Tutto Quello che Occorre Sapere Prima di Vaccinare il Proprio Bambino - Eugenio Serravalle
Disponibile per la spedizione
entro 2 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista Tutto Quello che Occorre Sapere Prima di Vaccinare il Proprio Bambino

Guadagna 18 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Tutto Quello che Occorre Sapere Prima di Vaccinare il Proprio Bambino

 
Tutto Quello che Occorre Sapere Prima di Vaccinare il Proprio Bambino

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le vaccinazioni sono una pratica consolidata che coinvolge tutta l'infanzia in maniera invasiva e acritica. In realtà molte sono le voci che invitano alla prudenza, perché comunque iniettare nelle vene di un bambino piccolissimo sostanze chimiche e biologiche non può non avere effetti collaterali.

Quello che un genitore deve sapere è quali e quanti sono questi effetti, per poter decidere in piena coscienza se sono accettabili in rapporto al rischio di contrarre malattie infettive, qualche volta non troppo gravi (morbillo, ecc.). Il libro offre tutte le informazioni necessarie per questa scelta.

Questo libro, documentato ed equilibrato, si pone come primo aiuto e guida per il genitore.

AUTORE

Eugenio Serravalle

Eugenio Serravalle è medico specialista in Pediatria Preventiva, Puericultura e Patologia Neonatale. Da anni è consulente e responsabile di progetti di educazione alimentare di scuole d'infanzia di Pisa, città dove vive, e comuni limitrofi. Già membro della Commissione Provinciale Vaccini della Provincia Autonoma di Trento, relatore in convegni e conferenze sul tema delle vaccinazioni, della salute dei bambini e dell’alimentazione pediatrica in tutta Italia.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro ben fatto contenente un sacco di informazioni che orientano sul lato oscuro della vaccinazione, non solo riguardanti i possibili effetti collaterali dei vaccini, ma anche le motivazioni che inducono a pensare che le malattie "pericolose" per le quali viene obbligato o consigliato un vaccino, sono molto meno pericolose frequenti e endemiche di quanto si possa pensare! dopo una ampia parte introduttiva generale l0autore si sofferma su ogni vaccino singolarmente, statistiche e studi scientifici alla mano aiuta a capire quali elementi dovrebbe sapere ogni geitore prima di accettare di sconvolgere il sistema immunitario della creatura quando è ancora troooppo piccola! leggete gente leggete!!!n

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Chiaro e veloce, aiuta ad orientarsi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Credo che da sempre sia così, ma specialmente al giorno d'oggi per sapere la verità non dobbiamo ascoltare tutto quello che dicono i media e la televisione, ma cercare altrove la verità, come in questo libro che mi ha aiutato molto nelle mie scelte e di chi mi era vicino! Molto interessante!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è il LIBRO che ogni genitore dovrebbe tenere in casa e leggere PRIMA di vaccinare il proprio bambimo. Risponde in modo chiaro ed inequivocabile ad ogni dubbio che un genitore potrebbe porsi prima di affrontare un trattamento sanitario così importante qual'è la vaccinazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 ottobre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

dopo la lettura di questo libro è difficile rimanere indifferenti rispetto ad un argomento che ad oggi viene liquidato semplicemente con "è obbligatorio", "lo fanno tutti", "è sicuro" etc etc... E' una lettura secondo me indispensabile per poter scegliere consapevolmente e liberamente, per essere informati sui pro e i contro delle vaccinazioni; per comprendere appieno i cosiddetti effetti "avversi" di una pratica che così benefica e salutare non è, per avere insomma la possibilità di decidere della salute dei nostri figli. Se poi avete la fortuna -come me e la mia famiglia - di vivere a Pisa e dintorni, una visita allo studio del dott. Serravalle è fortemente consigliata! :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 aprile 2010 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che fa riflettere. Utilissimo a tutti i genitori per aprire gli occhi. Lo consiglio tantissimo.

Commenta questa recensione

Commento di - 14 giugno 2013

Premetto, che il mio successivo commento, non e' riferito personalmente a chi ha scritto il libro in questione(anche perché non l'ho comprato ne tantomeno letto), ma e' un commento generico dettato dalla paura , cercando "magari" certezze!!!io, papa' di un bimbo di 15 mesi, sono nel pallone.......il mio "unico" pediatra(perché informandomi non ne trovo altri che la pensano come lui), mi consiglia di non vaccinare il morbilllo, rosolia, orecchioni, varicella e meningococco. mi dice quali potrebbero essere le complicanze( aggiungo io non certificate scientificamente) dei vaccini.nello stesso tempo, mi dice come e' piu' utile non vaccinarsi( aggiungo io non non certificato scientificamente) per prendere anticorpi naturali............tra l'altro invitandomi a consultare alcuni siti come questo, aggiungendo che dietro le vaccinazioni c'e' dietro un grosso bisinnes......... va bene, mi fido..... ma dietro questi libri , non c'e' bisinnes? perché, mi chiedo, se veramente si hanno prove, non fanno opuscoletti gratuiti (come avviene per l'hiv) in modo da informare con certezza la gente su cio' che veramente si va incontro? a me sta pure bene che tu mi dici che i vaccini hanno controindicazioni e possono portare danni permanenti (RIBADISCO CHE NON HO LETTO IL LIBRO DI CUI SOPRA " TUTTO QUELLO CHE OCCORRE SAPERE PERIMA DI VACCINARE IL PROPRIO BAMBINO"...ok, non vaccino, ma mi vuoi dire scientificamente, biologicamente come e perché cio' accade? penso ne avrei il diritto, io come tutti!!!COSA C'E' REALMENTE ALL'INTERNO DEL VACCINO CHE PROVOCA COME DICE IL MIO MEDICO (ANZI PUO' PROVOCARE) L'AUTISMO???? non vorrei sia diventato un bisinnes andare contro la medicina "di routine", SOLO PERCHE' METTERE PAURA , FA RUMORE , E DI CONSEGUENZA CI SI FA CONOSCERE?.Aspetto ancora di capire qualcosa di certo, ma mi volete dire cortesemente come stanno realmente le cose prima che mio figlio prenda una patologia di quelle di cui parliamo e poi magari piango (assolutamente faccio gli scongiuri).............. aspetto notizie certe.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui