Tutto Sommato

  Clicca per ingrandire

Tutto Sommato

Gigi Proietti

  • Prezzo: € 19,50

"Ibsen, Shakespeare, Brecht..." Quando gli insegnanti del Centro universitario teatrale gli sottoposero una lista di autori da portare in scena, il giovane Luigi Proietti per poco non svenne: non... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Tutto Sommato

Descrizione

"Ibsen, Shakespeare, Brecht..." Quando gli insegnanti del Centro universitario teatrale gli sottoposero una lista di autori da portare in scena, il giovane Luigi Proietti per poco non svenne: non ne aveva mai sentito nominare nessuno.

Come tanti ragazzi cresciuti nella periferia della capitale, all'ombra del boom economico, Proietti pensava soprattutto alla musica e guardava all'America. Per lui l'unico palco era quello dei night club, dove suonava e cantava insieme agli amici di sempre. Si era iscritto per gioco a quel corso di recitazione, spinto dalla voglia di qualcosa di diverso: non poteva immaginare che quel "gioco" gli avrebbe cambiato la vita.

Il "cantante dalla voce ritmico-melodica-moderna" dimostra subito una versatilità senza precedenti, un potenziale che esprimerà al meglio in "A me gli occhi, please" e negli altri one-man show scritti con Roberto Lerici, dei tour de force nei quali salta dal dramma al varietà lasciando il pubblico a bocca aperta. E in cinquant'anni di carriera Proietti ha conquistato generazioni di spettatori, contaminando la cultura "alta" e quella "bassa" senza pregiudizi. In "Tutto sommato" ci restituisce quella voglia di mischiare le carte in tavola, intrecciando le gioie della vita a quelle del palco e lasciando sempre sullo sfondo la sua Roma, città eterna e fragile, tragica e ironica, cinica e innamorata.

Dettagli Libro

Editore Rizzoli
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 248
EAN13 9788817068758
Lo trovi in: Top Italia Saggi

Autore

Gigi Proietti è nato a Roma nel 1940. Appassionato musicista e cantante fin dalla giovinezza, durante l’università si avvicina al teatro sperimentale. Nel 1970 ottiene un enorme successo nel musical "Alleluja, brava gente". Da allora, la sua carriera è una serie di successi a teatro ("A me gli occhi, please"), al cinema ("Febbre da cavallo"), in televisione ("Il Maresciallo Rocca"). È anche doppiatore, regista, poeta dialettale. Con Rizzoli ha pubblicato la sua autobiografia "Tutto sommato" (2013).

Dello stesso autore:

Decamerino
Decamerino

€ 17,50


Torna su
Caricamento in Corso...