Descrizione
Ma, contrariamente a quanto si può credere, le moderne visite aliene sul nostro pianeta sono assai più datate e documentate di quanto non si pensi, e le Chiese ed i governi dei Paesi tecnologici ne sono al corrente da molti anni, addirittura prima ancora della nascita ufficiale dell'ufologia, convenzionalmente indicata nel 1947".
Il nuovo libro di Lissoni, che amplia e completa la vicenda dei files fascisti, tratta proprio di questo, delle ricerche segrete condotte dalle aeronautiche europee tra il 1933 ed il 1946; del Gabinetto segreto commissionato, nel nostro Paese, nientemeno che da Mussolini, dopo che un disco volante era stato recuperato in Lombardia; degli esperimenti del Terzo Reich per contattare gli extraterrestri e per conquistare lo spazio, dopo avere ricostruito dei dischi volanti; della misteriosa ondata di "sigari volanti" che interessarono l'intero Nord Europa nel 1946. Ma non solo. Si fa il punto sulla gigantesca ondata di contatti che coinvolse l'Europa (Italia, Germania, Norvegia, Francia, Spagna, Polonia, Russia) negli anni Trenta, dimostrando come la vicenda del gabinetto RS/33 sia solo la punta dell'iceberg. Di tutto questo, nei libri tradizionali di ufologia non troverete nulla. L'autore, difatti, già ex bibliotecario ed ex insegnante di religione, grazie ad un monumentale archivio raccolto in due decenni di ricerche, ha potuto mettere assieme i tasselli di una storia parallela sinora mai raccontata e che individua proprio negli anni Trenta il periodo fatidico in cui una delegazione extraterrestre prese segretamente contatto con l'umanità. E non solo. Se il secondo capitolo amplia, completa e conclude la vicenda del disco del Duce, spiegando altresì in che modo il Saucer Programme sia stato proseguito in tempi recenti da americani e russi, il primo capitolo documenta puntigliosamente la presenza aliena sulla Terra, cominciando con alcune testimonianze inedite italiane del 1947 e passando attraverso una serie di indagini condotte personalmente dall'autore, attraverso i rapimenti UFO e le guarigioni "extraterrestri", affrontando altresì l'approccio al fenomeno secondo le Chiese, lo spiritismo, il rivelazionismo apocalittico marianologico, l'esoterismo e l'alchimia, la demonologia e la parapsicologia. Il terzo capitolo è interamente dedicato alla congiura dle silenzio (in America, Svizzera, Spagna, Cina e Giappone, Vietnam, Sudafrica) ed ai messaggi dei crop circles italiani (viene esaminata l'ondata dei crops del 2004). Grazie ai suoi trascorsi come archivista, l'autore espone tutta una serie di documentazioni inedite ed originali fuoriuscite dagli archivi dei più impenetrabili servizi segreti internazionali, spaziando dalla Cina alla Polonia al mondo arabo, per arrivare alle documentazioni ufologiche gelosamente custodite nella Biblioteca Vaticana, che dimostrano come le Chiese sappiano da sempre dei contatti fra alieni e terrestri. Molti gli ufologi e le associazioni citate nel volume, da Mauro Panzera del CUN a Valentino Rocchi, da Giorgio Pastore del CROP, dal gruppo HWH22 al CUSI e a Michele Bugliaro, da Carlo Pirola al GORU.
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 293 |
EAN13 | 9788889137291 |
Lo trovi in: | UFO |
Autore

Alfredo Lissoni, insegnante di religione e scrittore, già caporedattore del mensile del mistero "Oltre la conoscenza" e corrispondente del Nuovo giornale di Bergamo, si occupa di ufologia da oltre quindici anni, membro del Centro Ufologico Nazionale (del quale è stato anche segretario generale). Ha legato il proprio nome ad importanti scoperte nel mondo dell'ufologia, come il dossier dei "Flles fascisti" sugli UFO e sugli avvistamenti UFO nel mondo islamico.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:








Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Adatto sia a chi ama il genere sia a chi è scettico, un punto di vista molto particolare,da leggere con uno sguardo rivolto al cielo