Lo Tzaddik e i suoi Discepoli

Oltre lo spazio, oltre il tempo

Rabbi Shloma Majeski

-15%
Lo Tzaddik e i suoi Discepoli

  Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,75 invece di 15,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 189
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2008
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Lo Tzaddik e i suoi Discepoli

Descrizione

LA FORZA DI UN LEGAME

Non sono pochi gli ebrei attratti dalla spiritualità. Eppure a molti di loro non viene neppure in mente di andarne in cerca esplorando la propria religione. Ancora più numerosi sono coloro che ignorano il fatto che il pensiero khassidico e i suoi insegnamenti pratici altro non sono che "l'anima" e il fulcro spirituale dell'ebraismo.

Il punto di partenza del modus vivendi khassidico è il legame fra khassìd e Rebbe. Tuttavia, come gran parte degli aspetti spirituali dell'ebraismo, il ruolo e il compito del Rebbe, nonché del movimento khassidico in generale, sono rimasti a lungo avvolti nel mistero, interpretati erroneamente o semplicemente sconosciuti.

In questo libro, rav Shloma Majeski guida il lettore, passo dopo passo, in un viaggio nel mondo spirituale del rapporto fra khassìd e Rebbe, inoltrandosi nella natura dello tzaddìk, nel suo legame con i suoi discepoli e l'attuale portata di questo fenomeno nella vita di ciascuno.

Autore

Rav Shloma Majeski è il rettore dell'Istituto Femminile Ebraico "Makhon Ghana" di Crown Heights, a Brooklyn, sede degli uffici centrali del movimento Chabad Lubavitch. Noto oratore di pensiero khassidico da oltre trent'anni, rav Majeski è anche autore del libro "The Chassidic Approach to Joy", che ha riscosso notevole successo negli Stati Uniti e in Israele, nonché di una serie di cassette audio intitolata "The Basic Principles of Chabad Chassidic Philosophy".


Torna su
Caricamento in Corso...