Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Uccelli di Sogno - La magica storia di un giovane pellerossa

La magica storia di un giovane pellerossa alla ricerca degli inafferrabili Uccelli-di-Sogno

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Età di lettura: a partire dai 6 anni. La magica storia di un giovane pellerossa alla ricerca degli inafferrabili Uccelli-di-Sogno

La nonna di Natsama, Holima, donna-medicina di una tribù pellerossa che vive sulla costa del Pacifico,
in occasione del sesto compleanno del ragazzo, gli parla degli uccelli-di-sogno: "All'inizio e alla fine di ogni giorno, gli uccelli-di-sogno dispiegano le loro ali. Un'ala si allunga fino al sole e l'altra si protende fino alla luna. Chiunque trovi un uccello-di-sogno riceve un grande dono."

Determinato a trovare un uccello-di-sogno, Natsama si rivolge ai migliori guerrieri della sua tribù, dai quali apprende i segreti della vita degli animali, dei pesci e degli uccelli. Nel corso della sua ricerca, Natsama impara a superare molti ostacoli, compresi alcuni aspetti del suo carattere, e infine scopre il potere e la meraviglia del proprio Spirito. (recensito da Andersen)

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

La magica storia di un giovane pellerossa alla ricerca degli inafferrabili Uccelli di Sogno.Una storia emozionante e con illustrazioni stupende.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libricino per bambini molto carino.ha dei bellissimi disegni che accompagnano la storia.a livello educativo molto carina la storia .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro davvero molto interessante e con illustrazioni ben fatte, dai colori vivaci e dalle grandi dimensioni. Il fatto che ci sia una morale profonda resta il valore aggiunto di libri di questo tipo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Anche se è un libro per bambini questo libro oltre ad avere illustrazioni meravigliose, ha un significato davvero profondo, attuale anche per gli adulti, un bel regalo di natale!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono rimasta veramente entusiasta da questa magica storia. Si tratta di una favola spirituale con significati allegorici che ti trasportano in un mondo incantato. L'evoluzione del giovane pellerossa segue delle tappe ben precise,sotto i saggi insegnamenti della nonna, donna -medicina, fino al raggiungimento della consapevolezza. Le illustrazioni sono eccezionali, originali e ricche di effetti cromatici. Per il profondo contenuto simbolico ,non consiglio la lettura ai bambini, che non sarebbero in grado di capirla.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su