Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Tutti i Metodi di Rilassamento

Una guida chiara, ragionata, completa alle migliori tecniche oggi disponibili

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,68 invece di 11,36 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 125
  • Formato: 14,5x22
  • Anno: 1982

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Da sempre l'uomo aspira alla calma fisica e alla tranquillità interiore. Ma oggi questo bisogno è sempre più difficile da realizzare, eppure è sempre più rilevante.

È ormai ben noto che la tensione è alla base di molti mali fisici e psichici, è anzi probabilmente al primo posto tra le moderne cause di disagio e malattia.

Da qui la necessità di metodi che ci aiutino a sciogliere i nodi di tensione, che ci liberino dai mali dovuti allo stress.

Si tratta di pratiche antichissime (come lo yoga, il taiji quan, la meditazione...), oppure di metodi recenti, ancora poco noti (la sofrologia, l'eutonia, il training...).

Come conoscerli? Come scegliere quello che si adatta ai nostri bisogni e alle nostre possibilità? Questo libro, nato dall'esperienza terapeutica quotidiana, ci guida con semplicità e chiarezza alla loro scoperta.

AUTORE

Bernard Auriol, nato a Tolosa nel 1938, si è orientato sin dall’infanzia su un cammino spirituale, sperimentando la preghiera cristiana che, a suo avviso, conduce, come altre tecniche, al rilassamento fisiologico.

Dopo un periodo di vita cenobitica presso i cappuccini, ha studiato medicina, psicologia e psichiatria a Tolosa, Nantes e Algeri.

La sua formazione teorica e pratica è fondata sul ‘Rève evéillé dirigé’ di Desoille, sullo psicodramma triadico e sulla psicanalisi. Prima di usare le tecniche di rilassamento qui descritte nella pratica, ne ha studiato la maggior parte, sperimentandole su di sé, e ha cercato di sondarne le basi teoriche e pratiche. Egli invita a usare le tecniche che meglio si adattano a ciascun caso, senza lasciarsi troppo limitare da scelte teoriche.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello e interessante, fa conoscere delle tecniche che non sono molto conosciute.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottima lettura ci fa capire che dovremmo prendere con più moderazione la nostra vita con cui possiamo fare anche buoni esercizi

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su