Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lo Tzaddik e i suoi Discepoli

Oltre lo spazio, oltre il tempo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 189
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

LA FORZA DI UN LEGAME

Non sono pochi gli ebrei attratti dalla spiritualità. Eppure a molti di loro non viene neppure in mente di andarne in cerca esplorando la propria religione. Ancora più numerosi sono coloro che ignorano il fatto che il pensiero khassidico e i suoi insegnamenti pratici altro non sono che "l'anima" e il fulcro spirituale dell'ebraismo.

Il punto di partenza del modus vivendi khassidico è il legame fra khassìd e Rebbe. Tuttavia, come gran parte degli aspetti spirituali dell'ebraismo, il ruolo e il compito del Rebbe, nonché del movimento khassidico in generale, sono rimasti a lungo avvolti nel mistero, interpretati erroneamente o semplicemente sconosciuti.

In questo libro, rav Shloma Majeski guida il lettore, passo dopo passo, in un viaggio nel mondo spirituale del rapporto fra khassìd e Rebbe, inoltrandosi nella natura dello tzaddìk, nel suo legame con i suoi discepoli e l'attuale portata di questo fenomeno nella vita di ciascuno.

AUTORE

Rav Shloma Majeski è il rettore dell'Istituto Femminile Ebraico "Makhon Ghana" di Crown Heights, a Brooklyn, sede degli uffici centrali del movimento Chabad Lubavitch. Noto oratore di pensiero khassidico da oltre trent'anni, rav Majeski è anche autore del libro "The Chassidic Approach to Joy", che ha riscosso notevole successo negli Stati Uniti e in Israele, nonché di una serie di cassette audio intitolata "The Basic Principles of Chabad Chassidic Philosophy".

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su