-50%
UFO - Il Dizionario Enciclopedico

  Clicca per ingrandire

UFO - Il Dizionario Enciclopedico

Contatti, Ufo crash, protagonisti, avvistamenti, cerchi nel grano, paleoastronautica

Roberto Malini , Margherita Campaniolo

  • Prezzo: € 6,25 invece di € 12,50 sconto 50%

  • Con foto a colori

Da Abduction a Men in black, da Cerchi nel grano a Cabo Rojo, da Clarke a Roswell: oltre 600 voci riccamente documentate per conoscere storia, protagonisti, fatti e misteri dell'ufologia.... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come UFO - Il Dizionario Enciclopedico

Descrizione

Da Abduction a Men in black, da Cerchi nel grano a Cabo Rojo, da Clarke a Roswell: oltre 600 voci riccamente documentate per conoscere storia, protagonisti, fatti e misteri dell'ufologia.

L'ufologia è lo studio organico degli oggetti volanti non identificati (Unidentified Flying Objects) e, per estensione, di tutti quei fenomeni aerei che per aspetto, comportamento o altre caratteristiche fisiche si sottraggono a una spiegazione convenzionale. Sotto l'aspetto dell'indagine pura, della raccolta di documenti e testimonianze e del loro vaglio, l'ufologia può ambire a essere considerata una giovane scienza.

Questa seconda edizione del Dizionario enciclopedico raccoglie e racconta casi, personaggi, fenomeni e termini la cui conoscenza è fondamentale per orientarsi in una disciplina suggestiva e complessa, un campo di ricerca che accoglie e propone le tesi più disparate, talora in antitesi le une rispetto alle altre.

Dettagli Libro

Editore Giunti Edizioni
Anno Pubblicazione 2003-2006
Formato Libro - Pagine: 384 - 13x19cm
EAN13 9788844032784
Lo trovi in: UFO
Posizione in classifica: 187° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 remainders )

Autori

Roberto Malini è nato a Milano nel 1959. Scrittore, artista e ricercatore, è autore di saggi storici, opere letterarie, documentari, sceneggiature per il cinema e il teatro. Fra i suoi libri di saggistica, Pan, dio della selva (Milano, 1998), Anne Frank, simbolo universale della Shoah (Milano, 2005) e Le 100 Anne Frank (Milano, 2006).

Margherita Campaniolo è nata ad Agrigento nel 1964. Ricercatrice, scrittrice e astrofila, docente di scuola primaria, è attivamente impegnata nella divulgazione scientifica in ambito didattico e non solo. Il cielo e le speculazioni sui misteri del cosmo i suoi temi preferiti. Autrice di articoli e studi, collabora con riviste, siti Internet ed associazioni. È artefice di una ricerca dal titolo "Cum grano salis" sui cerchi nel grano.


Torna su
Caricamento in Corso...