-15%
Ufo e Altri Oggetti Non Identificati

  Clicca per ingrandire

Ufo e Altri Oggetti Non Identificati

Giorgio Manganelli

  • Prezzo € 11,05 invece di € 13,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 197
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2015

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Ufo e Altri Oggetti Non Identificati

Descrizione

In questo volume si raccolgono, gli scritti dedicati al fantastico, agli UFO, alla fiaba, alla fantascienza, all’elettronica, agli automi, a tutto quello che secondo l’autore costituisce il territorio del mito moderno.

L’idea del futuro, come l’idea del telefono o dell’astrologia, gli suscitano una molteplicità di considerazioni e riflessioni che prendono la forma della chiacchiera o della satira e lo sollecitano a discorrere dell’uomo tecnologico come di un essere che è insoddisfatto del “reale”. Per Manganelli la “facoltà mitologica” dell’uomo è un dato certo: l’arte e la scienza ne sono la dimostrazione.

"Se è vero - e credo che nessuno possa metterlo in dubbio che Manganelli è un cultore, se non un creatore, di ‘miti’, come meravigliarsi se a un certo punto ha sostituito agli dei e al loro mondo a miti come l’amore e l’inferno - un mondo molto più tecnologico e ‘futurista’?"
Lietta Manganelli

Autore

Giorgio Manganelli - Foto autore Giorgio Manganelli (Milano 1922 — Roma 1990) è stato uno scrittore, traduttore, giornalista, critico letterario italiano, nonché uno dei teorici più coerenti della neoavanguardia. Nel 1964 pubblica Hilarotragoedia, che trasformerà “il miope professore di inglese in un genio”. Nel 1977 pubblica Pinocchio libro parallelo rilettura e non solo del Pinocchio di Collodi: in particolare “lettura” di tutto quello che è scritto “negli spazi bianchi”. Con Centuria, cento “romanzi lunghi una pagina” conquista una visibilità mai avuta prima. Tra le altre pubblicazioni... Continua a leggere la Biografia di Giorgio Manganelli

Torna su
Caricamento in Corso...