Tutto Crudo in Cucina - Libro di Sara Cargnello
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Tutto Crudo in Cucina

Guadagna 23 punti Gratitudine!


Tutto Crudo in Cucina

90 ricette per divertirsi con piatti gustosi e fantasiosi che non hanno bisogno dei fornelli

 
-15%
Tutto Crudo in Cucina Sara Cargnello

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,05 invece di 13,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 115
  • Formato: 19x19
  • Foto a colori
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Mentre i nostri più lontani antenati mangiavano solo cibo crudo, nel nostro immaginario un piatto per essere appetibile deve essere cotto. Ma la cucina crudista sta mandando in crisi questa convinzione. Questo libro insegna a combinare alimenti freschi e integrali per creare piatti deliziosi ed elaborati, senza mai ricorrere alla cottura.

In questo modo, i principi nutritivi dei vari ingredienti conservano tutte le loro proprietà e la loro vitalità, in quanto il cibo crudo è ancora "vivo" ed esprime al meglio la propria energia vitale. La prima parte del ricettario si sofferma sui principi e sulle tecniche dell'alimentazione crudista.

Suggerisce come e quali cibi essiccare, quali semi far germogliare, illustra il corretto uso di centrifughe, frullatori e fioccatrici. Nella seconda parte 90 ricette, tutte prive di prodotti animali e di zuccheri, sfatano il luogo comune che riduce il crudismo a qualche ciotola di insalata e frutta fresca.

Anche senza cottura è possibile preparare appetitosi pani, focacce, crackers, dolci e tanti primi piatti che procurano piacere a chi li realizza e a chi li gusta. Le foto a colori che accompagnano le ricette sono un ulteriore invito a entrare nel mondo dei cibi crudi.

AUTORE

Sara Cargnello si è laureata in Scienze Ambientali all’Università Cà Foscari di Venezia. Ha collaborato all’apertura di un ristorante biologico, ha lavorato nel settore erboristico, è stata guida naturalistica e attualmente si occupa di Educazione Ambientale. Gestisce il primo sito internet italiano dedicato al crudismo

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro non è adatto a chi si avvicina per la prima volta al crudismo. Per molte ricette ci vuole l'essiccatore e non sono molto semplici e veloci. Non mi ha soddisfatto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per gli amanti ed appassionati della cucina crudista, questo è un libro che non deve assolutamente mancare a casa! Tante ricette sfiziose e fantasiose di facile realizzazione. Consigliatissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Eravamo incuriositi dalla dieta crudista quindi abbiamo acquistato questo libro per cercare di conoscere meglio questo tipo di dieta!! Amiamo molto i libri della casa editrice Terra Nuova. Non siamo rimasti delusi! Libro spiegato molto bene, con tutti i dettagli essenziali di questa dieta! Abbiamo scoperto veramente un mondo nuovo interessantissimo!! Cerchiamo di seguire con la nostra dieta i consigli proposti e abbiamo provato alcune semplici ricette!! Ve lo consigliamo se volete conoscere la dieta crudista!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è un'ottima base per chi come me vuole cambiare totalmente il modo di nangiare ma non ha idea da dove iniziare. Leggendolo, mi si è aperto un mondo, ho realizzato che in questi anni ho mangiato ciò che le industrie vogliono che io mangi, senza neanche immaginare che ci sono svariati modi di nutrirsi in maniera sana, senza tutte quelle sostanze chimiche alle quali ormai ci siamo abituati. Io l'ho acquistato insieme ad altri libri di cucina vegana e devo dire che abbinando la grande varietà di ricette dei vari libri e seguendo i consigli degli autori sono riuscita a trasformare la mia alimentazione e quella della mia famiglia in un processo lento ma continuo e costante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sara Cargnello è una grande del crudismo. I suoi libri sono sempre una scoperta. Nuove informazioni e nuove ricette stuzzicanti! Che aspettate ? ne sarete soddisfatti

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui