Descrizione
Questo libro è ormai da tempo considerato un "cult" della letteratura olistica.
Quasi tutti conoscono gli ologrammi, immagini tridimensionali proiettate nello spazio per mezzo di un laser. Due dei più eminenti scienziati del mondo - David Bòhm, fisico quantistico presso la University of London e Karl Pribram, neurofisiologo di Stanford, uno degli artefici della nostra attuale concezione del cervello - suppongono che l'universo stesso sia organizzato come un ologramma, in cui ogni parte contiene il tutto.
Questo nuovo straordinario modo di considerare l'universo chiarisce non solo molti degli enigmi insoluti della fisica, ma anche quegli accadimenti misteriosi come la telepatia, le esperienze extracorporee e di premorte, i sogni "lucidi", e perfino le esperienze religiose e mistiche di unità cosmica e le guarigioni miracolose.
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1997-2016 |
Formato | Libro - Pagine: 352 - 13x20cm |
EAN13 | 9788807887413 |
Lo trovi in: | Nuove scienze |
Autore
Michael Talbot (1953-1992) è autore dì volumi di divulgazione sulle frontiere della scienza fra cui, in particolare, Mysticism and the New Physics. Ha scritto anche quattro romanzi.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
8% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mara
Voto:
meraviglioso, cosi' bello che lo sto rileggendo, sembra che l universo sia propio organizzato come un ologramma, parla anche di fisica quantistica,e neurofisiologia , ma in modo cosi' chiaro ,semplice, che è comprensibile anche a chi come me, non avezzo a questi argomenti ,consigliatissimo
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Sto ancora leggendo metà libro. È una connessione profonda col Tutto partendo dalla fisica quantistica. Non di facilissima comprensione. E una libro ricco di temi impegnativi ma che soddisfano appieno la curiosità. Collega Mondo spirituale con mondo materiale .... Bellissimo
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo,completo,esaustivo.Sia che tu ti approcci per la prima volta a visioni olistiche , sia che tu sia già in questo tipo di percorso, questo è un testo che non può mancare.
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere assolutamente... L'autore offre una mole immensa di fonti e di ricerche, rimane sempre oggettivo e testuale nelle sue citazioni. Un libro che fa sognare e scoprire, interrogarsi e dubitare. Credo che quando mi chiederanno di consigliare un libro... Io consiglierò questo. Incredibile dissertazione sulle possibilità infinite dell'infinito stesso!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Una esposizione chiara e precisa su cosa sia la realtà olografica. L'autore esplora concetti di fisica quantistica, in modo semplice, nei quali si manifesta una realtà interconnessa, unitaria ovvero olografica che spiegherebbe molti fenomeni come l'esperienze paranormale,il mistero del cervello,gli ufo, ecc. Molti gli scienziati citati nel libro che passa in rassegna anche aspetti biologici, genetici e spirituali, ottimo per gli appassionati di scienze. Grazie