Descrizione
Scopri il libro "Tutto è Meraviglia" di Simona de Robertis, con la partecipazione di Marco Cesati Cassin.
Quanto starò ancora qui? Non lo so.
Quanto ci starai tu? Non lo sai.
E, allora, perché devi sprecare i giorni? Perché ti ostini a vivere come se fosse tutto contro, scontato, irritante, eterno o impossibile da raggiungere? Perché non provi a buttar fuori il naso da te e a capire che ogni singolo istante può essere reso Dono?
Se sei entrato a contatto con questo Libro significa che questo libro ti stava cercando.
Sì. Perché la Vita fa esattamente così. E, come d’incanto, ti fa trovare proprio da ciò di cui hai Bi-Sogno. Con quel pizzico di Magia che, a ben guardare, accade sempre nel momento perfettamente perfetto. Basta sapersene accorgere.
In questo libro Marco Cesati Cassin rivolge a Simona semplici domande, che però obbligano a risposte articolate ma soprattutto rivelatrici.
A cuore aperto, Simona racconta in questo libro tutto ciò che le è accaduto e, attraverso pagine anche crude e terribili, talvolta strazianti, ti apre gli occhi in modo definitivo.
Leggere questo libro fa bene all’anima ma anche al corpo perché aiuta a prendere consapevolezza di come la mente è padrona del nostro fisico (dice Simona: "La correlazione fra tutto il dolore vissuto e e la malattia per me è stata subito chiarissima"). Esistono soluzioni, ma occorre conoscerle, e per farlo non è necessario ammalarsi: si può prevenire.
Simona, che non ha tempo per rivolgersi al passato, sa gustarsi ogni secondo che scorre in questa dimensione. Le sue antenne si amplificano e captano ogni bellezza che c’è intorno a lei, e tutto diventa meraviglia.
Con il suo grande coraggio e la sua sorprendente fermezza, Simona è una fonte di ispirazione continua. La sua voglia di vivere e di resistere ha un solo, grandioso scopo: l’Amore per sua figlia Alice, l’Amore per la Vita.
"Tutto è Meraviglia" è un libro commovente, che tocca le corde più profonde del cuore: leggerlo ti regala un po’ della meraviglia che Simona ha la straordinaria capacità di vedere in ogni cosa.
“È un po’ come se, per l’Uomo, il suo personale tempo di vita non dovesse esaurirsi mai. È come se la morte riguardasse sempre gli altri, no? Così rimanda, rimanda, rimanda. Rimanda sempre. Rimanda, ad esempio, scelte da compiere subito in nome di una Felicità che non dovrebbe essere spostata di un solo secondo più avanti. Perché poi il Destino comunque si compie. Ed è il quando, salvo rarissime eccezioni, che non ci è dato sapere”.
Indice
- Prefazione
- Chi sei?
- Come ti sei accorta di essere malata?
- Ma saresti in grado di risalire all'origine di questo tuo Male, che non è sicuramente Aprile 2013?
- Oggi, che sei malata e non ancora guarita del tutto, quali sono le cinque parole più importanti della tua vita? (in ordine di importanza)
- Prima o poi tutti dobbiamo passare dall'altra parte. Tu che idea ti sei fatta di cosa ci attende? E cosa ti piacerebbe fare nei confronti di chi è rimasto su questo mondo, alla luce dell'esperienza che hai avuto?
- Perché tutto è meraviglia?
Dettagli Libro
Editore | Trigono Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 225 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788899994310 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Posizione in classifica: | 7.449° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Chi sei?
Sai, è proprio una gran bella domanda questa. Sì. È la domanda delle domande.
Quante volte la poniamo a noi stessi? E quante volte - soprattutto - veniamo subito dopo ingurgitati dalla Vita, archiviandola a un dopo che non arriverà mai?
lo l'ho fatto. Prima dell'arrivo del Cancro, però. Sì, perché il Cancro l'ha poi resa una domanda urgente. Scottante, quasi. L'ha resa una domanda a cui dovevo necessariamente rispondere. Senza rimandare più a un dopo che non sapevo se ci sarebbe stato.
Continua a leggere l'estratto del libro "Tutto è Meraviglia"
Autori

Simona De Robertis ama definirsi una mamma, un’art-director, una consuelor e una malata di cancro. Da tempo scrive su Facebook per lasciar traccia di sé alla figlia, ma anche per aiutare le persone (sane e “diversamente sane”) a comprendere il vero senso del nostro essere qui.

Recensioni Clienti
4,85 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
85% -
4 Stelle
15% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rosario
Acquisto verificato
Voto:
Il coraggio unico di una donna , che malgrado tutto è riuscita a contenere gli esiti devastanti di una patologia altamente invalidante, se non addirittura mortale. Libro meraviglioso. Un invito a guardare oltre i soliti e limitanti schemi mentali. Acquisto consigliato
Carmen Sordelli
Acquisto verificato
Voto:
Sono regali per Natale ad amiche, spero apprezzino la mia scelta..... Marco Cesati Cassin, lo conosco, vista la partecipazione al libro, l'ho regalato
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che ho letto con trepidazione, un viaggio nella vita e nella malattia fatto da una persona che cerca, è attiva e non passiva di fronte a quello che le succede, che non colpevolizza nessuno ma svela qua e là intenti manipolatori o comportamenti che creano difficoltà a chi già è in una situazione difficile.
Pierpaolo
Acquisto verificato
Voto:
E un libro stupendo pieno di Amore . Ed e un tema che coinvolge tutti e fa riflettere. Purtroppo quando parli di cure alternative molti ridono invece di pensare che la medicina ufficiale in molti casi a fallito. . Sopratutto con malattie come Il Cancro .
Donatella
Acquisto verificato
Voto:
Un testo che colpisce al cuore. Diretto come una freccia. Ed aiuta ad aprire i canali della comprensione in ogni sua forma Specialmente la compassione e l ' amore. Bellissimo libro, Uno schiaffo all,' indifferenza umana. Consigliatissimo.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Sapevo che non mi avrebbe deluso. Ho conosciuto l'autrice in un periodo particolare della mia vita... nulla succede x caso...un esempio di coraggio a 360°. Spero ne scriva ancora. Consigliato a tutti
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Sono la scrittrice del Libro. Per non rischiare d'essere di parte, ho atteso prima di scrivere questa recensione. Ho atteso di raccogliere i tantissimi commenti delle persone che l'hanno letto. E devo dire che, sino ad ora, tutti mi hanno ringraziata dicendomi che è un Libro che apre il Cuore e stimola alla Voglia di Vivere. Che consente di "lavorare dentro di sé" e di attivare un Nuovo Sguardo. Che trasforma interiormente, dando risposte semplici e dirette. Spero dunque che siano in tanti a leggerlo, perché più Persone felici ci saranno sul Pianeta, più la Vita di tutti migliorerà. Grazie a chi lo leggerà e vorrà farmi sapere cosa ne pensa!
Giorgio
Gentile Simona, con tutto il rispetto per Lei e per la Sua malattia, arrivare a farsi l'auto recensione mi sembra più che di parte... Strumentalizzare le situazioni difficili non è mai bello, specie se sono anni che insiste nel farlo.
Monica
Voto:
Quando si attraversano periodi difficili nella propria vita è difficile pensare che tutto sia meraviglia, nulla accade per caso e Simona, Anima Immensa ed immensamente luminosa, con parole semplici che accarezzano letteralmente il cuore, fa capire che è realmente così. "Forza" e "Fede" sono le parole che mi arrivano quando riprendo in mano il libro per rileggere qualche riga che l'Universo mi regala ed attingere energia benefica. Da leggere e farne dono prezioso a chiunque esattamente come Simona lo ha fatto a noi. Grazie Simona. Monica
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Arrivato oggi tra le mie mani questo bellissimo libro, commovente e al tempo stesso trasmette amore e forza e pace..non so descriverlo meglio di quanto abbia fatto lei con lo stesso titolo . Grazie a Simona. Lo consiglio vivamente soprattutto a chi stà attraversando un lutto o una malattia ma non solo..è balsamo per l'anima per tutti.
Molli
Voto:
Come sempre ogni cosa arriva a noi per un motivo. Come questo libro, che racchiude la vita di questa incredibile donna; Simona è riuscita con ogni parola a dare forma alla sua “grande” vita e di conseguenza a trasmettere quanto ogni cosa che ci succede arriva per il nostro massimo bene, anche i fatti più dolorosi. Questo libro è balsamo per l’anima e luce per ognuno di noi; soprattutto per coloro che non stanno passando un periodo semplice...con il cuore posso dire che è ossigeno per il cuore e speranza di una nuova vita. Molli
domitilla
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che ha il potere di illuminare di nuova luce il cammino di vita di ognuno. Un inno alla vita da parte di una persona che ha già sfiorato la Soglia e lanciato uno sguardo colmo di meraviglia nell'Oltre, e nello stesso tempo sa irradiare Gioia e Luce in ogni parola e in ogni gesto del vivere quotidiano, per quanto difficile e faticoso sia. Meraviglioso dono da fare a sé stessi e a chi amiamo... superconsigliatissimo a tutti, ma proprio a tutti, da leggere tutto d'un fiato!!
Patrizia
Voto:
Un libro che si lascia leggere con una leggerezza che coccola l'anima. Il coinvolgente linguaggio di Simona , la sua incredibile storia, rendono la lettura compagna di attimi di stacco nelle intense giornate. Leggere queste pagine senza porsi in attrito, senza giudizi per scelte prese o per racconti che hanno dell'incredibile, sarebbe una importante palestra di osservazione per tutti. Un libro che trasmette con incredibile spassionatezza il messaggio semplice e profondo che Simona cerca di condividere con tutti.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
“Tutto è meraviglia” è uno di quei libri che ti entrano dentro. Di quelli che ti fanno riflettere. Molto! Uno di quei libri che vorresti far leggere a tutti, ma proprio tutti! Iniziando dai medici, anzi no, iniziando dalle università di medicina, dove tutto viene insegnato, tranne che l’uomo è molto di più di un corpo. Perché dopo averlo letto qualcosa dentro cambia. E tanto anche. ? Grazie Simona De Robertis per aver condiviso il tuo cammino con tutti noi ❣️ Namasté ?
Simona
Acquisto verificato
Caro Giorgio, se avessi voluto auto-incensarmi avrei evitato di dire che l'ho scritto io e mi sarei finta qualcun altro. Ho soltanto portato i feedback delle tantissime Persone che mi scrivono, che pubblico su Facebook. Chi scrive libri sa bene che non è il guadagnare l'obiettivo. Soprattutto quando l'autore è del tutto ignoto. Come la sottoscritta. L'obiettivo è l'aiuto. Per questo più Persone lo leggeranno più sarò felice. Un caro abbraccio.