Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Tzedakà: Giustizia o Beneficienza?

  Clicca per ingrandire

Tzedakà: Giustizia o Beneficienza?

Raccolta di insegnamenti, regole e Midrashim sul valore della decima e degli atti di bontà

Maurizio Picciotto

  • Prezzo: € 8,50 invece di € 10,00 sconto 15%

Molte volte la parola tzedakà erroneamente viene tradotta come carità, beneficenza. Tuttavia, come si evince già dal titolo, l'autore ci dimostra perché questa traduzione è riduttiva,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Tzedakà: Giustizia o Beneficienza?

Descrizione

Molte volte la parola tzedakà erroneamente viene tradotta come carità, beneficenza. Tuttavia, come si evince già dal titolo, l'autore ci dimostra perché questa traduzione è riduttiva, considerato l'aspetto della "giusta distribuzione" dei redditi e dei beni che la pratica della tzedakà contribuisce a sostenere, in un mondo sempre più caratterizzato dal divario tra ricchezze e povertà assolute.

Per la complessità dell'argomento, si potrebbe parlare a lungo del precetto della tzedakà; in questo breve volume si è scelto di dare risalto ai principi basilari che contraddistinguono la tzedakà dalla semplice carità, con la speranza che questa lettura possa essere da stimolo per approfondire lo studio dell'argomento e sensibilizzare sui benefici che la pratica della tzedakà reca sia a chi la dona sia a chi la riceve, e di conseguenza a tutta la comunità.

Dettagli Libro

Editore Mamash
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 94 - 11,5x16cm
EAN13 9788886674409
Lo trovi in: Crescita spirituale

Torna su
Caricamento in Corso...