri. Bellissime le illustrazioni all'interno e l'impaginazione.
Da avere verità svelate ed assolute del mondo dell’ invisibile. Molte entità che sappiamo che a volte ci si appiccicano addosso qui c’è un aiuto ed insegnamento per proteggerci
Salvatore Brizzi non si smentisce nonostante l’argomento è di facile lettura
I libri di Brizzi sono sempre una garanzia per una ricercatrice appassionata quale mi considero. Anche questo libro apre una breccia su un argomento poco o mal conosciuto, e fa luce. E dove c'è luce, il vampiro svanisce ;)
Lo sto leggendo proprio ora sono arrivata circa a metà. Salvatore Brizzi è sempre una garanzia. Contenuti molto interessanti. Unica pecca la stampa per me di difficile lettura perché non su fondo bianco
Francamente mi aspettavo di piú da questo libro..comunque é stato scritto in modo molto semplice proprio per essere alla portata di tutti. Sempre utile conoscere aspetti occulti della nostra vita.
Finalmente un libro che fa chiarezza su un argomento riguardo il quale la marea di fiction cinematografiche e televisive aveva creato solo confusione.
Imperdibile.
Libro importante soprattutto in questo periodo e per il prossimo futuro, Salvatore riesce a spiegare concetti difficili in maniera chiara semplice e coinvolgente. Consigliato.
Questo quaderno di Brizzi espone bene un primo quadro sui vampiri. Partendo dai vampiri reali giunge a descrivere i vampiri energetici, cosa non scontata poiché convivono e condizionano la vita quotidiana.
Offre anche spunti per "ovviare" ed evitarli.
Da leggere .
Letto!!! Come sempre S.Brizzi non sbaglia un colpo! Scorrevole,facile da leggere,originale. La scelta dei colori, i disegni ecc...aiutano il lettore ad entrare sempre di più nel tema...attualissimo direi!
Libricino indispensabile(come tutte le opere di Brizzi) per approfondire e continuare il lavoro su di se,anche per quanto riguarda la VERA conoscenza dei ladri della nostra energia,ovvero i vampiri,quelli VERI per l'appunto. Leggendo il libro,ti rendi conto che anche su questo argomento c'è tanto da imparare,come mai avrei immaginato,per proteggere noi stessi da queste entità parassitarie e potenziali disturbatrici del lavoro su di se che abbiamo intrapreso. Lo consiglio vivamente per avere aiuti di difesa quotidiani,che mai pensavamo di dovere imparare;oltretutto ha una bellissima grafica e anche all' interno è arricchito di disegni preziosi.Da collezione,come tutti i libri dell' autore.
5 Stelle a Brizzi... sempre... (forse solo il libro sull'educazione mi ha deluso un po')... l'argomento mi faceva un po' paura e temevo un po' nel leggerlo che mi sarebbero affiorate apprensioni... ma come dice lui "l'ignoranza tiene schiavi, la conoscenza libera"... non c'è pesantezza ma informazione data sempre in modo brillante e soprattutto pulito
Bellissimo esteticamente, soprattutto il lavoro di grafica nelle pagine. Contenuti interessanti e sempre affascinanti. Si legge facilmente in un pomeriggio e la scrittura è chiara e comprensibile anche a chi si approccia per la prima volta a certe tematiche. Per chi volesse approfondire, suggerisco di leggere anche tutti gli altri libri di Salvatore, poichè all'interno di questo testo ci sono molti rimandi a capisaldi di alchimia che se non si conoscono, si rischia di non apprezzare fino in fondo il lavoro, coinciso e chiaro, che è esposto in questo piccolo libro. Consigliato
Ordine e spedizioni del libro perfetti e puntuali.
Un libro veramente intenso e valido per sfatare alcuni luoghi comuni e fumosi sulla figura dei vampiri ed utilissimo per altri aspetti.
Adoro Salvatore Brizzi! Questo libro è assolutamente illuminante, spiegato benissimo come tutti i libri di Brizzi, lo consiglio perché l' argomento e utile e interessante
Come già detto da altri lettori prima di me, di Brizzi ho letto testi molto più corposi. Nonostante ciò, è stata una piacevole lettura a cui tornare prossimamente.
Un Libro che evidenzia nello specifico la tematica dei Vampiri sui piani "sottili" e "astrali". Interessante anche il Capitolo che tratta del "Vampirismo energetico" e che aiuta ad essere sempre vigili e Presenti quando ci relazioniamo con il prossimo nel migliore dei modi.
Libretto veramente interessante. Aiuta ad avere una visione un po' più chiara su questo argomento, per chi desidera andare sotto la superficiedelle cose. Molto utili i vari suggerimenti di letture per chi volesse approfondire
Libro con impaginazione e immagini accattivanti oltre che ovviamente il contenuto interessante. Oltre a quanto recensito dai precedenti lettori, potrei aggiungere che sono interessanti anche i riferimenti ad altri autori di libri e film che l’autore suggerisce a completamento o approfondimento di quanto lui scrive.
Mi aspettavo una trattazione più completa e conseguentemente un libro di più pagine. Si legge forse troppo velocemente. Però l'ho trovato interessante.Tempo fa avevo letto anche il libro sullo stesso argomento di Mario Corte. Si completano insieme.
Ovviamente cinque stelle, come per tutti i libri di Brizzi. Tuttavia questa lettura mette un po' a disagio perché l'argomento trattato non è dei più facili e neanche dei più tranquillamente accettati. Ma il lavoro su di sé passa anche dalla consapevolezza che certe cose esistono e che solo conoscendole ci si può difendere da esse. Molto bella l'Appendice, sui Giovani e la Magia, invita a profonda riflessione.
Libro che aiuta a comprendere che esistono energie invasive che possono danneggiare .Viene insegnato a come rimanere integri e saldi per non venirne intaccati.
Un “quaderno” interessante, e scritto in modo piacevole. Una trattazione a tutto campo su quanto si sa dei vampiri di natura umana; e qualche accenno a possibili vampiri alieni. Qualche consiglio tecnico utile per la propria salvaguardia. Mi sarei aspettato una trattazione anche sugli eggregori, ma forse l’Autore non ha ritenuto di considerarli vampiri in senso stretto.
Piccolo libro inquietante su amare verità. Molto triste che esista tutto questo....Come dice anche l'autore è sempre bene conoscere ed essere consapevoli.
Adoro Brizzi, la mia vita non sarebbe la stessa senza i suoi esercizi e i suoi consigli ma proprio perché conosco bene i suoi scritti dico che questo libro ha una piccola parte inedita mentre tutto il resto è stato ripreso da altri suoi libri... Comunque repetita iuvant!
Ottimo libro come sempre nel lavoro dell'autore. La natura dei vampiri viene spiegata in maniera chiara e agile facendo riferimento a quale energia viene risucchiata dai parassiti chiamati vampiri e il luogo,il piano astrale,in cui si muovono.
Ero molto curioso e l ho acquistato. Devi dire che mi ha molto stupito la spiegazione di come certe entità si muovono e agiscono nella dimensione astrale e di come interagiscono con il nostro mondo. Utile anche perché ci sono consigli per difendersi dai succhiatori di energia, che siano parenti amici i partner. Lo consiglio.
Un libro indispensabile, che fornisce dettagliate informazioni sulle energie sottili con le quali entriamo in contatto, per chi desidera prestare attenzione a queste ultime, riconoscendo le proprie e altrui manifestazioni energetiche
Libricino letto tutto d’un fiato! Non credevo i vampiri esistessero davvero, a parte i vampiri energetici! Fortuna Brizzi che ci mette in guardia! Alcune pagine mi hanno scioccata, premesso che non amo il tema dei vampiri, mi ha sempre fatto senso ma questa è una cosa mia. Comunque ho trovato il libro interessante perché mi ha aperto gli occhi su un mondo nuovo…ma chi dorme stanotte?!? :D
Ottimo libricino, pieno di informazioni nuove (almeno per me) sul vampirismo e sui vampiri. Molto interessante l'aspetto esoterico della realtà del vampiro. Brizzi come al solito è molto chiaro.
Molto interessante!
Brizzi spiega in modo chiaro un aspetto che si potrebbe pensare tipico da libro horror e invece fa capire come questi meccanismi siano reali, e importanti da conoscere.
La lettura è scorrevolissima e piacevole. Ne ho appena acquistata una seconda copia per regalarla a mio padre.
Imperdibile come tutti i libri di Brizzi. Importante da leggere in un periodo storico dove veniamo continuamente vampirizzati da qualcuno che ha bisogno della nostra energia.
Salvatore Brizzi lo seguo da tempo ho letto qualche suo libro, mi ha aiutato in diverse situazioni le sue informazioni. Questo libro non è da meno, consiglio
Nonostante la brevità, è importante sottolineare la missione del testo. Non è semplicemente soddisfare la curiosità su un tema indubbiamente affascinante ma - come ogni lavoro di Brizzi - volgere l'attenzione sul lavoro su di sé. E soprattutto mettere in guardia chi si approccia al tema della Magia (specialmente i giovani) dalle deviazioni verso il "Lato Oscuro".
Salvatore Brizzi spiega con estrema fluidità cosa si intende per vampiri energetici e come agiscono. Attraverso il lavoro su di sé è possibile schermarsi
Libro che mi ha colpito molto! lavoro su di sé, osservazione e presenza sono elementi cardine di ogni libro dell’autore ma in questo ci sono spunti diversi, vi consiglio semplicemente di leggerlo se vi richiama l’attenzione. A me è piaciuto e ringrazio sempre l’autore per trasmetterci tutta la sua conoscenza nel campo alchemico-esoterico.
Libro inutile sotto tutto i punti di vista… deludente … l unica cosa che si salva … forse (xké comunque x niente originale… e’ il colore e lo sfondo delle pagine a tema con l argomento… insomma i pipistrelli sono in tono
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.