Descrizione
La storia d’amore più importante della nostra vita è quella che abbiamo con noi stessi, perché da essa discende tutto il resto.
Un diario ad alto voltaggio, un inno alla libertà di essere sé stessi in cui l'autore, con coraggio e grande spirito di condivisione, ci rende partecipi della sua realtà nuda e cruda.
Il libro è una meteora di Luce che passando illumina aspetti di sé e del lettore con una forza assoluta e insuperabile: la Verità.
La densità del racconto ci invita ad uscire allo scoperto, a sperimentare l’oscurità che prepara alla Luce, a liberarci del senso di colpa e scardinare il sistema dell’apparire per lasciare spazio all’Essere.
Il protagonista ci prende per mano, mostrandoci come acquisire la possibilità di dirigere la nostra vita nella direzione auspicata, grazie a un efficace stile narrativo in cui ogni vicenda è sottoposta al vaglio di molteplici interpretazioni psicologiche e spirituali, le quali indicano le infinite possibilità creative racchiuse nella coscienza consapevole.
L’opera è un potente invito ad abbandonare la fuga da sé stessi, per ricominciare daccapo e creare intenzionalmente il proprio destino.
“Una meteora di Luce che passando illumina aspetti di sé e del lettore con una forza assoluta e insuperabile: la Verità. L'autore si rivela mostrandoci come, proprio attraverso quella verità nuda e cruda dell'umano vivere tra Luce e Ombre, si viene ammessi alla porta del Reale e si acquisisce la possibilità di dirigere sempre di più il nostro viaggio con consapevolezza e libertà nella direzione desiderata”.
Sujati Susanna Ricci, ricercatrice Spirituale
“Un libro ad alto voltaggio, il racconto di un uomo alla ricerca dell’Assoluto che incontra la storia di ognuno di noi. Un diario che ci invita ad uscire allo scoperto, a sperimentare l’oscurità che prepara alla Luce, a scardinare il sistema dell’apparire per lasciare spazio all'Essere”.
Samuele Fabbri, ricercatore Spirituale
“Il lusso più grande è la libertà di essere sé stessi”.
Armando Zoff Jivan Sahi
Dettagli Libro
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 240 - 13x20cm |
EAN13 | 9788832216042 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
ANNA
Voto:
Anche questo libro per me ha qualcosa di magico. La sua lettura mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto riflettere sul senso della vita e sull'essere autentici nella vita. Una vera guida alla conoscenza di noi stessi. Sperimentare le mie zone d'ombra per poi portarle alla luce è stata la vera magia. Passo dopo passo ho attraversato per certi versi una parte dei miei mondi, facendomi arrivare come per incanto, ad una maggiore consapevolezza attraverso l'amore. Tema credo fondamentale per l'autore. La sua grande capacità di comunicare riflessioni profonde in maniera del tutto autentica e originale, è meravigliosa e mi ha permesso di arrivare a quella luce che mi ha fatto scoprire nuove parti di me. Lo consiglio vivamente a chi ha voglia di ribellarsi alla comoda "anestesia" della mente e a chi vuole risvegliarsi dal proprio torpore mentale e dai suoi condizionamenti. Per ricominciare sempre.. "Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere" Da leggere e rileggere.
Francesco
Voto:
Davvero tanti mondi in questo breve libro. Dopo il fortunato e ottimo esordio con "l'indicibile di me stesso" lo scrittore qui trova forse il suo stile più consono, quello del breve paragrafo scritto colloquialmente e con mille spunti. La pagina è leggera, ma non superficiale, mai. Nel mettersi coraggiosamente allo specchio, indagando i lati oscuri e cercando di venirne fuori con la saggezza soprattutto (ma non solo) orientale, Armando accompagna tutti i suoi lettori in questo sforzo. E si arriva a pagine universali, come quella sulla singletudine o sulle persone che non corrispondono ai nostri entusiasmi. Pagine veramente alte perché non ci sono consigli o proverbi o aforismi, ma esperienze, riflessioni, meditazioni con se stessi e soprattutto, il coraggio di provare a cambiare dall'interno. Un libro profondamente e intensamente socratico..
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Non nego che ho fatto fatica a leggerlo, alcune volte dovevo interrompere per poi rileggere alcuni passaggi . Mi ha fatto bene però finirlo, e mi ha aperto ad una visione , ad un mondo di persone e dinamiche che non conoscevo . Molto bello , si sente che i racconti sono vissuti , veri e... non so ma poi è come se facesse parte di te un processo di trasformazione accettazione delll'umanità tutta perchè in fondo noi siamo Uno . Grazie Armando