Tutta un'Altra Vita

  Clicca per ingrandire

Tutta un'Altra Vita

Lionel Shriver

  • Prezzo: € 19,50

È da una vita che Shep Knacker aspetta di iniziare a vivere. È da una vita che lavora e risparmia per poter un giorno mollare tutto e dare finalmente il via a una seconda fase della sua... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Tutta un'Altra Vita

Descrizione

È da una vita che Shep Knacker aspetta di iniziare a vivere. È da una vita che lavora e risparmia per poter un giorno mollare tutto e dare finalmente il via a una seconda fase della sua esistenza, quella che lui chiama il suo "Aldilà": su un'isola tropicale, a godersela in santa pace. Niente più stress, niente più tasse, niente più traffico dell'ora di punta tra Brooklyn e Queens. Solo tempo per pensare, parlare, vedere. Essere.

Ha persino venduto la sua ditta, diventandone un semplice dipendente, per non restarvi legato. Quando il fatidico giorno arriva, è disposto a partire a ogni costo, con o senza la famiglia: sta a loro decidere se seguirlo o meno. Ma, proprio quella sera, sua moglie - cui è legato da ventisei anni - gli comunica che le hanno diagnosticato una rarissima forma di cancro e che ha bisogno della sua assicurazione medica per pagarsi le cure. Shep è sempre stato un uomo responsabile e generoso, e non verrà certo meno al suo senso del dovere proprio adesso.

Stracciati i biglietti dell'aereo, cambia vita sul serio, ma per accompagnare la moglie nel suo calvario di inutili terapie. Nella malattia si ritroveranno vicini come mai era successo prima. E forse, paradossalmente, sarà proprio quello il momento giusto per realizzare il sogno troppo a lungo rimandato. Per conoscersi davvero.

Un romanzo franco e provocatorio in cui Lionel Shriver affronta, con il suo proverbiale tono graffiante, temi di stringente attualità: bioetica e accanimento terapeutico, impotenza del cittadino medio di fronte al sistema sanitario e bancario. Una narrazione lucida, in equilibrio costante tra dolore e senso dell'umorismo, che si fa riflessione laica sul senso della vita.

Dettagli Libro

Editore Piemme Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 556 - 13x21cm
EAN13 9788856614343
Lo trovi in: Racconti per l'anima

Torna su
Caricamento in Corso...