Descrizione
Ispirato a fatti realmente accaduti, "Tutto il Bene del Mondo" è un racconto che ti fa scoprire un'umanità straordinaria e nascosta.
Attraverso la sua narrazione coinvolgente, Matteo Gracis - già autore di "Compiti per Anime Irrequiete" e "Manuale di Sopravvivenza per Esseri Umani che si Sentono Alieni" - ci regala la storia di una trasformazione interiore, attraverso la quale vedrai fiorire, dentro di te, mille motivi per guardare al futuro con una nuova luce negli occhi.
Pagina dopo pagina, seguendo Sara nel suo personale viaggio di consapevolezza e risveglio, ti accorgerai che il mondo è pervaso da una grande bellezza che può donarci speranza, e aiutarci a cambiare il mondo.
Guerre, pandemie, catastrofi naturali ed emergenze di ogni genere. È lecito pensare che siamo a un passo dal baratro.
Anche Sara ne è convinta e per questo, senza aspirazioni né sogni, si sente persa in una vita priva di luce. Fino a che non decide di lasciare la sua routine e partire, zaino in spalla, per un viaggio senza meta. Tappa dopo tappa, incontro dopo incontro, il suo sguardo cambia e si trasforma.
Le si rivela infatti un mondo del tutto inaspettato, nel quale persone e fatti la convincono che non c'è mai stato un momento migliore di questo per vivere.
Oltre il velo scuro delle cattive notizie con cui veniamo costantemente bombardati, scopre così per esempio che solo negli ultimi vent'anni due miliardi di persone in più hanno ottenuto accesso all'acqua potabile, che la mortalità infantile è stata dimezzata e che rispetto a un secolo fa viviamo più del doppio. O che a livello globale oggi quattro bambini su cinque vanno a scuola e che l'istruzione non è mai stata garantita a così tanti esseri umani.
Il suo diventa un viaggio di rinascita in cui viene a conoscenza dei recenti metodi per ripulire i fiumi più inquinati del pianeta e di come i parchi naturali stiano aumentando in ogni continente.
"Tutto il Bene del Mondo" è il libro perfetto per riaccendere la tua luce interiore, ricominciare a credere nella bellezza dei tuoi sogni e comprendere che sei protagonista della tua vita. Così com'è accaduto a Sara, scoprirai che dentro di te è già tutto presente: la capacità di cogliere la meraviglia della vita e vivere ogni giorno come se fosse un dono. Perché lo è.
«Ha un passaporto pieno di timbri, uno zaino colmo di emozioni e un diario con storie inimmaginabili. E un solo pensiero: "A ogni persona che lotta dentro la sua gabbia vorrei urlare di scappare, di liberarsi, che là fuori c'è una vita incredibile, un mondo meraviglioso, così a portata di mano che basta avere il coraggio di afferrarlo."»
Indice
- Il salto
- Est
- Paradiso e inferno
- Viva a Budapest
- Il viaggio è realtà
- Grazie Cappadocia
- Dieci milioni di euro
- Transiberiana
- Zuppa di sassi
- Il «Werner»
- Vaniglia e libertà
- Spie e farfalle
- Travolgente India
- Nella Terra degli Dèi
- Acque pulite
- Su due ruote
- Bali torna in te
- Tacchi a spillo e dignità
- Magia nel Pacifico
- California dreaming
- Necessario per tutti, superfluo per nessuno
- Lo sciamano
- Seneca a Buenos Aires
- Sotto un baobab in Senegai
- Un’astronave nel deserto
- Frangipane
- La candela
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 243 - 15x21cm |
EAN13 | 9788820080327 |
Lo trovi in: | Pensiero positivo |
Posizione in classifica: | 2.985° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Viaggia Lento, Lontano, Leggero
Il salto
Sara ha una voce in testa che non la molla.
Salta, Sara, salta!
Spinge con forza l'aria fuori dai polmoni. La temperatura rigida condensa e colora il suo respiro. L'unico modo per sentirsi ancora viva.
In mezzo a queste piccole nuvole disordinate ed effimere, pensieri autodistruttivi le lacerano l'anima e la trascinano nell'oblio. Ha lo sguardo fisso verso il vuoto sotto e dentro di lei, i piedi sul bordo del cavalcavia e le mani che stringono la ringhiera, alle sue spalle.
Salta, Sara, salta!
Continua a leggere l'estratto del libro: "Tutto il Bene del Mondo".
Approfondimenti video
Autore

Matteo Gracis,1983, Pieve di Cadore (BL). Giornalista, pensatore libero e autore bestseller. È direttore della rivista Dolce Vita e fondatore del giornale online L'Indipendente. È stato assistente alla comunicazione di un Deputato della Repubblica Italiana. Ha scritto "Canapa, una storia incredibile", "Lontano, 10 viaggi che cambiano la vita" e "Manuale di sopravvivenza per esseri umani che si sentono alieni". Con più di 500 mila follower sulle varie piattaforme social, Matteo Gracis è una figura di spicco nel panorama dell’informazione indipendente.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lorenzo Capovin
Acquisto verificato
Voto:
Un bellissimo libro che vi porta a viaggiare con personaggi e fatti reali . Un viaggio verso nuove esperienze … seguendo l’istinto, attraverso i continenti e con la certezza che : IL VERO OTTIMISTA È CHI CREDE CHE PER OGNI PROBLEMA CI SIA UNA SOLUZIONE .
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello, come tutti i libri di Matteo Gracis daltrone. L'ho letto durante il cammino di Santiago e devo dire che è stata un'ottima compagnia. Chi segue già Matteo capisce subito che è lui a scrivere perchè molte cose le dice nelle varie dirette sui Social, per quelli che non lo conoscono si tratta comunque di una storia che fa riflettere su quanto sia grande e vario il mondo in cui viviamo. E come dice sempre Matteo, lui è un inguaribile ottimista e questo libro lascia una bella sensazione di ottimismo alla fine, perchè nonostante noi siamo bombardati solo di brutte notizie, Matteo vuole far girare il messaggio che "Il mondo non è cosi brutto come ce lo fanno vedere".
Max
Acquisto verificato
Voto:
Matteo Gracis: un grandissimo oratore. è sempre un ottimo regalo di Natale per chi ha bisogno di una spinta a riflettere su temi di attualità in maniera "LIBERA"
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo! Da leggere tutto d'un fiato. Viene proprio voglia di mollare tutto come ha fatto la protagonista e viaggiare per il mondo... per riscoprire se stessi e la bellezza del ns mondo e delle persone. Grazie Matteo per questo libro!
Ilia
Voto:
Libro semplice, scorrevole, accattivante in quanto racchiude tanta saggezza e spunti che penetrano l’anima. Così semplice e così profondo che può essere letto su diversi piani a seconda del grado di consapevolezza. Consigliatissimo anche per i figli che si affacciano alla vita di adulti per aprire gli orizzonti, lasciare spazio ai sogni e cominciare a cercare l’essenza della propria vita. Grazie Matteo Gracis