Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ufo Arma Segreta

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,97 invece di 12,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 254
  • Formato: 13,50x21,50
  • Anno: 1979

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Gli UFO dagli anni '40 e gli USO dal 1960 sono stati considerati il mistero del XX secolo. Dopo tre anni di ricerche di documenti, di studi e di interviste, Marcel lo Coppetti rivela che il fenomeno ufologico è stato, fin dagli ultimi anni della seconda guerra mondiale, ma soprattutto con l'affermarsi della « guerra fredda », la copertura di un'operazione psicologica idonea ad innescare un ricatto delle superpotenze contro i governi e le masse, sostitutivo di quello derivato dal « terrore termonucleare ».

A causa della proliferazione degli arsenali atomici, le superpotenze avevano necessità di creare nel mondo la paura di un « nemico oggettivo esterno alla Terra », gli extraterrestri. Questo « nemico » serve ad USA ed URSS non solo per proseguire la loro politica di coesistenza pacifica e di spartizione del mondo derivata dalle conferenze di Potsdam e di Yalta, ma anche per tentare di creare un impero in condominio tra loro.

Al momento in cui una nazione o un blocco di nazioni dovesse ribellarsi alla creazione di questo « impero », basterà rivelare al mondo l'arrivo di astronavi extraterrestri pronte ad invadere la Terra per far si che tutti i governi si uniscano sotto l'egida delle uniche due potenze spaziali (USA e URSS) per rintuzzare una aggressione fittizia.

Ma gli UFO e gli USO sono anche la copertura di nuove e micidiali armi: gli RVP (Remotely Piloted Vehicles), cioè veicoli pilotati a distanza, usati in cielo e in mare per lo spionaggio e il controspionaggio elettronico, televisivo, laser e fotografico, nonché come stazioni relais per la guida dei missili strategici attraverso i satelliti. Gli RVP, infatti, sono già programmati per sostituire gli aerei da caccia e da bombardamento pilotati da uomini.

AUTORE

Marcello Coppetti, giornalista professionista, capo servizio aggiunto alla Agenzia ANSA, ha esordito nel '47 a Radio Cagliari. Cronista al « Mattino » di Firenze, e poi al « Pomeriggio », è stato redattore dell'Agenzia Italia, e quindi segretario di redazione per i servizi speciali e fotografici. Dal 1960 ali'ANSA, ha scritto diversi saggi sui servizi segreti durante il fascismo, la seconda guerra mondiale ed il dopoguerra. È autore (con Franco Vaselli) di « Giorgio La Pira, Agente d'Iddio », edito da Feltrine!!!. Dal febbraio 1979 tiene una rubrica settimanale alla Rai, 2° programma, nella trasmissione « Spazio Toscana », trattando l'argomento degli UFO.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su