Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

L'Ultimo Segreto

Possibilità trasversali

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per quanto il titolo di questo libro possa apparire scientemente "suggestivo", possiamo affermare che è da cogliere in modo assolutamente letterale: il Segreto, infatti, esiste davvero.

Oggi, sono in molti a pensare che non esistano più segreti da portare alla luce. Si ritiene di conoscere quasi tutto del nostro mondo. Esistono invece segreti che non sono ancora stati rivelati. Eraclito sosteneva che «L'intima natura delle cose ama nascondersi».

Definizione poetica ed ermetica che spiega come la natura reale ed essenziale di ogni fenomeno risiede sempre dietro alle apparenze di quello stesso fenomeno e ai suoi effetti visibili. Un'"intima natura" che, più che nascondersi, non è semplicemente vista. Essa è lì, presente e agente, ma alquanto indifferente a coloro che attorno si affaccendano, ignorandone totalmente l'esistenza.

Forse è proprio per questo che - da sempre - esistono i segreti. Alcuni sono più pericolosi di altri e anche più nascosti agli occhi degli uomini. Taluni rappresentano contemporaneamente una possibilità di accesso a conoscenze meravigliose, così come a un utilizzo disastroso e terrificante delle medesime.

Per questo, a volte, devono essere rivelati poco alla volta; in altri casi il velo va sollevato interamente, per non incorrere nel rischio di mezze comprensioni (talvolta più pericolose dell'ignoranza totale). Alcuni speciali segreti, che menti conservatrici tendono a combattere per timore di una profonda destabilizzazione sociale, potrebbero invece fornire maggior credito e nuova linfa vitale alla tradizione stessa, soprattutto in seno alla cultura occidentale.

È questa la sfida che ci attende. Questa la Possibilità. Questo, "l'ultimo segreto" degno di questo nome.

AUTORE

Walter Ferrero e Andrea Di Terlizzi - studiosi, saggisti ed esperti in scienze interiori e filosofia olistica, operano da venticinque anni nel campo della formazione umana e professionale. Creatori del metodo IEAU, sono costantemente impegnati nella promozione di una concezione Etica innovativa, fondata sullo sviluppo della coscienza individuale e sul progresso sociale, a partire dalla maturazione interiore del singolo individuo. Nel 1998 hanno fondato l’Istituto per l’Evoluzione Armonica dell’Uomo (www.ieau.it), scuola di formazione individuale e di ricerca interiore, che trasmette il loro metodo di studio e pratica per lo sviluppo della consapevolezza e la piena realizzazione del potenziale umano.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 aprile 2014

Bellissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2014

Bellissimo!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su